Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 11, 23:06   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di westy1957
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da billmill Visualizza messaggio
grazie,
ho prima dato il primer multiplex per preparare il materiale, per verniciare ho usato la vernice ad acqua spray "acrilone" comprata ad un centro del bricolage. Il processo è stato lungo perchè ho dato tre mani leggere ma col freddo che fa ho dovuto far asciugare i pezzi in casa e quindi ci ho esso tre giorni per comletare l'opera.
la livrea che vuo fare è abbastanza complessa ma con un pò di pazienza e con il nastro da carroziere dovresti riuscire a fare le mascherature hecessarie, poi i filetti e i decori magari li fai con gli adesivi.
Domanda:
Quanti barattoli di multiprimer da 10ml hai usato?
Come lo hai steso? Solo una mano? A pennello? Leggera? Diluito?
Grazie
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 12:49   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billmill
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: legnano
Messaggi: 116
ciao,
io l'avevo ordinato insieme con il funcub da Andy in germania, l'ho pagato 8,90 e le spese le ho assorbite con l'aereo.
Non ce ne vuole molto (1/4 di barattolo) ma bisogna stare attenti e possibilmente farlo in un locale arieggiato (non come me che l'ho fatto in cantina subendo le ire della famiglia)
io ho usato un panno di cotone morbido, imbevuto bene sull'aereo e rimosso la parte in eccesso con un altro panno pulito (tipo metti la cera - leva la cera) alla fine la superficie del materiale cambia al tatto, non è più liscia oleosa ma è vellutata. Per quel pocho che ne capisco di produzione dell'elapon il primer serve a levare i residui di liquido vaporizzato che si usa per formare le parti e a far si che diventi un poco poroso per accettare la vernice.
NON usare il pennello rischieresti di fare dei buchi nel materiale.
billmill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 20:53   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di westy1957
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
Grazie mille amici!!!!!
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 12:32   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
motorizzazione Funcub

ciao a tutti, su Hobbyking ho trovato questo motore in offerta:HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-42C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: 2820) andrebbe bene per motorizzare il Funcub? accoppiato con questo regolatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY TRUST 55A SBEC Brushless Speed Controller.
premetto che non ho alcuna competenza in fatto di motorizzazioni elettriche (volo da sempre a scoppio). il motore l'ho trovato in alternativa a questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-42D 1000kv Brushless Outrunner eq: AXi 2820
ci sono differenze sostanziali fra i due?
per completare il tutto che batterie dovrei acquistare?
ciao e grazie

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 13:39   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
ciao a tutti, su Hobbyking ho trovato questo motore in offerta:HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-42C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: 2820) andrebbe bene per motorizzare il Funcub? accoppiato con questo regolatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY TRUST 55A SBEC Brushless Speed Controller.
premetto che non ho alcuna competenza in fatto di motorizzazioni elettriche (volo da sempre a scoppio). il motore l'ho trovato in alternativa a questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-42D 1000kv Brushless Outrunner eq: AXi 2820
ci sono differenze sostanziali fra i due?
per completare il tutto che batterie dovrei acquistare?
ciao e grazie

Andrea
Ciao
la combinazione va piu' che bene, tra i due motori c'e' un leggermente diverso KV (numero giri x volt), ma se consideri che comunque queste specifiche hanno una tolleranza almeno del 10%...sono quasi equivalenti!
Col 1100 consumi un po' di piu' a parita' di elica, oppure metti un elica lievemente piu' piccola e consumi uguale.
...ah, una batteria 3 lipo in serie da 2200 o 2500mA va bene e voli una ventina di minuti con elica 11x4,7
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 14:03   #386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheStar123
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 311
Immagini: 16
Thumbs up Magnifico!

