Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 12, 12:06   #1451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Adry86 Visualizza messaggio
Appena posso andrò a dare un'occhiata, anche se mi preoccupa un po' provarlo nel Tevere (in caso di problemi e chi lo recupera più...)
in quel tratto il fiume è chiuso dalle dighe di nazzano e castel giubileo. la corrente è praticamente nulla...
al lago non sarebbe lo stesso?!?
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 12:19   #1452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Adry86
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 112
Invia un messaggio via MSN a Adry86
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
in quel tratto il fiume è chiuso dalle dighe di nazzano e castel giubileo. la corrente è praticamente nulla...
al lago non sarebbe lo stesso?!?
Insomma... un bagno al lago per un eventuale recupero è piacevole (sempre durante la stagione estiva), nel "biondo" Tevere non ho mai provato per fortuna
Adry86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 12:22   #1453 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
[QUOTE=Adry86;3508945]

C'è anche che il Tevere è una fogna a cielo aperto e io a mollo nn mi ci butterei, meglio perdere il modello, che subire qualche malattia alla pelle.......sempre se nn bevi!!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 12:25   #1454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Adry86 Visualizza messaggio
Insomma... un bagno al lago per un eventuale recupero è piacevole (sempre durante la stagione estiva), nel "biondo" Tevere non ho mai provato per fortuna
in quel tratto l'acqua è potabile all'irrigazione.
io mi ci alleno con il K1 tutto l'anno e sono andato a bagno più di una volta a causa dei fili dei pescatori...certo non è piacevole come un tuffo a porto cervo ma nemmeno terrificante come un tuffo nel gange...
dove fa veramente schifo è a ridosso di labaro!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 14:48   #1455 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
[QUOTE=Fabbro 64;3508962]

"Consentimi", ma o è potabie, oppure è utilizzabile per l'irrigazione, comunque sia, è una marrana, nn ci saranno i topi (forse).

Ma consideriamolo una fogna, nn so se tu hai avuto occasione di vedere, un fiume (anche il Tevere), molto distante da un centro abitato.

L'acqua è limpida, davvero potabile (nn ha sapore, ma forse è un suo vantaggio), io da piccolo, facevo il bagno in una delle valli che stanno sotto Vallepietra, ed il "grande Capo" ci consigliava di non bere e, li passava solo Vallepietra, già giunto a Tivoli, faceva schifo, ed è un affleunte del Tevere immagina cosa ci può essere in quell'acqua che danno per "potabile e atta all'irrigazione".

PS; mi SCUSO per l'O.T.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 15:28   #1456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
[QUOTE=m.mauro;3509217]
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio

"Consentimi", ma o è potabie, oppure è utilizzabile per l'irrigazione, comunque sia, è una marrana, nn ci saranno i topi (forse).

Ma consideriamolo una fogna, nn so se tu hai avuto occasione di vedere, un fiume (anche il Tevere), molto distante da un centro abitato.

L'acqua è limpida, davvero potabile (nn ha sapore, ma forse è un suo vantaggio), io da piccolo, facevo il bagno in una delle valli che stanno sotto Vallepietra, ed il "grande Capo" ci consigliava di non bere e, li passava solo Vallepietra, già giunto a Tivoli, faceva schifo, ed è un affleunte del Tevere immagina cosa ci può essere in quell'acqua che danno per "potabile e atta all'irrigazione".

PS; mi SCUSO per l'O.T.
OT x OT io le gare di k1 le ho fatte anche a Città di Castello. Se non sbaglio il fiume era il Tevere e il colore dell'acqua era identico a quello dell'acqua di Roma...
Non è una fogna, non è una 'marana' ma un fiume molto più qualificato di quello che si vuole far credere...

PS.: Nel tratto che ho evidenziato l'acqua è potabile per l'irrigazione ovviamente non per essere ingerita...Poi se anche dovessi ingerirne piccole quantità non ti succede proprio nulla!!!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 13:18   #1457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
ciao a tutti, mi sto riavvicinando all'aeromodellismo e vorrei prendermi un funcub, per caso sapete se è disponibile il modello per il simulatore phoenix?
grazie
ciao
G.
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 14:57   #1458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
ciao a tutti, mi sto riavvicinando all'aeromodellismo e vorrei prendermi un funcub, per caso sapete se è disponibile il modello per il simulatore phoenix?
grazie
ciao
G.
Ciao
io attualmente ho il Phoenix aggiornato e non c'è, trovi il Mentor che è molto simile al FunCub come volo e come aspetto.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 20:02   #1459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Ciao
io attualmente ho il Phoenix aggiornato e non c'è, trovi il Mentor che è molto simile al FunCub come volo e come aspetto.
si lo so anche io l'ho aggiornato, mi chiedevo se ci fosse con provenienza di terze parti
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 01:42   #1460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
come incollate i servi, specie sulle ali? se usate termoretraibile o similia, mi fate vedere una foto?

altra domanda da stra-principiante...è meglio dipingere prima di incollare, o il contrario?

grazie!
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002