Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 14, 17:56   #2431 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
a che ci sono chiedo altra cosetta.... ma le ali del fun come da manuale in una ho incollato i supporti e le aste per sorreggerla, nell'altra sole le aste, fatto cio' una volta unite si devono incollare tra loro o va bene solamente innestarle senza alcun collante? vi chiedo questo perchè trasportare dei pezzi da 65cm risulta piu' facile di uno da 130cm.
Voi come avete fatto?

Non credo ci sia una grande differernza ma, io le ho incollate, ne ho visti molti volare con le ali in 2 pezzi, smontabili.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 18:46   #2432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Damy98
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Non credo ci sia una grande differernza ma, io le ho incollate, ne ho visti molti volare con le ali in 2 pezzi, smontabili.
anche il mio maestro l' ha fatto... il mio ha fatto anche qualche loop stretto, diciamo con motore al massimo e cabra a fine corsa, ed è rimasto intero... mi partì un ala in semplice manovra d' atterraggio, ma non per colpa dei supporti ma della colla sui longheroni in carobonio che si sono scollati dall' ala. quindi, la colla metticela, ma le ali se per comodità le preferisci separate, stai tranquillo che non è un problema.
__________________
Blog: Un Piccolo Pensatore
Facebook
Damy98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 20:49   #2433 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da Damy98 Visualizza messaggio
anche il mio maestro l' ha fatto... il mio ha fatto anche qualche loop stretto, diciamo con motore al massimo e cabra a fine corsa, ed è rimasto intero... mi partì un ala in semplice manovra d' atterraggio, ma non per colpa dei supporti ma della colla sui longheroni in carobonio che si sono scollati dall' ala. quindi, la colla metticela, ma le ali se per comodità le preferisci separate, stai tranquillo che non è un problema.
io la colla l'ho messa solo in due punti o al max tre come da manuale (tra longheroni e ala) va bene cosi' o è poca?
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 21:52   #2434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Damy98
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da paolo Visualizza messaggio
La miscela da usare e'sempre un bel problema
Il ricino tiene bene le alte temperature ma lascia depositi e sul tempo incrostazioni e ancor peggio se lasci il motore inutilizzato.
Ad oggi presso il mio gruppo (www.toth.it/hely) utilizziamo tutti miscele con olii sintetici (carbulin e basta) alchool 80% e olio 20% se metti del nitro (necessario per il 4T) farai ad esempio alchool 70% nitro 10% olio 20% mai penailizzare l'olio.
Questa composizione la usiamo anche per 4T da 15cc e 20cc dell o.s. montati su elicotteri, il peggiore degli ambienti.

Ciao Paolo
Non capisco i tre punti. Io i longheroni li ho imbevuti nella colla, dopo quella volta.

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
__________________
Blog: Un Piccolo Pensatore
Facebook
Damy98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 22:48   #2435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
be credo di avere risolto il problema mettendo la ciano lungo i bordi tra longheroni ed elapor anche se soltanto sulla parte visibile e non sotto
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 23:05   #2436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Damy98
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
be credo di avere risolto il problema mettendo la ciano lungo i bordi tra longheroni ed elapor anche se soltanto sulla parte visibile e non sotto
Veramente una cose del genete l ho fatta anch io ma le ali si sono staccate... Dipende anche dalla ciano comunque. Forzale, non preoccuparti di staccare il lomgherone, meglio nelle.tue mani che per aria ;) non è una regola, a me è successo, quindi sono molto prudente..

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
__________________
Blog: Un Piccolo Pensatore
Facebook
Damy98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 23:16   #2437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Messaggi: 565
Usate la colla a caldo sull'elapor ed epp vari è fantastica
fdesign non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 23:27   #2438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da Damy98 Visualizza messaggio
Veramente una cose del genete l ho fatta anch io ma le ali si sono staccate... Dipende anche dalla ciano comunque. Forzale, non preoccuparti di staccare il lomgherone, meglio nelle.tue mani che per aria ;) non è una regola, a me è successo, quindi sono molto prudente..

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
ho usato ciano EPP della geko quella venduta da jonathan, forzare a questo punto significherebbe secondo me strappare pezzetti di elapor dagli alloggi dei longheroni

Tu che ciano hai usato?
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 00:23   #2439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Damy98
 
Data registr.: 05-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
ho usato ciano EPP della geko quella venduta da jonathan, forzare a questo punto significherebbe secondo me strappare pezzetti di elapor dagli alloggi dei longheroni

Tu che ciano hai usato?
attack e uhu, comunque quoto anch io la colla a caldo. non la consigliano ma io mi ci sono trovato bene e funziona. comunque andrá bene quella che hai usato. non è che ora tutti i fun cub si smontano per aria com il mio xD

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
__________________
Blog: Un Piccolo Pensatore
Facebook
Damy98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 00:33   #2440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Anche io ho dovuto mettere un sacco di colla prima di ottenere un' incollaggio a prova di bomba.

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002