Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 14, 14:11   #2471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrytime
 
Data registr.: 26-08-2012
Residenza: Treviso
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
hai ragione, proprio stupido

si ma pochissimo quasi impercettibile, domani provo con la lipo un po' piu' avanti verso il muso

ho provato due posizioni una circa 35° e l'altra sui 65° con la prima quasi che nemmeno si nota nulla solo un leggero rallentamento, con la seconda comincia a salire verso l'alto
credevo che gia solo con l'attivazione dei flap rallentava...

per mettere un tirante dovrei usare dei collarini come quelli ferma ruote che al momento non ho, conoscete altri modi?
Ciao Giorgio,
ti capisco , e condivido con Volaresempre 1 , noi "inesperti" (almeno nel mio caso) sottovalutiamo ancora degli aspetti molto importanti come il check comandi prima del decollo , io per esempio mi ero accorto degli alettoni rovesci, e nel mio modo di concepire la sistemazione ho invertito le spinette della prolunga ad Y. Solo prima del decollo il mio maestro per fortuna ha verificato e si è accorto della stupidagine , ho invertito con il reverse dal telecomando !! Sono quelle piccole cose che poi compromettono il modello ! Ma non ti preoccupare Giorgio, prima o poi ci arriviamo anche NOI .
Ciao
__________________
Istrana 21 novembre 1981 , io c'ero !
Enrytime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 14:17   #2472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrytime
 
Data registr.: 26-08-2012
Residenza: Treviso
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da paoloformula Visualizza messaggio
Anch'io ho battezzato il FunCub oggi...

Devo dire che è davvero un bel modello, il decollo è docile e basta dare un pelo di timone a dx nei primi metri e decolla dritto.
E' bellissimo vederlo correre sul carrello col ruotino alzato, toccare appena il cabra e vederlo salire..

Io con il motore nuovo ( ho messo un trx 3630 ) elica 12X6 ho fatto 10min con la 2200Mah e 7 con la 1500Mah e potenza ne ha da vendere.... volendo sale in verticale....

Mi sono allenato agli atterraggi, senza flap, va rivisto il settaggio, va aggiunto un po di mix.... ma lo farò magari domani, se non diluvia...
Il carrello è morbido e si è sempre li a raddrizzarlo anche per gli atterraggi perfetti....
Passerò al carbonio....

Sono davvero felice, voglio fare un po di pratica e poi portare in volo il suo fratellone il SuperCub...
Ciao Paolo,
puoi darmi delle indicazioni per il carrello in carbonio, in effetti quello originale è "simpatico" ma troppo debole. Inoltre chiedo se nessuno ha problemi con il ruotino posteriore, io forse non l'ho montato esattamente come da progetto, e tende di andare un po' dove vuole, adesso l'ho riparato, e spero che funzioni meglio, ma se così non fosse mi piacerebbe avere qualche idea .
__________________
Istrana 21 novembre 1981 , io c'ero !
Enrytime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 20:49   #2473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da Enrytime Visualizza messaggio
Ciao Giorgio,
ti capisco , e condivido con Volaresempre 1 , noi "inesperti" (almeno nel mio caso) sottovalutiamo ancora degli aspetti molto importanti come il check comandi prima del decollo , io per esempio mi ero accorto degli alettoni rovesci, e nel mio modo di concepire la sistemazione ho invertito le spinette della prolunga ad Y. Solo prima del decollo il mio maestro per fortuna ha verificato e si è accorto della stupidagine , ho invertito con il reverse dal telecomando !! Sono quelle piccole cose che poi compromettono il modello ! Ma non ti preoccupare Giorgio, prima o poi ci arriviamo anche NOI .
Ciao
e si enry errore proprio impeccabile! e gli errori si pagano..... ci arriveremo come loro?! spero di si!
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 14, 21:02   #2474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Enrytime Visualizza messaggio
Ciao Paolo,
puoi darmi delle indicazioni per il carrello in carbonio, in effetti quello originale è "simpatico" ma troppo debole. Inoltre chiedo se nessuno ha problemi con il ruotino posteriore, io forse non l'ho montato esattamente come da progetto, e tende di andare un po' dove vuole, adesso l'ho riparato, e spero che funzioni meglio, ma se così non fosse mi piacerebbe avere qualche idea .

Sono io che. Ho messo il carbonio su acro master!!

