Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 09, 11:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Extra 300 10e Hyperion

ciao, purtroppo domenica ho sfasciato un modello REFLEX della Newpower,si è praticamente disintegrato, stavo facendo un pensierino ad un modello dove poter recuperare l'elettronica, ho visto il nuovo 2008 Extra 300 10E , bellissimo, qualcuno lo ha provato, mi piacerebbe sentire un parere , come motore mi è avanzato questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-20L $19.38
e pensavo di abbinare a una 9X6,regolatore da 25A castle, 4 servi HS-45HB , e mi ritrovo con 3Lipo da 1250mA 20C 3S che non saprei come usare con altri modelli, dite che potrebbe andare come allestimento? alternative?ciao e grazie per i consigli

P.S. non mi interessa fare 3D ma solo qualche figura acrobatica
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 21:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Deimos2k9
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 98
Ciao, prova i modelli della Fliton per l'F3A, io ho un extra 260 mini, è stabilissimo pur non essendo F3A, con l'elettronica che ti ritrovi al momento potrebbe andare bene un modello fino a 1000mm di apertura alare. E poi costano veramente il giusto le scocche e sono veramente fatte bene, sia fuori che dentro.
ciao
__________________
Vooooo - Laaaa - Rrreeeehh!!!

Deimos - The Brutal Experience
Deimos2k9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 23:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Io prenderei un modello in balsa apertura alare sul metro (tipo fliton/e-flite/precision aerobatics modelli extra 260/330 oppure edge540) sulla carta il 2020 o 22 è il motore consigliato. Io preferisco un motore leggermente superiore per fare 3D come l'A30-28S con elica 11x5.5 . I servi possono andare bene ma come misure ci starebbero anche gli hs-55 . Come batterie consigliano anche quelle che hai ma io ci metto addirittura le 2850mah 3 celle e il modello sale comunque come un elicottero. Questi sono i miei modelli preferiti che uso a turno
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 10:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
questo e fantastico -> MINI EDGE540 -- VOLOELETTRICO <-
quindi non mi consigliate un modello della hyperion ,mi sono fissato con Hyperion shop pero devo dire che il fliton 540 mini è ancora più bello, qualcuno a provato o visto volare uno dei due, ciao grazie
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 10:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble Visualizza messaggio
questo e fantastico -> MINI EDGE540 -- VOLOELETTRICO <-
quindi non mi consigliate un modello della hyperion ,mi sono fissato con Hyperion shop pero devo dire che il fliton 540 mini è ancora più bello, qualcuno a provato o visto volare uno dei due, ciao grazie
io ho avuto l'edge mini della fliton... (RIP) ed era un bellissimo aereo... fatto molto bene ad eccezione del carrello... troppo debole per qualsiasi atterraggio... io infatti l'avevo cambiato immediatamente con uno in fibra di carbonio della ptmodels... è un aereo MOLTO nervoso e va affidato a pollici davvero esperti... anche con dual rate risulta molto veloce da condurre... era di contro molto preciso in tutte le manovre acrobatiche... anche nel 3d era divertente... ma appunto per pollici avvezzi e connessioni cervello-pollici istantanee... quindi se sei intenzionato all'acquisto... fallo se SOLO hai la capacità di pilotarlo bene... è un modello che NON perdona errori...

motorizzato con hacker a20-20 è uno splendore... a patto che poi tu lo tenga davvero LEGGERISSIMO!!! come batterie io consiglierei un pacco da 1300mAh che garantiscono una buona durata di volo e leggerezza nel peso complessivo dell'aereo...

buoni voli...

__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 12:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
questo è il terzo incomodo, Scorpio - Modellismo online - mi attira per le dimensioni leggermente maggiori rispetto ai due precedenti ,di fatto sti piccolini sono ostici da pilotare, non essendo un mago dell'acrobazia , preferivo un aereo più facile che però dia anche qualche soddisfazione in prestazioni , unico dubbio è che l'elettronica di avanzo non sia sufficente in particolare le lipo e il motore ciao e grazie dei consigli
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 13:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
il minishowtime con la motorizzazione che hai lo fai solo alzare da terra...

in alternativa a questi potresti prendere in considerazione l'extra 330s mini della fliton (anche li... cambia subito il carrello altrimenti al primo atterraggio un po' brusco fai danno!!!) a un carico alare un po' più basso rispetto all'edge e motorizzato con il motore che hai è perfetto... ed è un po' meno critico rispetto all'edge...

lo trovi su Movo.it Web Site
__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 15:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da Exsocio Visualizza messaggio
il minishowtime con la motorizzazione che hai lo fai solo alzare da terra...

in alternativa a questi potresti prendere in considerazione l'extra 330s mini della fliton (anche li... cambia subito il carrello altrimenti al primo atterraggio un po' brusco fai danno!!!) a un carico alare un po' più basso rispetto all'edge e motorizzato con il motore che hai è perfetto... ed è un po' meno critico rispetto all'edge...

lo trovi su Movo.it Web Site
grazie in effetti l'extra 330 S mini è interessante per le mie esigenze, penso che prenderò questo, per la questione carrello dici che il rischio è nel materiale e la fragilita del carrello , o è il sistema di fissaggio che va rinforzato? ciao e grazie ancora per l'utile suggerimento
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 19:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Exsocio
 
Data registr.: 29-08-2006
Residenza: Desio Beach
Messaggi: 398
il problema è nel materiale in cui è fatto il carrello... è un carrello in fibra (non di carbonio!!!) troppo debole per sopportare un atterraggio non proprio morbido... tende a delaminarsi quando non si è delicati togliendo robustezza alla struttura... ti consiglierei di fornirti di un carrello in alluminio oppure in carbonio (che esteticamente è molto più bello) e sostituirlo all'originale in fase di assemblaggio del modello...

__________________
Montalbano sono!
Exsocio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 22:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico_
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 447
Ciao, ottimo il 540 (ma lo sapete che questi aerei extra e 540 sono anche i preferiti dalla pattuglia red bull?) . I carrelli sono sempre un po' delicati, quello delle e-flite mi sembra il migliore, è fissato su un rinforzo che altri aerei non hanno anche se ogni tanto devo raddrizzarlo, pero' il supporto di balsa non mi ha ancora ceduto .
Enrico_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hyperion Helios 10e F3A guizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 72 21 maggio 08 17:49
Extra 300 10 e Hyperion Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 47 21 aprile 08 07:29
Cap 232 Hyperion, Extra 300 2008 Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 17 11 novembre 07 12:26
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002