Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 14:35   #451 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Allora prendo una 12x6 così sono a posto , ma dopo 15 min di volo la batteria cosa ti segna per cella ?
Ciao Checco,
ora non ricordo, comunque di norma non faccio scendere il voltaggio al di sotto dei 3,7 quindi suppongo sia rimasta sopra quella soglia.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 14:47   #452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao,
io con batterie 3s 2200 Mah, con il motore che segnali e con un'elica da 12x6 sono sempre rimasto con picchi massimi di 30/35 ampere (misurati col watt meter) ed un'autonomia di 15/20 minuti.
A proposito il watt meter che hai tu è quello della turnigy ,come va ?
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 16:41   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bitman
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da mondomappa Visualizza messaggio

ciao!

p.s. Se lo comprerai vedrai che non ti pentirai! (con anche la rima baciata....)
provvederò appena lo stipendio arriverò
anche io in rima baciata..anche se pietosa
__________________
^___~bitman ~___^
bitman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 17:26   #454 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
A proposito il watt meter che hai tu è quello della turnigy ,come va ?
No, quello che ho (comprato da HK) è questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Watt Meter & Power Analyzer /Watts up (Ver. 2).
E' leggermente più piccolo del Turnigy. E' molto accurato. A differenza di quest'ultimo però non ha il display retroilluminato.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 22:55   #455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
Ciao a tutti,
vorrei comprare il Funcub, qualcuno di voi saprebbe indicarmi se questo motore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 35-36 910Kv / 310w va bene per fare anche hovering oppure sapete indicarmene qualcuno? Vorrei iniziare ad imparare qualcosina.
Grazie a tutti,
andrea
mafaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 11, 23:22   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
ennesimo albero motore piegato

l'accorgimento di accorciare l'albero sul mio EMP c35 42 non ha funzionato. volato ieri (con cautela e con poco motore) senza problemi oggi decido di provare a vedere se con l'albero accorciato avrei lo stesso avuto problemi ed infatti....... provo un looping, quasi tutto motore e trrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!! come volevasi dimostrare albero piegato. ne avevo ordinati 5 più un motore di scorta settimana scorsa e li ho fatti fuori tutti. ora, dato che questa roba arriva dall'Inghilterra e di questi alberini cacati dalle mie parti non c'è nessuno che te li faccia, a questo punto penso proprio che mi comprerò un bel Himax con albero da 5mm specifico per il Funcub. vediamo se riuscirò a piegare anche quello. ma a tutti quelli che utilizzano questo tipo di motore chiedo una cosa: siete mai riusciti a piegare 5 alberi in una settimana?

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 14:35   #457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
l'accorgimento di accorciare l'albero sul mio EMP c35 42 non ha funzionato. volato ieri (con cautela e con poco motore) senza problemi oggi decido di provare a vedere se con l'albero accorciato avrei lo stesso avuto problemi ed infatti....... provo un looping, quasi tutto motore e trrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!! come volevasi dimostrare albero piegato. ne avevo ordinati 5 più un motore di scorta settimana scorsa e li ho fatti fuori tutti. ora, dato che questa roba arriva dall'Inghilterra e di questi alberini cacati dalle mie parti non c'è nessuno che te li faccia, a questo punto penso proprio che mi comprerò un bel Himax con albero da 5mm specifico per il Funcub. vediamo se riuscirò a piegare anche quello. ma a tutti quelli che utilizzano questo tipo di motore chiedo una cosa: siete mai riusciti a piegare 5 alberi in una settimana?

Andrea
Ciao Andrea. 5 in una settimana? Ella m*****a! Sono fatti con il burro proprio...a me un albero si era spezzato nel punto più debole (dove c'è la scanalatura per il seger) ma perchè sono atterrato in maniera molto cattiva sull'elica (dopo un tentativo di FunCub-hovering vicino a terra, molto mal riuscito), ma mai piegati.
Anche io quando avevo ordinato il motore avevo preso 2 alberini di sicurezza, proprio nell'eventualità di questi noiosi incovenienti. Però devo dire che con il motore che ho io

E-Power BL2815 Brushless Outrunner Motor 920KV

mi trovo da dio.
Io sono stato uno che per molto tempo (ma perchè ero tello), compravo tutti i set motori della multiplex...belli ma che prezzi oh...Poi sulla via per Damasco ho scoperto che con 60 euro meno potevo avere motore e regolatore con anche potenze superiori.