Io l'ho preso da Jonathan... I carrelli in carbonio per aerei fino a 1.2kg circa. Poi ho preso ruote da 55mm circa quelle di gomma leggere.

È perfetto. Il carbonio è abbastanza elastico per i colpi più duri ma non troppo molle... Ideale
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 07:57   #2475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paoloformula
 
Data registr.: 09-10-2012
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Sono io che. Ho messo il carbonio su acro master!!

Io l'ho preso da Jonathan... I carrelli in carbonio per aerei fino a 1.2kg circa. Poi ho preso ruote da 55mm circa quelle di gomma leggere.

È perfetto. Il carbonio è abbastanza elastico per i colpi più duri ma non troppo molle... Ideale
dici questo??

Carrello in carbonio per modelli fino a 1300gr | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

__________________
Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero...
paoloformula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 11:24   #2476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577

Esatto... È davvero bello... Prima con carrello originale era una battaglia atterrare bene e anche decollare... Ora è davvero stupendo! Vedrete che rimarrete contenti con questo carrello!

Poi oltre a quello basta prendere una coppia di asse per la ruota
MP JET Mozzi per carrello asse 4 mm 2 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore


E le ruote!! aXes Ruote superleggere 55mm (2 pz) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 21:02   #2477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrytime
 
Data registr.: 26-08-2012
Residenza: Treviso
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Sono io che. Ho messo il carbonio su acro master!!

Io l'ho preso da Jonathan... I carrelli in carbonio per aerei fino a 1.2kg circa. Poi ho preso ruote da 55mm circa quelle di gomma leggere.

È perfetto. Il carbonio è abbastanza elastico per i colpi più duri ma non troppo molle... Ideale
Ciao VOLARESEMPRE1 , hai ragione, la hai messo te il carrello, ma come la hai fissato alla fusoliera ? Mediante viti sulla piastrina in plastica del attuale carrello o con un altro sistema ? E con le ruote da 55 come va sui terreni sconnessi ? Ne sono interessato perché mi sembra proprio una bella soluzione. Grazie --
__________________
Istrana 21 novembre 1981 , io c'ero !
Enrytime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 21:07   #2478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrytime
 
Data registr.: 26-08-2012
Residenza: Treviso
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
e si enry errore proprio impeccabile! e gli errori si pagano..... ci arriveremo come loro?! spero di si!
Anche io ci spero Giorgio ! Considera che nessuno e nato imparato !
Certo che sarà .. dura , ma ce la faremo
__________________
Istrana 21 novembre 1981 , io c'ero !
Enrytime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 22:22   #2479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Enrytime Visualizza messaggio
Anche io ci spero Giorgio ! Considera che nessuno e nato imparato !
Certo che sarà .. dura , ma ce la faremo
Ma si state tranquilli... Tutti siamo passati da questa fase! Purtroppo per il nostro caro Giorgio sarà più difficile e più lunga dato che è principiante ma ha solo la possibilità di volare da solo senza che nessuno lo segua e sarà più difficile per lui... Perché gli unici consigli li può leggere su internet e da noi nel forum!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 22:42   #2480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Enrytime Visualizza messaggio
Ciao VOLARESEMPRE1 , hai ragione, la hai messo te il carrello, ma come la hai fissato alla fusoliera ? Mediante viti sulla piastrina in plastica del attuale carrello o con un altro sistema ? E con le ruote da 55 come va sui terreni sconnessi ? Ne sono interessato perché mi sembra proprio una bella soluzione. Grazie --
Allora... Io su acro master ho dovuto spostare un pelo avanti il carrello non dove consigliato da loro. L'ho spostato a inizio del attacco del bordo alare.
Per il fissaggio non è il massimo ma finora mai nessun problema. Ho tagliato una basetta di compensato 4mm e incollato con bicomponente sotto la fusoliera. A questo ho messo i classici ragnetti così che ho fissato poi alla basetta il carrello tramite 2 viti autofilettanti.

Ed ecco fatto... Hai capito? Se vuoi tu posso caricare un paio di foto domani.

Per le ruote io volo su pista in erba a volte non bellissima e con buchi e mai nessun problema. Ma essendo un funcub prendi le ruote da 70mm quelle super leggere... Anche più grosse. Dipende poi dove voli. Se voli su pista in erba e non ti piacciono le ruote grosse del funcub metti pure da 50/60 Che vanno benissimo
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002