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Come promesso, ecco le foto dello sportello e dell'alloggiamento di tutte le apparecchiature per la trasmissione video!!!
Ciao BBC25185
Complimenti per il lavoro e la precisione! vorrei trasformare anche il mio funcub per il fpv posteresti altre foto con anche le apparecchiature se puoi....
graziessss ciaoooo
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 20:29   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Per il momento, come richiesto, ho inserito parte dell'elettronica!!!
Più precisamente faccio vedere nella foto il trasmettitore video 5,8 Ghz e l'Easy-OSD con il misuratore di corrente e l'antenna GPS!!!
La telecamerina non è presente in quanto sarà montata sulle ali e il connettore per attaccare le ali in modo rapido non è pronto (ho il circuito in mano, ma non ho ancora saldato i fili-connettori!!!)
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-cimg3212.jpg   Club  Multiplex - FunCub-cimg3213.jpg   Club  Multiplex - FunCub-cimg3214.jpg   Club  Multiplex - FunCub-cimg3216.jpg  
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 22:03   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
ciao a tutti, su Hobbyking ho trovato questo motore in offerta:HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-42C 1100kv Brushless Outrunner (Eq: 2820) andrebbe bene per motorizzare il Funcub? accoppiato con questo regolatore HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY TRUST 55A SBEC Brushless Speed Controller.
premetto che non ho alcuna competenza in fatto di motorizzazioni elettriche (volo da sempre a scoppio). il motore l'ho trovato in alternativa a questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TR 35-42D 1000kv Brushless Outrunner eq: AXi 2820
ci sono differenze sostanziali fra i due?
per completare il tutto che batterie dovrei acquistare?
ciao e grazie

Andrea
ciao a tutti, ho appena letto le varie diatribe ai clienti che hanno ordinato su hobbyking e quindi mi è venuto in mente di farmi un giro su giantcod. ho trovato questo motore: XYH35-42 1000kv 35A Brushless Outrunner (che se non sbaglio è quello montato sul Funcub di Airdemon) e queste batterie: 5C Charge Loong max Tipple Lipo Battery 2300 3S1P 20C-30C, 5C Charge Loong Max Tipple 2300 3S1P 25C Lipo Battery. del motore ne ho già sentito parlare me delle batterie non ne so niente. qualcuno le ha provate?

grazie e ciao

Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 14:41   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho appena letto le varie diatribe ai clienti che hanno ordinato su hobbyking e quindi mi è venuto in mente di farmi un giro su giantcod. ho trovato questo motore: XYH35-42 1000kv 35A Brushless Outrunner (che se non sbaglio è quello montato sul Funcub di Airdemon) e queste batterie: 5C Charge Loong max Tipple Lipo Battery 2300 3S1P 20C-30C, 5C Charge Loong Max Tipple 2300 3S1P 25C Lipo Battery. del motore ne ho già sentito parlare me delle batterie non ne so niente. qualcuno le ha provate?

grazie e ciao

Andrea
Ciao,
il motore spinge alla grande ma ricordati di prendere una paio di alberi di scorta, sono fatti di un metallo molto morbido e si piegano con molta facilità se fai un looping a tutto motore. Io alla fine ho preso un tondino di ferro da 4mm e me lo sono fatto da solo, più corto di qualche mm.
Prendi anche il mozzo e prova una 13x4 e una 12x6, con la prima hai assorbimenti più bassi, io con una 2200 3S ci faccio 18 minuti.
Le batterie dovrebbero andare benone.

Buoni voli.
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 18:48   #390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mondomappa
 
Data registr.: 06-02-2009
Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Per il momento, come richiesto, ho inserito parte dell'elettronica!!!
Più precisamente faccio vedere nella foto il trasmettitore video 5,8 Ghz e l'Easy-OSD con il misuratore di corrente e l'antenna GPS!!!
La telecamerina non è presente in quanto sarà montata sulle ali e il connettore per attaccare le ali in modo rapido non è pronto (ho il circuito in mano, ma non ho ancora saldato i fili-connettori!!!)
Complimenti per il lavoro, veramente fatto da dio! Poi se eventualmente fossi interessato per impiantino e tutto, posso stressarti un po' la vita??XD Grazie e buon anno!
__________________
G.A.B.
mondomappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002