Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 12, 18:27   #1481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
ok, ho messo sul canale 5 un flap (sul turnigy il canale 5 è il gear) e sul canale 6 altro flap (su turnigy sono i flap sul canale 6)

son andato su aux ch e ho messo in entrambi ch5 e ch6 thro hold. ora se attivo la levetta (la sposto verso di me) i flap passano da abbassati a spenti. il problema viene quando provo a voler usare le 3 posizioni... mi si muove solo uno dei flap e fino ad un certo punto.
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 19:03   #1482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
ok, ho messo sul canale 5 un flap (sul turnigy il canale 5 è il gear) e sul canale 6 altro flap (su turnigy sono i flap sul canale 6)

son andato su aux ch e ho messo in entrambi ch5 e ch6 thro hold. ora se attivo la levetta (la sposto verso di me) i flap passano da abbassati a spenti. il problema viene quando provo a voler usare le 3 posizioni... mi si muove solo uno dei flap e fino ad un certo punto.
ecco bravo!! per le 3 posizioni devi prima scegliere il pulsante che vuoi usare a quale canale e poi imposti la miscelazione... almeno nella mia radio funziona cosi'....
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 21:41   #1483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Si sono i relativi hitec dei Multiplex consigliati.
HS-81 per direzionale ed cabra
HS-55 per alettoni ed eventuali flap.

Ma ancora non lo hai volato sto funcub?
ho già il modello, ma... prima ho preferito fare pratica sugli atterraggi, l'unica cosa che mi mancava
quindi metto questi, che dovrebbero essere ottimi!!
lo preparo in settimana che poi arrivano le vacanze natalizie (sono uno studente) e vorrei andarci a volare tutti i giorni, ahh!!
lipo ovviamente nanotech 3s 2200 45-90 c
l'esc ne prendo uno da 40 A
che dite? visto che faccio l'ordine da hk prendo un PLUSH da 40?
oppure da jonathan hanno l'esc della fullpower da 45A a 37,50 euro... che dite?
poi il motore.. ecco qui un grande dubbio, ed è una cosa su cui abbiamo già discusso per qualche pagine in questo stesso thread, però per ricapitolar il tutto... metto quello che ha FABBRO preso da Giantshark!
che dici? oppure uno più potente? magari uno che mi permette di fare salite verticali, e che magari è pure facile da montare senza fare "impicci"?
calcola che un bambino di 3 mesi ha abilità costruttive di gran lunga maggiori delle mie (per quanto mi spiace ammetterlo)
poi da HobbyKing prendo un set di luuuuci aww**
e poi.. che eliche?? vabbè prima scegliamo il motore, poi le eliche!!
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 22:25   #1484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
ho già il modello, ma... prima ho preferito fare pratica sugli atterraggi, l'unica cosa che mi mancava
quindi metto questi, che dovrebbero essere ottimi!!
lo preparo in settimana che poi arrivano le vacanze natalizie (sono uno studente) e vorrei andarci a volare tutti i giorni, ahh!!
lipo ovviamente nanotech 3s 2200 45-90 c
l'esc ne prendo uno da 40 A
che dite? visto che faccio l'ordine da hk prendo un PLUSH da 40?
oppure da jonathan hanno l'esc della fullpower da 45A a 37,50 euro... che dite?
poi il motore.. ecco qui un grande dubbio, ed è una cosa su cui abbiamo già discusso per qualche pagine in questo stesso thread, però per ricapitolar il tutto... metto quello che ha FABBRO preso da Giantshark!
che dici? oppure uno più potente? magari uno che mi permette di fare salite verticali, e che magari è pure facile da montare senza fare "impicci"?
calcola che un bambino di 3 mesi ha abilità costruttive di gran lunga maggiori delle mie (per quanto mi spiace ammetterlo)
poi da HobbyKing prendo un set di luuuuci aww**
e poi.. che eliche?? vabbè prima scegliamo il motore, poi le eliche!!
Vai pure col FABBRO'S ENGINE, mi sembra fosse il gt2812 e con una 13x4 dovresti stare a posto, se ordini da HK ti consiglio di sbrigarti altrimenti il FUCKCUB vola l'anno venturo.
p.s. non devi costruire nulla incolla bene, metti due viti ben serrate, poi metti via tutto e ti vai a mangiare il panetun
Buon Nataleee!
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 22:28   #1485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
...scusate è che quando arrivano le feste mi sale il buon umore.
Chissà poi perchè...
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 22:43   #1486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Vai pure col FABBRO'S ENGINE, mi sembra fosse il gt2812 e con una 13x4 dovresti stare a posto, se ordini da HK ti consiglio di sbrigarti altrimenti il FUCKCUB vola l'anno venturo.
p.s. non devi costruire nulla incolla bene, metti due viti ben serrate, poi metti via tutto e ti vai a mangiare il panetun
Buon Nataleee!

