Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 10, 06:36   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
In pratica dico che se tieni il modello dalla fisliera e fai su e giù, sembra che sbatte le ali per quanto è morbido, il mentor pur avendo AA maggiore non ha questo difetto....

Non parlo di densità per cm3 ma di più semplice sensazione al tattto, si sente palesemente che il funcub è più "molle" dei compari
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 07:21   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
sbatte le ali per quanto è morbido, il mentor pur avendo AA maggiore non ha questo difetto....
hai mai osservato dal finestrino di un aereo di linea quanto flettono le ali in volo ?....

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 08:40   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Ho confrontato la schiuma del Funcub con quella di: Easystar, Mentor, Xeno, Blizzard, Moviestar, P51 FMS, Voyager Protech.
Il diametro dei pallini somiglia di più al Moviestar; all'opposto sta il Blizzard.
Non la definiirei meno resistente, ha minore densità, che e' diverso.
Se proprio devo dirla, nell'uso per cui sono concepiti le ali del Blizzard flettono più del Funcub.
Il Funcub mi sembra ingegnerizzato perfettamente per l'uso che se ne deve fare. Osservate il trave di coda e le nervature interne: niente di eccessivo, ma ben studiato per avere la giusta rigidezza IMO.
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 09:09   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
hai mai osservato dal finestrino di un aereo di linea quanto flettono le ali in volo ?....

Ciao
Alex
No, ma ripeto, ho osservato il mentor e non flettono, e secondo me, questo vola meglio del funcub
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 10:02   #115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Infatti il nome "FUN" lo classifica per quello che fa; non è certo un acrobatico da competizione.

Domani penso di collaudarlo; ho montato la motorizzazione Multiplex.
Vorrei sapere se le tarature di inclinazione motore consigliate dal manuale vanno bene o occorre modificarle: per il primo volo cosa devo aspettarmi al decollo con configurazione consigliata?

Grazie
Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 10:14   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
GuARDA ALEX... io l'ho preso con il massimo dell'entusiasmo...ma non mi ha soddisfatto... poi il tuo ultimo post è senza alcun fondamento... io l'ho paragonato al mentor, e neanche questo è un acrobatico da competizione, ma ti assicuro che è molto più FUN del funcub, se poi vuoi a tutti i costi giustificare questi 90 euro spesi, bene fai pure. io quì ho espresso solo il mio punto di vista basandomi su valori oggettivi (morbidezza della schiuma) e dando giudizi personali: "non mi piace" e NON "fa schifo"
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 10:22   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
GuARDA ALEX... io l'ho preso con il massimo dell'entusiasmo...ma non mi ha soddisfatto... poi il tuo ultimo post è senza alcun fondamento... io l'ho paragonato al mentor, e neanche questo è un acrobatico da competizione, ma ti assicuro che è molto più FUN del funcub, se poi vuoi a tutti i costi giustificare questi 90 euro spesi, bene fai pure. io quì ho espresso solo il mio punto di vista basandomi su valori oggettivi (morbidezza della schiuma) e dando giudizi personali: "non mi piace" e NON "fa schifo"
Rispetto completamente il tuo punto di vista, ci mancherebbe altro!

Domani lo proverò e vedrò se mi soddisfera', dal filmato mi è piaciuto come decolla anche su terreni non preparati e soprattutto la bassa velocità di atterraggio...vedremo...

P.S. nel frattempo sto montando il FUNJET ULTRA !
Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 11:35   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Ciao a tutti, ho completato il montaggio del mio funcub! mi manca ancora qualche ritocco ma posto le foto per entrare ufficialmente nel club!

ho montato il motore consigliato e per ora un elica 12x6 in attesa della 13x4..

il collaudo lo effettuerò tra poco nella pausa pranzo..spero non mi deluda, per ora fremo dalla voglia di provarlo! dai video che ho visto (non solo quello ufficiale mpx) sembra volare davvero bene e fare quello che deve fare.. per ora posso solo dire che se lo prendo e lo muovo su e giù come diceva luigi le mie di ali non flettono..

io comunque l'ho aquistato sopratutto per la sua capacità di atterrare e decollare su terreni insidiosi..dove volo io (nei terreni di casa mia) per ora è l'unico aereo in grado di farlo..che altro dire..spero vi piaccia e buoni voli-bush a tutti!!
Icone allegate
Club  Multiplex - FunCub-06072010297.jpg   Club  Multiplex - FunCub-06072010296.jpg   Club  Multiplex - FunCub-06072010295.jpg   Club  Multiplex - FunCub-06072010292.jpg  
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 11:49   #119 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho completato il montaggio del mio funcub! mi manca ancora qualche ritocco ma posto le foto per entrare ufficialmente nel club!

ho montato il motore consigliato e per ora un elica 12x6 in attesa della 13x4..

il collaudo lo effettuerò tra poco nella pausa pranzo..spero non mi deluda, per ora fremo dalla voglia di provarlo! dai video che ho visto (non solo quello ufficiale mpx) sembra volare davvero bene e fare quello che deve fare.. per ora posso solo dire che se lo prendo e lo muovo su e giù come diceva luigi le mie di ali non flettono..

io comunque l'ho aquistato sopratutto per la sua capacità di atterrare e decollare su terreni insidiosi..dove volo io (nei terreni di casa mia) per ora è l'unico aereo in grado di farlo..che altro dire..spero vi piaccia e buoni voli-bush a tutti!!
Sono impaziente dei risultati!

Provato col Wattmetro con la 12x6 : 303 Watt 26,4 A assorbiti con Lipo Hyperion 11,1 v. 2600 mAh 35 C 45C max

Attendo tue impressioni soprattutto con l'uso dei flaps e tarature varie !!!

P.S. Molto bella la colorazione ;che tipo di vernice hai usato?

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 13:47   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CGTeam
 
Data registr.: 30-06-2005
Residenza: VERONA
Messaggi: 649
Thumbs up

Si.... effettivamente la colorazione è veramente molto bella! Complimenti!

Se non ti offendi, l'unica cosa che stona non l'hai fatta tu ed è lo "scampolo" di decals della Multiplex che si vede nella quarta foto!

Ma dimmi la verità..... non è che l'hai preparato con livrea italica della serie "Forza Azzurri", convinto che l'Italia bissasse il successo del 2006?
__________________
Utenti con cui ho positivamente trattato:
gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex
CGTeam non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FunCub e motorizzazione Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 22 05 ottobre 11 08:05
Motorizzazione Alternativa Multiplex FunCub Claudio G Aeromodellismo Volo Elettrico 5 09 giugno 10 16:41
mentor o funcub? bagdar Aeromodellismo Volo Elettrico 4 06 giugno 10 12:07
funcub ma dove sei?? lion89it Aeromodellismo Volo Elettrico 44 05 giugno 10 13:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002