Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 08, 07:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Extra 300 10 e Hyperion

ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno aveva già provato il modello in oggetto o loaveva visto volare.
Ho visto in tanto che la qualita' Hyperion e' assolutamente valida, mi sono fatto aprire la scatola e ne sono stato veramente sorprteso dalle rifiniture e cura dell'asemblaggio.
....essendo un nuovo prodotto non ho trovato ancora nessuno che lo ha fisicamente provato.
Avete notizie?

ciao
Grazie

Luca
Icone allegate
Extra 300 10 e Hyperion-ex300-10-08rw-label.jpg  
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 18:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno aveva già provato il modello in oggetto o loaveva visto volare.
Ho visto in tanto che la qualita' Hyperion e' assolutamente valida, mi sono fatto aprire la scatola e ne sono stato veramente sorprteso dalle rifiniture e cura dell'asemblaggio.
....essendo un nuovo prodotto non ho trovato ancora nessuno che lo ha fisicamente provato.
Avete notizie?

ciao
Grazie

Luca
Ciao, io ho l'Helios della stessa marca e anch'io convengo nel dire che la qualità di questi modelli è tra le migliori, come anche la precisione di assemblaggio.

Purtroppo non ho info a riguardo dell'Extra anche se stò cercando di convincere Bidibonvi all'acquisto

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 07:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Ciao, io ho l'Helios della stessa marca e anch'io convengo nel dire che la qualità di questi modelli è tra le migliori, come anche la precisione di assemblaggio.

Purtroppo non ho info a riguardo dell'Extra anche se stò cercando di convincere Bidibonvi all'acquisto

Massimo.
ciao Massimo!! grazie pe le info, sai mi hanno parlato bene dell'extra, ma tanto e' belo quanto delicato dicono.
Io purtroppo non volo in un campo volo dedicato, ma bensi nelle distese di prati che ho vicino a casa ..e dunque gli atterraggi non sono tra quelli mno traumatici ( non avendo una striscia di decollo e atterraggio).
Altri mi dicono di prendere modelli della E-
Flite tipo il miniShowtime 3d 480 o l'extra 260......pero' e-flite......non so mi da l'imprepssione di modellozzi abbastanza pesanti,buoni come qualita', ma dei ferri da stiro...bo!!
Ho visto che voi avete volato con il mini puls, bel modello ma anche lui a parita' con il Mini Super Sporter , piu' pesante.
Aspetto che mi diate qualche suggerimento e consiglio..... come estetica l'extra della Hyperion....non c'e' ne......ma purtroppo in volo l'estetica conta poco.
Ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 09:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Ciao, io ho l'Helios della stessa marca e anch'io convengo nel dire che la qualità di questi modelli è tra le migliori, come anche la precisione di assemblaggio.

Purtroppo non ho info a riguardo dell'Extra anche se stò cercando di convincere Bidibonvi all'acquisto

Massimo.
MAledetti!!!!

Ora pure Luca che incolla la foto.....mi ero ripromesso di starci lontano per non cadere in tentazione...

Ieri sera poi riordinavo un po' le mie cose e mi è capitato sottomano l'a30-28s....
Pure lui sembrava guardarmi con aria supplichevole....

Max, la radio l'ho trovata, sto definendo l'acquisto in queste ore....

Chissà che a fine mese non abbia qualche novità modellistica....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 12:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
MAledetti!!!!

Ora pure Luca che incolla la foto.....mi ero ripromesso di starci lontano per non cadere in tentazione...

Ieri sera poi riordinavo un po' le mie cose e mi è capitato sottomano l'a30-28s....
Pure lui sembrava guardarmi con aria supplichevole....

Max, la radio l'ho trovata, sto definendo l'acquisto in queste ore....

Chissà che a fine mese non abbia qualche novità modellistica....

scusasse!!! ....ho per caso turbato il tuo anomo modellistico?
guarda se ti posso dare un'opinione e' sicuramente ...COMPRALO e' bellissimo.
Ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 17:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
scusasse!!! ....ho per caso turbato il tuo anomo modellistico?
guarda se ti posso dare un'opinione e' sicuramente ...COMPRALO e' bellissimo.
Ciao
Luca
Ecco! hai fatto il danno!