P.S. Se ti interessa ho a casa un motore Himax HC3516-1350 con scatola originale e tutti gli accessori (quello del set tuning per il blizzard per intenderci), scusate l'OT.

ciao
__________________
G.A.B.

Ultima modifica di mondomappa : 07 marzo 11 alle ore 14:40
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 14:55   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
l'accorgimento di accorciare l'albero sul mio EMP c35 42 non ha funzionato. volato ieri (con cautela e con poco motore) senza problemi oggi decido di provare a vedere se con l'albero accorciato avrei lo stesso avuto problemi ed infatti....... provo un looping, quasi tutto motore e trrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!! come volevasi dimostrare albero piegato. ne avevo ordinati 5 più un motore di scorta settimana scorsa e li ho fatti fuori tutti. ora, dato che questa roba arriva dall'Inghilterra e di questi alberini cacati dalle mie parti non c'è nessuno che te li faccia, a questo punto penso proprio che mi comprerò un bel Himax con albero da 5mm specifico per il Funcub. vediamo se riuscirò a piegare anche quello. ma a tutti quelli che utilizzano questo tipo di motore chiedo una cosa: siete mai riusciti a piegare 5 alberi in una settimana?

Andrea
Caspita, io proprio oggi l'ho strapazzato per bene e l'albero ha retto senza problemi, ora è lungo 56mm a differenza dei 61 originali.
Hai controllato che il mozzo portaelica non sia storto?
Potresti mettere un albero da 5mm ma poi devi cambiare i cuscinetti, mi sa che fai prima a prenderne un'altro.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 22:14   #459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mondomappa Visualizza messaggio
Ciao Andrea. 5 in una settimana? Ella m*****a! Sono fatti con il burro proprio...a me un albero si era spezzato nel punto più debole (dove c'è la scanalatura per il seger) ma perchè sono atterrato in maniera molto cattiva sull'elica (dopo un tentativo di FunCub-hovering vicino a terra, molto mal riuscito), ma mai piegati.
Anche io quando avevo ordinato il motore avevo preso 2 alberini di sicurezza, proprio nell'eventualità di questi noiosi incovenienti. Però devo dire che con il motore che ho io

E-Power BL2815 Brushless Outrunner Motor 920KV

mi trovo da dio.
Io sono stato uno che per molto tempo (ma perchè ero tello), compravo tutti i set motori della multiplex...belli ma che prezzi oh...Poi sulla via per Damasco ho scoperto che con 60 euro meno potevo avere motore e regolatore con anche potenze superiori.

P.S. Se ti interessa ho a casa un motore Himax HC3516-1350 con scatola originale e tutti gli accessori (quello del set tuning per il blizzard per intenderci), scusate l'OT.

ciao
guarda adesso ho accorciato il più possibile l'albero rimanente fin quasi a far toccare il mozzo alla cassa. farò bilanciare un'elica nuova a qualcun'altro (xchè magari io non sono capace.....) ed il mozzo portaelica è nuovo (ne avevo ordinati 3, non si sa mai appunto.....). dopo questo non so veramente più che fare. magari proverò il motore che hai tu, visto che ha l'albero da 5mm ed inoltre è un 920 kv anzichè il mio da 1000 kv che in tutta franchezza anche se potessi sfruttarli tutti sarebbero un'esagerazione.
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 23:18   #460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sponty
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 118
Consiglio su settaggio DX7

Buona sera,
avrei una domanda da fare, ho appena finito di montare questo modello e sto regolando i servi, ho montato anche i servi dei Flap, non so bene come fare per far funzionare i servi dei Flap, al soluzione che ho trovato è quella di collegare i due servi a due canali distinti e usare un Mix (es. Flap > Gear) in modo da mettere in parallelo, ma invertiti.
Chiedo ai piu esperti se esiste un'altra soluzione, ho una DX7.

Grazie
__________________
Pilota con Brevetti PPL e GPL.
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.
sponty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002