Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 10, 08:51   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
A me invece piace assai!
Piu' lo conosco e piu' mi diverte e sopratutto fa quello che mi aspettavo: pilotaggio divertente, decolli sul posto, volo super lento a 20 cm da terra per decine di metri, virate lente con l'ala che sfiora il terreno, avvicinamenti ripidi e atterraggi sempre precisi sull'obiettivo, voli e decolli in qualunque location... a breve spiaggia e greto del fiume

Se luigismith è deluso avra' i suoi perchè, forse si aspettava prestazioni diverse
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 09:18   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Si, dico sul serio, spiego le motivazioni:
- il volo è innaturale
- il centraggio del GC con batterie buone e leggiere (topfuel) deve necessariamente essere fatto aggiungendo peso in coda
- risente tantissimo del vento anche lieve nonostante la mole
- il carrello è sottilissimo, morbidissimo, strutturalmente inconcepibile (è lo stesso del minimag (che pesa 1/4 di questo)

L'elapor è formato dalla schiuma più "soffice" che multiplex abbia mai fatto per i suoi modelli, al campo l'ho paragonato col mio minimag e con il mentor di un compare (con un bel po' di voli) e si sentiva benissimo sotto le dita quanto la schiuma del funcub fosse meno resistente di questi altri...

in pratica, per me, una delusione sotto tutti i punti di vista.


Ditemi la vostra
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 10:45   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Con batteria Hyperion 1.11v. 35C 2600 mAh, montata il più possibile indietro, ho dovuto aggiungere 50 gr. in coda; e voi ?

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 11:02   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
IDEM, il problema è che adesso sono costretto ad usare sempre la stessa batteria, mentre con altri modelli posso usare lipo diverse e posizionarle a seconda delle esigenze
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 11:50   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
IDEM, il problema è che adesso sono costretto ad usare sempre la stessa batteria, mentre con altri modelli posso usare lipo diverse e posizionarle a seconda delle esigenze
Io,invece considero quella più pesante e di conseguenza aggiungo pesi adesivi alle altre in modo di eguagliare il peso e posizione.

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 13:03   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Io inizialmente ho messo la batteria da 2500 (190 gr) più indietro possibile e 10 gr di piombo in coda per raggiungere il CG da scatola a 80mmm dal bordo d'entrata.
Poi ho spostato la batteria piu avanti di 5mm, tolto il piombo e vola meglio: scende meno di coda nelle virate ed è più preciso nelle manovre.
Altro consiglio è di accoppiare alettoni-timone al 50% per avere virate coordinate: il modello migliora eccome!
Una altro paio di voletti di rifinitura, ma posso dire che vola come mi aspettavo. Ho riguardato il video ufficiale e fargli fare quello che si vede è alla portata di tutti: promesse mantenute per me!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 17:57   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Personalmente sono soddisfatto di quanto ho tra le mani e di quello che i miei modesti pollicioni riescono a fargli fare in configurazione 840kv ,mi rimane la curiosità sulla dotazione motoristica del modello del filmato,l'elica sembrerebbe quella della configurazione base.
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 21:15   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Citazione:
Originalmente inviato da picchiarello Visualizza messaggio
Personalmente sono soddisfatto di quanto ho tra le mani e di quello che i miei modesti pollicioni riescono a fargli fare in configurazione 840kv ,mi rimane la curiosità sulla dotazione motoristica del modello del filmato,l'elica sembrerebbe quella della configurazione base.
se parli del filmato ufficiale, dovrebbe essere il set di motorizzazione tuning...
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 10, 22:35   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
se parli del filmato ufficiale, dovrebbe essere il set di motorizzazione tuning...
Vero?,anche a me dà l'impressione di essere la tuning,ma l'elicona pare proprio la 13/4,probabilmente alla Mpx non interessa di avere assorbimenti esorbitanti per pochi minuti di durata dello spettacolo
l'effetto è assicurato
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 04:56   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
L'elapor è formato dalla schiuma più "soffice" che multiplex abbia mai fatto per i suoi modelli, al campo l'ho paragonato col mio minimag e con il mentor di un compare (con un bel po' di voli) e si sentiva benissimo sotto le dita quanto la schiuma del funcub fosse meno resistente di questi altri...
Quindi Ti ha Deluso per la qualità dell'elapor ?

Non ho capito bene come hai costatato questa cosa !?

Cioè a Tuo avviso è mono compatto e quindi meno resistente e rigido dei compari !?

sarebbe interessante sapere come si comporta in funzione del tempo ... Sostieni In ogni Modo che addirittura la schiuma per Centimetro cubo è meno densa !?


Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002