Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 10, 23:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Problemi con brushless

Salve a tutti,
mi si è presentato per l'ennesima volta (la terza) in modo casuale il seguente problema.

Dopo il volo, al rientro e con la batteria non completamente scarica, il motore gira anche se porto lo stick a zero.
Scollegando e ricollegando la batteria il problema sparisce.

Il regolatore è un MPX multicont BL27, che gestisce tre servi, una ricevente e un brushless.

A qualcuno capitato lo stesso problema?

Saluti
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 12:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mpiero67
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: "Volo" al GAM
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da schalbe Visualizza messaggio
Salve a tutti,
mi si è presentato per l'ennesima volta (la terza) in modo casuale il seguente problema.

Dopo il volo, al rientro e con la batteria non completamente scarica, il motore gira anche se porto lo stick a zero.
Scollegando e ricollegando la batteria il problema sparisce.

Il regolatore è un MPX multicont BL27, che gestisce tre servi, una ricevente e un brushless.

A qualcuno capitato lo stesso problema?

Saluti
Ciao, forse è banale ma prova a controllare il trim e la corsa del canale.
Ho avuto un problema simile perchè mi ero dimenticato di riazzerare il trim cambiando modello ed a volte azzerando lo stick il motore continuava a girare. A me però succedeva non sistematicamente ma con una certa frequenza.
__________________
Piero
__________________________________________
MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro"
mpiero67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 00:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Il trim era a posto...non capisco.
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 11:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
Per Romediare , tramite regolatore mettigli il freno al motore ,cosi come metti la manetta del gas a minimo si ferma il motore,PROVA COSI.
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 23:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo areafly 69 Visualizza messaggio
Per Romediare , tramite regolatore mettigli il freno al motore ,cosi come metti la manetta del gas a minimo si ferma il motore,PROVA COSI.

Controlla anche il Sub Trim !





Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 02:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Controlla anche il Sub Trim !





Ciao Umberto

Grazie per le info,
proverò ad inserire il freno....la cosa strana è che la situazione è casuale e non ripetitiva, quasi come se il regolatore avesse dei problemi dovuti ad interferenze .......
Ho una radio non computerizzata quindi non ho i sub trim.

Ciao
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 01:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da mpiero67 Visualizza messaggio
Ciao, forse è banale ma prova a controllare il trim e la corsa del canale.
Ho avuto un problema simile perchè mi ero dimenticato di riazzerare il trim cambiando modello ed a volte azzerando lo stick il motore continuava a girare. A me però succedeva non sistematicamente ma con una certa frequenza.
Hai una radio computerizzata? Cosa intendi per riazzerare il trim dopo il cambio del modello?

Bye
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 11:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mpiero67
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: "Volo" al GAM
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da schalbe Visualizza messaggio
Hai una radio computerizzata? Cosa intendi per riazzerare il trim dopo il cambio del modello?

Bye
Ciao, intendo che, se avevi utilizzato la radio con un altro modello, potrebbe essere rimasta impostata una variazione del Trim (o del sub trim se la radio lo gestisce) o della Corsa del comando motore che ti crea il problema indicato.

A me si è verificato il problema passando da un modello a scoppio, su cui avevo "alzato" il minimo col trim ad uno elettrico dove questa variazione del trim non azzerata portava il motore al limite della accensione. Per cui a volte dando il minimo il motore non si fermava del tutto, a volte si, a volte rimaneva "sospeso" tra le due condizioni muovendosi a piccoli scatti.
__________________
Piero
__________________________________________
MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro"
mpiero67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 00:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da mpiero67 Visualizza messaggio
Ciao, intendo che, se avevi utilizzato la radio con un altro modello, potrebbe essere rimasta impostata una variazione del Trim (o del sub trim se la radio lo gestisce) o della Corsa del comando motore che ti crea il problema indicato.

A me si è verificato il problema passando da un modello a scoppio, su cui avevo "alzato" il minimo col trim ad uno elettrico dove questa variazione del trim non azzerata portava il motore al limite della accensione. Per cui a volte dando il minimo il motore non si fermava del tutto, a volte si, a volte rimaneva "sospeso" tra le due condizioni muovendosi a piccoli scatti.
Premesso che non ho una radio computerizzata, nel mio caso i giri del motore corrispondono a circa due tacche di stick e lo fermo solo azzerando completamente il trim.
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 23:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
anche oggi stesso problema. durante il volo il regolatore 'impazzisce'. anche azzerando completamente il trim del gas il motore non si ferma. Non mi resta che provare un nuovo regolatore.
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto vi prego problemi con kit brushless yeah-racing sebastianx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 21 13 novembre 09 23:21
Aiuto problemi di partenza con kit brushless febu88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 29 maggio 09 12:25
problemi con regolatore brushless dylan14478 Elimodellismo in Generale 2 10 luglio 08 08:58
Easy Glider - Problemi con regolatore brushless - kit originale multiplex sassofly72 Aeromodellismo Alianti 1 09 luglio 07 10:40
Problemi con motore Align 420LF Brushless superpilot Elimodellismo Principianti 1 15 novembre 06 14:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002