18 marzo 13, 06:53 | #1931 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
Ma infatti, nn servono a niente, ......solo se/per atterraggi corti, tipo fanno da freno, ma.......2 servi "buttati". | |
18 marzo 13, 07:03 | #1932 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: civitavecchia
Messaggi: 15
| Non capisco... Citazione:
Ciao a tutti | |
18 marzo 13, 07:11 | #1933 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: civitavecchia
Messaggi: 15
| Citazione:
Ciao Carlo | |
18 marzo 13, 09:39 | #1934 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
| Citazione:
Per quanto concerne le " famose" vibrazioni non ho notato nulla! Rimane solo il fatto che la batteria va quasi a finire al limite del buco sotto la fusoliera ma non lo copre ! | |
18 marzo 13, 09:57 | #1935 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
| Citazione:
il mio non arriva a 90° Per le vibrazioni del motore, è un'ottimo sistema quello di resinare tutto l'interno del vano motore (perchè non servirà mai smontarlo), quindi! Anche il mio pacco batterie, arriva al limite del buco sotto della fusoliera. Ciaooo | |
18 marzo 13, 10:17 | #1936 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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18 marzo 13, 14:32 | #1937 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
Però vorrei anche provare la strada della fibratura interna al vano motore. Puoi indicarmi come procedere, che materiali usare e dove applicarli? So che sono argomenti già trattati ma in mezzo alla mole di informazioni che si crea diventa difficile scremare quelle utili da quelle no. Grazie | |
18 marzo 13, 14:38 | #1938 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
| Citazione:
Dopo i primi collaudi ho provato anche io ad atterrare con i flap a 45° e oltre, il risultato è stato 0 atterraggi riusciti bene su 5, un'elica rotta e due cappottoni. Ho capito che con i flap sotto i 30° si atterra benissimo e l'aereo ha una velocità di stallo già molto bassa senza rendere lo stallo così bifido. Chiaro che quanto detto vale per me che ho un'esperienza limitata. | |
18 marzo 13, 14:46 | #1939 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012
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18 marzo 13, 15:41 | #1940 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: civitavecchia
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Devi comprare un pezzo di fibra di vetro (ne serve poco ma le confezioni sono purtroppo abbondanti) e la resina con l'induritore. Segui le semplici istruzioni con i relativi tempi di lavorazione. Usa ovviamente dei guanti. Io ho rivestito soltanto la parte del motore fino ad arretrare all'altezza dell'apertura della cappottina. Certo, al primo schianto, la parte ove c'era la resina è rimasta integra, mentre si è spaccato nella parte adiacente. Se hai voglia quindi, rivesti tutto l'interno fino all'altezza delle ali. L'alternativa è la struttura in legno realizzata e visibile qui, qualche pagina addietro. Spero di esserti stato utile. Buon lavoro... Carlo | |
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