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Vecchio 11 ottobre 10, 21:06   #241 (permalink)  Top
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..comunque complimenti! bellissimo anche il colore..non so se è merito della luce..ma è un giallo davvero splendente!
Le foto non sono venute un granché, e questo perdona parecchio certi difetti, però devo dire che visto sul prato ed in volo non si presenta male

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se quello che senti è una specie di ronzio..è normale, continua cosi e buoni voli!
Ho ricontrollato meglio il fissaggio del motore, e temo che fosse una vite da stringere meglio; nei prossimi giorni potrò verificare se era quello.
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Vecchio 11 ottobre 10, 21:48   #242 (permalink)  Top
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Yellow CUB

Bellissimo!
Brafo!
Perfezionista come al solito.
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Vecchio 11 ottobre 10, 21:58   #243 (permalink)  Top
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Vecchio 11 ottobre 10, 22:07   #244 (permalink)  Top
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INteREssANte

sfogliando-1
...quindi le mie scritte nero-su-giallo saranno visibilissime!!!!!
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Vecchio 11 ottobre 10, 22:44   #245 (permalink)  Top
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il cavo y con invertitore da quello che so io è universale.. questa vecchia maniera proprio non la conosco.. e non l'ho capita..

per gli alettoni..secondo me dovrebbe volare bene anche cosi..ma al limite perchè non escludi i flap visto che non sono indispenabili!
Allora, ESC spostata indietro al massimo applicata ad una parete, e ora il CG con una lipo da 2250 mAh lo posso avere tra 85mm a -70 in avanti.
Sapere che non sono al limite e posso variare mi fa sentire meglio. Non cambia nulla ma...

Gli alettoni li voglio tenere anche a costo di fare i tonneax a botte picchiata, almeno fino a che o non trovo una soluzione "meccanica" (cerchietto oppure reverse con saldature del servo), o (meglio questa ipotesi) fino a quando non mi arriva l'aggeggio dalla Cina.
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Vecchio 12 ottobre 10, 00:42   #246 (permalink)  Top
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Allora, ESC spostata indietro al massimo applicata ad una parete, e ora il CG con una lipo da 2250 mAh lo posso avere tra 85mm a -70 in avanti.
Sapere che non sono al limite e posso variare mi fa sentire meglio. Non cambia nulla ma...

Gli alettoni li voglio tenere anche a costo di fare i tonneax a botte picchiata, almeno fino a che o non trovo una soluzione "meccanica" (cerchietto oppure reverse con saldature del servo), o (meglio questa ipotesi) fino a quando non mi arriva l'aggeggio dalla Cina.
Non è più semplice ribaltare il servo, con una piccola modifica al vano che lo contiene?
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Vecchio 12 ottobre 10, 08:18   #247 (permalink)  Top
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Allora, ESC spostata indietro al massimo applicata ad una parete, e ora il CG con una lipo da 2250 mAh lo posso avere tra 85mm a -70 in avanti.
Sapere che non sono al limite e posso variare mi fa sentire meglio. Non cambia nulla ma...

Gli alettoni li voglio tenere anche a costo di fare i tonneax a botte picchiata, almeno fino a che o non trovo una soluzione "meccanica" (cerchietto oppure reverse con saldature del servo), o (meglio questa ipotesi) fino a quando non mi arriva l'aggeggio dalla Cina.
bene allora facci sapere come andrà il collaudo!
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Vecchio 12 ottobre 10, 11:16   #248 (permalink)  Top
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Non è più semplice ribaltare il servo, con una piccola modifica al vano che lo contiene?
Si, ma come ho detto prima, odio le asimmetrie.

Per adesso lo tengo così, al primo volo evito acrobazie (cosa che faccio comunque con tutti i modelli fino a che non imparo a conoscerne bene le reazioni in volo tranquillo), e poi con l'invertitore dalla cina (con furore), potrò liberare un canale per avere gli alettoni come da specifiche.

A proposito di asimmetrie : ieri sera mentre ri-verificavo il CG, mi sono accorto che i piani di coda non sono perfettamente paralleli alle ali (aereo visto da dietro o davanti). Al momento ho pensato a qualche cavetto incastrato tra ala e fusoliera, oppure a una goccia di collante.
Smontato tutto, mi sono accorto che effettivamente la semiala sinistra (aereo visto da dietro), è più spessa (di poco) in prossimità della giunzione con la semiala destra. Questo fa si che l'intera ala sia (sempre di poco) leggerissimamente inclinata verso destra.
Qualcuno ha lo stesso "problema"? Mi sa che stasera vado di carta vetrata ultra fine
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Vecchio 13 ottobre 10, 16:55   #249 (permalink)  Top
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Si, ma come ho detto prima, odio le asimmetrie.

Per adesso lo tengo così, al primo volo evito acrobazie (cosa che faccio comunque con tutti i modelli fino a che non imparo a conoscerne bene le reazioni in volo tranquillo), e poi con l'invertitore dalla cina (con furore), potrò liberare un canale per avere gli alettoni come da specifiche.

A proposito di asimmetrie : ieri sera mentre ri-verificavo il CG, mi sono accorto che i piani di coda non sono perfettamente paralleli alle ali (aereo visto da dietro o davanti). Al momento ho pensato a qualche cavetto incastrato tra ala e fusoliera, oppure a una goccia di collante.
Smontato tutto, mi sono accorto che effettivamente la semiala sinistra (aereo visto da dietro), è più spessa (di poco) in prossimità della giunzione con la semiala destra. Questo fa si che l'intera ala sia (sempre di poco) leggerissimamente inclinata verso destra.
Qualcuno ha lo stesso "problema"? Mi sa che stasera vado di carta vetrata ultra fine
Ho controllato le due semiali, sono perfettamente uguali di spessore.
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Vecchio 13 ottobre 10, 17:05   #250 (permalink)  Top
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Si, ma come ho detto prima, odio le asimmetrie.

Per adesso lo tengo così, al primo volo evito acrobazie (cosa che faccio comunque con tutti i modelli fino a che non imparo a conoscerne bene le reazioni in volo tranquillo), e poi con l'invertitore dalla cina (con furore), potrò liberare un canale per avere gli alettoni come da specifiche.

A proposito di asimmetrie : ieri sera mentre ri-verificavo il CG, mi sono accorto che i piani di coda non sono perfettamente paralleli alle ali (aereo visto da dietro o davanti). Al momento ho pensato a qualche cavetto incastrato tra ala e fusoliera, oppure a una goccia di collante.
Smontato tutto, mi sono accorto che effettivamente la semiala sinistra (aereo visto da dietro), è più spessa (di poco) in prossimità della giunzione con la semiala destra. Questo fa si che l'intera ala sia (sempre di poco) leggerissimamente inclinata verso destra.
Qualcuno ha lo stesso "problema"? Mi sa che stasera vado di carta vetrata ultra fine
ma ne sei sicuro? conta che il Funcub comunque ha un leggero diedro, non è che è questa l'inclinazione che vedi?
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