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Vecchio 29 maggio 09, 11:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di febu88
 
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Aiuto problemi di partenza con kit brushless

Ciao a tutti, ieri ho montato per la prima volta sul mio monster truck il kit brushless della yeah racing con regolatore da 60A e motore 5,5 spire e 6000kv, alimentato con una NiMh 6 celle da 4000mAh. Praticamente quando parto da zero e accellero del tutto la macchina va a colpi, invece se parto piano e poi apro tutto va che è un piacere...come mai? Inoltre quando ho finito di usarla ho notato che si sono saldati assieme i connettori regolatore-batteria tamiya...non è normale vero? Può essere tutto causa della batteria ke oramai avrà un annetto?
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 11:33   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ieri ho montato per la prima volta sul mio monster truck il kit brushless della yeah racing con regolatore da 60A e motore 5,5 spire e 6000kv, alimentato con una NiMh 6 celle da 4000mAh. Praticamente quando parto da zero e accellero del tutto la macchina va a colpi, invece se parto piano e poi apro tutto va che è un piacere...come mai? Inoltre quando ho finito di usarla ho notato che si sono saldati assieme i connettori regolatore-batteria tamiya...non è normale vero? Può essere tutto causa della batteria ke oramai avrà un annetto?
il kit brushless ha richiesto più A di quanto la batteria ne potesse fornire e i connettori si sono scaldati e hai fuso i connettori. dovrai cambiarli con dei deans. Prova con un altra batteria anche se secondo il problema è proprio nei connettori.
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Vecchio 29 maggio 09, 11:33   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Ciao a tutti, ieri ho montato per la prima volta sul mio monster truck il kit brushless della yeah racing con regolatore da 60A e motore 5,5 spire e 6000kv, alimentato con una NiMh 6 celle da 4000mAh. Praticamente quando parto da zero e accellero del tutto la macchina va a colpi, invece se parto piano e poi apro tutto va che è un piacere...come mai? Inoltre quando ho finito di usarla ho notato che si sono saldati assieme i connettori regolatore-batteria tamiya...non è normale vero? Può essere tutto causa della batteria ke oramai avrà un annetto?
il forum è pieno di indicazioni in merito; il fenomeno si chiama cogging ed è dato dal collo di bottiglia delle tue batterie/connettori Tamiya... non forniscono gli ampere di cui il motore ha bisogno (per questo i connettori si sono fusi!)

1° consiglio: passa ai deans
2° consiglio: passa alle Lipo
3° consiglio: motore non indicato per un monster, avresti bisogno di un 9 o 10t... quello è un motore da on-road con poca coppia e tanti giri...
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 11:35   #4 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
il forum è pieno di indicazioni in merito; il fenomeno si chiama cogging ed è dato dal collo di bottiglia delle tue batterie/connettori Tamiya... non forniscono gli ampere di cui il motore ha bisogno (per questo i connettori si sono fusi!)

1° consiglio: passa ai deans
2° consiglio: passa alle Lipo
3° consiglio: motore non indicato per un monster, avresti bisogno di un 9 o 10t... quello è un motore da on-road con poca coppia e tanti giri...
4° consiglio: passa a scoppio
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Vecchio 29 maggio 09, 11:38   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
4° consiglio: passa a scoppio
eh.. no.... i consigli devono essere migliorativi, non peggiorativi!!!!

scherzo....
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Vecchio 29 maggio 09, 11:47   #6 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio, proverò a cambiare i connettori...quindi il fatto che in partenza la macchina va a colpi è dovuto ai connettori, o la batteria è comunque troppo poco potente?
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 11:48   #7 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
eh.. no.... i consigli devono essere migliorativi, non peggiorativi!!!!

scherzo....
anche io
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Vecchio 29 maggio 09, 11:54   #8 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio, proverò a cambiare i connettori...quindi il fatto che in partenza la macchina va a colpi è dovuto ai connettori, o la batteria è comunque troppo poco potente?
sono i connettori che passano male la corrente.. quando premi a fondo da zero rischiedi troppa corrente e i connettori fondono!
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jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 12:08   #9 (permalink)  Top
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Ok grazie per il consiglio, recupererò subito questi connettori.
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Vecchio 29 maggio 09, 12:20   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Edoardo_Vr
 
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ho visto che il kit è il classico dell'ez-run... ti converrebbe anche diminuire il punch, metterlo al minimo... questo diminuisce la richiesta di corrente di spunto e quindi avresti meno cogging
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