Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 11, 13:55   #551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Originalmente inviato da Rho793 Visualizza messaggio
Grazie di cuore... bellissimi!!!
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 10:10   #552 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
ciao a tutti io ho deciso di comprarmi il funcub, ho letto i post precedenti ,nn tutti,e ho notato che ognuno usa cose diverse tra servi radiocomando motore ect ect.
allora io nn ne capiosco tanto di servi e motore, e chiedo se qualcuno mi consigliasse un buon allestimento per il mio futuro funcub, tutto il necessario cosi lo ordino e che radiocomando mi consigliate?
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 12:02   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
ciao a tutti io ho deciso di comprarmi il funcub, ho letto i post precedenti ,nn tutti,e ho notato che ognuno usa cose diverse tra servi radiocomando motore ect ect.
allora io nn ne capiosco tanto di servi e motore, e chiedo se qualcuno mi consigliasse un buon allestimento per il mio futuro funcub, tutto il necessario cosi lo ordino e che radiocomando mi consigliate?
Per quanto riguarda il motore a noi principianti converrebbe mettere su il kit originale funcub, sarebbe meglio in quanto fatto apposta per il modello...

per i servi a me l'amico tomcat79 ha consigliato:

Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79
2 servi per gli alettoni, 2 per i flap, 1 per l'elevatore e 1 per il timone
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79
Per le ali bastano dei mini servi quali gli Hitec HS65, io monto gli HXT900 di Hobbyking da 1,6Kg e vanno una favola.
Per la coda dovrebbero andare gli HS81, anche qui io monto dei servi da 2,2Kg sempre presi da HK e non ho problemi.
Ciao ciao...
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 13:27   #554 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
grazie gioveairarte per i flap che servi ci vogliono?
che radiocomando devo prendere? io penso un 6 o 7 canali ma quali?
mi sembra tutto cosi complicato che viene voglia di lasciare tutto
nn li potevano fare sl che si appendevano le ali gia tutto pronto.
almeno per noi alle prime esperienze
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 14:36   #555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
grazie gioveairarte per i flap che servi ci vogliono?
che radiocomando devo prendere? io penso un 6 o 7 canali ma quali?
mi sembra tutto cosi complicato che viene voglia di lasciare tutto
nn li potevano fare sl che si appendevano le ali gia tutto pronto.
almeno per noi alle prime esperienze
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Per le ali bastano dei mini servi quali gli Hitec HS65, io monto gli HXT900 di Hobbyking da 1,6Kg e vanno una favola.
Per la coda dovrebbero andare gli HS81, anche qui io monto dei servi da 2,2Kg sempre presi da HK e non ho problemi.
.
Per i flap vanno bene gli Hitec Hs 65 HB o gli HXT900 di HobbyKing come diceva l'amico tomcat79... per quanto riguarda la radio io uso una Spektrum DX6i, è una 6 canali con tecnologia a 2,4 GHz, quindi senza problemi di interferenze, poi la cosa è soggettiva, ci sono le Futaba, le Hitec, le JR ecc.
Il bello del modellismo è proprio quello di montare il modello per capire come funziona e poi vuoi mettere la soddisfazione di averlo fatto quasi da zero? Lo senti più tuo!!! Cmq ci sono anche modelli RTF e cioè pronti al volo completi anche di radio... fatti un giro su qualche sito di vendita e dai un'occhiata sia per la radio che per modelli RTF...
Ciao ciao
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 11, 19:16   #556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: favignana
Messaggi: 238
Citazione:
Originalmente inviato da GioveAirArt Visualizza messaggio
Per i flap vanno bene gli Hitec Hs 65 HB o gli HXT900 di HobbyKing come diceva l'amico tomcat79... per quanto riguarda la radio io uso una Spektrum DX6i, è una 6 canali con tecnologia a 2,4 GHz, quindi senza problemi di interferenze, poi la cosa è soggettiva, ci sono le Futaba, le Hitec, le JR ecc.
Il bello del modellismo è proprio quello di montare il modello per capire come funziona e poi vuoi mettere la soddisfazione di averlo fatto quasi da zero? Lo senti più tuo!!! Cmq ci sono anche modelli RTF e cioè pronti al volo completi anche di radio... fatti un giro su qualche sito di vendita e dai un'occhiata sia per la radio che per modelli RTF...
Ciao ciao
ho capito allora vedro' di prendere questi servi per la radio penso pura una spktrum 6 o 7 canali cmq sempre 2,4 ghz.
hai ragione quando uno si fa le cose da se ha piu sodisfazioni, e poi mi servira per capire il tutto. male che vada chiedero aiuto a qualcuno.
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 12:15   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GioveAirArt
 
Data registr.: 25-10-2008
Residenza: Bari
Messaggi: 148
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a GioveAirArt
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
ho capito allora vedro' di prendere questi servi per la radio penso pura una spktrum 6 o 7 canali cmq sempre 2,4 ghz.
hai ragione quando uno si fa le cose da se ha piu sodisfazioni, e poi mi servira per capire il tutto. male che vada chiedero aiuto a qualcuno.
Bravo
Quando vuoi chiedi su questo forum e troverai tutte le risposte!!!
Ciao
__________________
Yuneec Q500+ - Multiplex FunCub - Dji Phantom - Spektrum DX8 - RealFlight G6
GioveAirArt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 20:42   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Citazione:
Originalmente inviato da tequilajet1 Visualizza messaggio
hai ragione quando uno si fa le cose da se ha piu sodisfazioni, e poi mi servira per capire il tutto. male che vada chiedero aiuto a qualcuno.
E' vero che le cose fatte da se danno molte più soddisfazioni, con multiplex non avrai problemi di montaggio, io l'ho montato tutto ieri pomeriggio.....sono rimasto sorpreso dalla precisione dei pezzi prefatti, io volo a scoppio e ho sempre avuto e fatto aerei in balsa, molto più belli per me, ma molto più lavoro da fare; con questo non hai il problema di allineare il piano di coda, la deriva, di tagliare o rifinire alcuni pezzi. incolli e attacchi, tutto combacia alla perfezione. Non avrei creduto.Poi.......stamattina l'ho collaudato....
E' una figata, l'ho strapazzato un po, vola veloce e divertente se gli dai motore e comandi, poi se togli velocità diventa un galleggione che atterra in un metro... sono rimasto soddisfatto. Al secondo volo si era alzato un po di vento, con i flap abbassati controvento stava quasi fermo in aria... ma nel volo il vento lo sente un bel po.
Comunque per il volo da cazzeggio è divertente, le domeniche al mare coi bimbi lo porterò con me....
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 20:46   #559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-03-2010
Residenza: pisa
Messaggi: 132
Ho letto l'intera discussione e mano mano che leggevo mi saliva la voglia di prenderlo.
Avrei già tutta l'elettronica necessaria...unica cosa mi piacerebbe personalizzarlo nella livrea,magari prendendo spunto da chi lo ha già fatto.
Qualcuno ha foto da farmi vedere in merito?
santruzzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 11, 20:49   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da santruzzu Visualizza messaggio
Ho letto l'intera discussione e mano mano che leggevo mi saliva la voglia di prenderlo.
Avrei già tutta l'elettronica necessaria...unica cosa mi piacerebbe personalizzarlo nella livrea,magari prendendo spunto da chi lo ha già fatto.
Qualcuno ha foto da farmi vedere in merito?
è così bello fare i copioni?
a me non piacerebbe assolutamente avere un modello personalizzato simile o peggio se uguale... agli altri...
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002