Francesco, mi dici poi te quando passare da Magreta per vedere l'extra in azione? chissà che magari non ci scappa di vedere pure quel tuo collega di campo con il Gem...

Sono contento che hai trovato la radio, adesso ti tocca di testarla con un modello nuovo....

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 18:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
ciao Massimo!! grazie pe le info, sai mi hanno parlato bene dell'extra, ma tanto e' belo quanto delicato dicono.
Io purtroppo non volo in un campo volo dedicato, ma bensi nelle distese di prati che ho vicino a casa ..e dunque gli atterraggi non sono tra quelli mno traumatici ( non avendo una striscia di decollo e atterraggio).
Altri mi dicono di prendere modelli della E-
Flite tipo il miniShowtime 3d 480 o l'extra 260......pero' e-flite......non so mi da l'imprepssione di modellozzi abbastanza pesanti,buoni come qualita', ma dei ferri da stiro...bo!!
Ho visto che voi avete volato con il mini puls, bel modello ma anche lui a parita' con il Mini Super Sporter , piu' pesante.
Aspetto che mi diate qualche suggerimento e consiglio..... come estetica l'extra della Hyperion....non c'e' ne......ma purtroppo in volo l'estetica conta poco.
Ciao
Luca
Guarda, la E-Flite è un'altra marca che mi sembra lavori veramente bene perchè secondo me, per godersi un modello, bisogna anche che non sia super fragile come ad esempio il Katana Mini che ti si rompe solo a guardarlo.

Io il mini pulse lo stò sfruttando davvero tanto e proprio per il fatto che ha una struttura ben composta e robusta mi permette di volare e atterrare senza l'ansia tutte le volte.

Poi è logico che come anche il mini super sportster (anche lui gran ferro), sono modelli un pò più tranquilli, che non risentono di qualche grammo in più.

Andando sull'Extra per 3D è normale che tutto il peso in più penalizzi il volo, ma guardando i dati sul peso dichiarati non mi sembra che il 260 sia molto più pesante di quello Hyperion, perchè se lo rapporti a ben 15 cm in più di apertura alare un etto o poco più mi sembra sacrosanto.

In più, non avendo una bella pista asfaltata, secondo me più lo prendi grande e meglio è in atterraggio, come estetica si, è meglio quello Hyperion.

Ovviamente anche a livello di watt ce ne vorranno sicuramente qualcosina in più sul 260, ma con un hacker A30 28s secondo me ci si stà dentro benissimo.

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 20:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Ma che?!? Vi siete coalizzati per farmi venire il magone?!? Per il momento aspetto un po', magari la fiera di Verona...dove ci sarò con tutto il gruppo del GAS....
Max, se passi sabato, magari con Lapo, vi vedo volentieri e ti becchi il collaudo del..."FunBird"...se non l'hai visto vai nella sezione ventole.....


Luca, l'Extra della e-Flite è SPETTACOLARE...garantisco perchè l'ho visto dal vivo....mi son fatto aprire la scatola e.....ho pianto....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 07:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
.....extra

...grazie ragazzi !!! rimango pero' ancora molto indeciso, perche' l'extra della Hyp. e' bello, leggero, ben fatto, ma resta il fatto che non lo ho visto ancora volare e affrontare degli atterraggi leeggermente piu' duri .... e non so come si comporta come robustezza struttura; sicuramente volera' benissimo come tutti i modelli di questa casa.
Ho adocchiato anche il mini Showtime della e-fite,ho messo il post, ma nessuno mi ha risposto; probabilmente non e' un modello cosi' conosciuto e utilizzato.
Gli e-flite si... hanno un peso maggiore ma mi sembrano piu' robusti come struttura.

..............comunque radio nuova = modello nuovo!!

ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 09:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Max, dimenticavo: il Gem era di un ragazzo di passaggio, non socio del campo, temo che non sia possibile sapere se/quando ripasserà...
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS EDF55-300 + Hyperion Y22-S sharkmax Aeromodellismo Ventole Intubate 3 22 novembre 07 18:05
Cap 232 Hyperion, Extra 300 2008 Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 17 11 novembre 07 12:26
Extra 330 rc system o Extra 300 topmodel cz? alex85 Aeromodellismo Volo Elettrico 29 02 aprile 07 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002