Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 14, 09:18   #2601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
Si fa bip continui ma se do un pò di gas smette di farli ma l'elica non gira. Intendi il reverse sulla radio?
è possibile che il regolatore vada progammato con apposita scheda? perchè non l'ho fatto.
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 11:25   #2602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Si fa bip continui ma se do un pò di gas smette di farli ma l'elica non gira. Intendi il reverse sulla radio?
è possibile che il regolatore vada progammato con apposita scheda? perchè non l'ho fatto.
Il regolatore esce di fabbrica con delle impostazioni di default, questo è normale, quello che non è normale è il fatto che non ti giri l'elica, cosa che anche con impostazioni da default non dovrebbe accadere.
Nel librettino di istruzioni dell'esc ci dovrebbero essere segnate quali sono le impostazioni di fabbrica... dicci cosa sta scritto...
Altra cosa, dato che dovresti avere le istruzioni in italiano puoi fare anche a meno della scheda di programmazione e settare il tutto a tuo piacimento tramite stick della tx.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 12:43   #2603 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
Ora sono in ufficio e non ho modo di vedere il libretto ma stasera scrivo. Comunque sia mi stanno venendo dei dubbi sulle saldature e sulle fasi del motore. Leggendo qui sul forum anche altri avuti questi problemi e sembra che abbiano risolto risaldando tutto. Anche se mi sembra tanto strano.
Vedrete che alla fine dovrò portarlo in qualche negozio che da anche assistenza.
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 13:20   #2604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Ora sono in ufficio e non ho modo di vedere il libretto ma stasera scrivo. Comunque sia mi stanno venendo dei dubbi sulle saldature e sulle fasi del motore. Leggendo qui sul forum anche altri avuti questi problemi e sembra che abbiano risolto risaldando tutto. Anche se mi sembra tanto strano.
Vedrete che alla fine dovrò portarlo in qualche negozio che da anche assistenza.
Quasi sicuramente il problema non sono le saldature. Prova a accendere l'esc con il gas al massimo, dovresti sentire una serie di suoni, a questo punto porta il gas al minimo, dovresti sentire altri suoni di conferma, spegni tutto e poi riaccendi. Mi raccomando togli assolutamente l'elica prima di fare tutto ciò.
Se continua a fare lo stesso problema allora rifai il Bind alla ricevente.

Inviato con il mio attrezzo portatile. Per eventuali errori prendeteva con lui.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 13:30   #2605 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Leva l'elica prima di farti male! !!!
Poi con le istruzioni alla mano riprogrammi il regolatore e amen ;)


Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 13:40   #2606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Si fa bip continui ma se do un pò di gas smette di farli ma l'elica non gira. Intendi il reverse sulla radio?
è possibile che il regolatore vada progammato con apposita scheda? perchè non l'ho fatto.
La scheda non c'entra niente... Quella serve per programmare il freno motore, il cut off e altro...Senza di quella lo puoi usare il regolatore... Anzi anche senza scheda lo puoi programmare... Io con tutti i regolatori che ho avuto non ho mai preso una scheda di programmazione.

Se continua a suonare appena colleghi la batteria è perché hai il gas invertito... Che radio hai? Prova a fare il reverse e dimmi

Per i connettori del motore non saldati bene va Che se fanno contatto o no il regolatore si accende lo stesso... Quindi i bip sono dovuti di solito per il reverse della radio, malfunzionamento regolatore o assenza segnale
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 14:38   #2607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
Stasera provo a fare il reverse dalla radio (ho una Hitec Optic 6). Sono passato da Jonathan e mi è stato detto quanto già suggeritomi da "volaresempre1" ossia rimettere a posto il gas quindi è altamente probabile che l'errore sia lì anche perchè sono certo al 100% di averlo impostato al contrario perchè con il precedente motore funzionava solo così.
Mi ha detto anche di settare il minimo e il massimo del gas ma non so cosa voglia dire. Vabbè cerco qualcosa in merito.

Nel frattempo, grazie davvero a tutti per gli interventi.
Vi tengo aggiornati.
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 15:09   #2608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
rimettere a posto il gas quindi è altamente probabile che l'errore sia lì anche perchè sono certo al 100% di averlo impostato al contrario perchè con il precedente motore funzionava solo così.
allora quasi sicuramente è il reverse del comando.
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 17:54   #2609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Stasera provo a fare il reverse dalla radio (ho una Hitec Optic 6). Sono passato da Jonathan e mi è stato detto quanto già suggeritomi da "volaresempre1" ossia rimettere a posto il gas quindi è altamente probabile che l'errore sia lì anche perchè sono certo al 100% di averlo impostato al contrario perchè con il precedente motore funzionava solo così.
Mi ha detto anche di settare il minimo e il massimo del gas ma non so cosa voglia dire. Vabbè cerco qualcosa in merito.

Nel frattempo, grazie davvero a tutti per gli interventi.
Vi tengo aggiornati.
Allora.... Ci scommetto tutti i miei aerei che il problema è il reverse...

Poi.... Quando stasera lo fai poi fammi sapere se scompaiono i bip e se il motore gira.

Poi per la calibrazione del gas, quello che ti hanno detto, una volta che i bip non li fa più, fai questa procedura per la calibrazione:

1) accendi solo la radio e metti lo stick del gas al massimo
2) lasciando la. Radio così collega la batteria al regolatore
3) farà 1 o 2 bip subito all'inizio.
4) appena ne fa almeno uno tiri giù subito a zero lo stick del gas della radio... Ok??

Sempre a disposizione
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 14, 23:13   #2610 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2014
Residenza: trento
Messaggi: 7
Nuovo >FunCubista

ciao a tutti mi presento mi chiamo Andrea, e dopo essermi letto tutte le vostre pagine sul fun mi sono lanciato e ne ho preso uno
ora, essendo un po' di anni che per motivi vari non pratico + avendo un po' di tempo volevo cercare di riavvicinarmi a questo hobby.
ho preso la versione gia motorizzata comprensiva di flap
solo che ora che mi e' arrivato mi sono messo ad armeggiare con il mio vecchio Futaba FF8 pcm e mi sono sorti subito 2 o 3 prob
premesso che il radiocomando e' praticamente nuovo, ha circa 3 ore di volo fatte a suo tempo, mi succede questo: non trovo piu il manuale di istruzioni, ho visto che si trova in inglese, che mastico poco, e traducendolo con google translate esce una traduzione peggiore dell'inglese, volevo chiedervi un'aiuto.
la radio ha otto canali
sono riuscito a sistemare tutto tranne i flap, nel senso che vanno come gli alettoni, so che ci dev'essere nella radio un qualcosa ma non ce ne vengo fuori, cosi dopo due gg. che quando ho tempo ci provo mi sono deciso a chiedere aiuto qui.
sempre che qualcuno mi sappia aiutare
ho anche provato a collegarli su un canale singolo con cavetto a y ma vanno sempre inversi l'uno dall'altro
ho invertito i 2 cavi esterni sulla y su uno dei 2 servi, ma vanno sempre inversi tra di loro
se non si potesse risolvere, infine gradierei avere un consiglio da voi sull'acquisto di un nuovo radiocomando che avesse anche la funzione flap senza diventarci scemo
diciamo al max sui 200€ che andasse bene per il funcub.
Mi attizza la Taranis, ma non se ne vedono in giro
ciao
help


help

Ultima modifica di losdbledu : 14 maggio 14 alle ore 23:17
losdbledu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002