questo è il FABBRO'S ENGINE E-Power GC GT2812 970Kv 105g Brushless Motor

quindi:
Mi confermi tutto per ora? soprattutto i servi.. non ce ne sono di migliori vero?
poi ok elica prendo la 13 x 4..ma poi quelle si trovano anche in qualsiasi negozio di modellismo... tramite internet prendo solo il motore e l'esc, servi + elica di persona da Jonathan!!
poi basta non mi serve altro!! graziiiie!!
ahaha beato te, quest'anno non lo sento per niente il clima nataliio, non mi sembra neanche dicembre, epppure natale è tra meno di una settimana, booohh..
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 23:19   #1487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
questo è il FABBRO'S ENGINE E-Power GC GT2812 970Kv 105g Brushless Motor

quindi:
Mi confermi tutto per ora? soprattutto i servi.. non ce ne sono di migliori vero? Certo che sì ma per il Fuckcub vanno benissimo quelli
poi ok elica prendo la 13 x 4..ma poi quelle si trovano anche in qualsiasi negozio di modellismo... tramite internet prendo solo il motore e l'esc, servi + elica di persona da Jonathan!!
poi basta non mi serve altro!! graziiiie!!
ahaha beato te, quest'anno non lo sento per niente il clima natalizio, non mi sembra neanche dicembre, epppure natale è tra meno di una settimana, booohh..
Happy ChristmasCub!!
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-multiplex-funcub-015214243_b_0.jpg  
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 23:30   #1488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaModellismo Visualizza messaggio
questo è il FABBRO'S ENGINE E-Power GC GT2812 970Kv 105g Brushless Motor

quindi:
Mi confermi tutto per ora? soprattutto i servi.. non ce ne sono di migliori vero?
poi ok elica prendo la 13 x 4..ma poi quelle si trovano anche in qualsiasi negozio di modellismo... tramite internet prendo solo il motore e l'esc, servi + elica di persona da Jonathan!!
poi basta non mi serve altro!! graziiiie!!
ahaha beato te, quest'anno non lo sento per niente il clima nataliio, non mi sembra neanche dicembre, epppure natale è tra meno di una settimana, booohh..
Il FABBRO'S Engine monta una APC 12 x 6... Lo appendi in verticale senza troppi sforzi...
Oh, che poi sto modelletto non è un EXTRA e neanche un EDGE...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 12, 23:35   #1489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 884
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Il FABBRO'S Engine monta una APC 12 x 6... Lo appendi in verticale senza troppi sforzi...
Oh, che poi sto modelletto non è un EXTRA e neanche un EDGE...
mi confermi pure i servi? così con stasera ho preso tutte le decisioni e domani vado all'acquisto... lo devo fa volà 'sto coso!! grazie per le informazioni sull'elica!
__________________
Hi Sky FBL 100 - T-Rex 450 Sport V2 - Arrow plus Flybarless - Easystar II - Graupner Mini Taxi - Ansmann Mad Rat - TT MTA4
Aurora 9 - Funcub - STINGER 64 EDF 4S
MattiaModellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 09:43   #1490 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
edit: ripensandoci credo che il problema sia solo la Y invertita che mi pare di non aver trovato quando ho fatto l'ordine tempo fa.... in teoria per fare la Y invertita quali colori devo girare? ci sono arancione, rosso e marrone...

edit2: ora sto vendendo che il cavo invertito ad Y costa non poco ma circa 20€..... ecco perchè si vede che non l'ho trovato. praticamente ha una centralina per fare il tutto. avendo quindi io 8 canali a disposizione potrei usare la turnigy per programmare il tutto.

pian piano sto sistemando tutto.

PS: i flaps non sono perfetti come simmetria alare ma tendono ad essere leggermente + bassi rispetto il profilo alare (coem se stessero in funzione per il 5%). conviene levigare la parte così che combaci perfettamente oppure non è un problema degno di nota? il flap mi osn limitato a tagliarlo dall'ala del funcub, incollarci i cosetti di plastica (cerniere) e scartavetrarli un pò per renderli lisci. ora messi a posto loro danno sto effetto qua...

edit3: le viti in plastica che reggono l'ala si avvitano direi ocn fatica. avevo pensato di fare le filettature prima ocn un a vite in acciaio (di stesso diametro e filettatura di quelle originali in plastica ) e poi andare con le sue. è una buona idea ?

Se nn vuoi/puoi usare la Y con "l'invertitore", usa 2 canali separati per i flaps, uno lo "reversi" e sei a posto

I flaps dovrebbero stare a zero, ma se sono "bassi" di 2/3mm. Nemmeno lo sente!!!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002