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schalbe 30 marzo 10 22:52

Problemi con brushless
 
Salve a tutti,
mi si è presentato per l'ennesima volta (la terza) in modo casuale il seguente problema.

Dopo il volo, al rientro e con la batteria non completamente scarica, il motore gira anche se porto lo stick a zero.
Scollegando e ricollegando la batteria il problema sparisce.

Il regolatore è un MPX multicont BL27, che gestisce tre servi, una ricevente e un brushless.

A qualcuno capitato lo stesso problema?

Saluti

mpiero67 31 marzo 10 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da schalbe (Messaggio 1999068)
Salve a tutti,
mi si è presentato per l'ennesima volta (la terza) in modo casuale il seguente problema.

Dopo il volo, al rientro e con la batteria non completamente scarica, il motore gira anche se porto lo stick a zero.
Scollegando e ricollegando la batteria il problema sparisce.

Il regolatore è un MPX multicont BL27, che gestisce tre servi, una ricevente e un brushless.

A qualcuno capitato lo stesso problema?

Saluti

Ciao, forse è banale ma prova a controllare il trim e la corsa del canale.
Ho avuto un problema simile perchè mi ero dimenticato di riazzerare il trim cambiando modello ed a volte azzerando lo stick il motore continuava a girare. A me però succedeva non sistematicamente ma con una certa frequenza.

schalbe 31 marzo 10 23:32

Il trim era a posto...non capisco.

Antimo areafly 69 01 aprile 10 10:37

Per Romediare , tramite regolatore mettigli il freno al motore ,cosi come metti la manetta del gas a minimo si ferma il motore,PROVA COSI.:wink:

milan 02 aprile 10 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo areafly 69 (Messaggio 2001244)
Per Romediare , tramite regolatore mettigli il freno al motore ,cosi come metti la manetta del gas a minimo si ferma il motore,PROVA COSI.:wink:


Controlla anche il Sub Trim !





Ciao Umberto

schalbe 03 aprile 10 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 2003837)
Controlla anche il Sub Trim !





Ciao Umberto


Grazie per le info,
proverò ad inserire il freno....la cosa strana è che la situazione è casuale e non ripetitiva, quasi come se il regolatore avesse dei problemi dovuti ad interferenze .......
Ho una radio non computerizzata quindi non ho i sub trim.

Ciao

schalbe 07 aprile 10 00:01

Citazione:

Originalmente inviato da mpiero67 (Messaggio 1999583)
Ciao, forse è banale ma prova a controllare il trim e la corsa del canale.
Ho avuto un problema simile perchè mi ero dimenticato di riazzerare il trim cambiando modello ed a volte azzerando lo stick il motore continuava a girare. A me però succedeva non sistematicamente ma con una certa frequenza.

Hai una radio computerizzata? Cosa intendi per riazzerare il trim dopo il cambio del modello?

Bye

mpiero67 07 aprile 10 10:59

Citazione:

Originalmente inviato da schalbe (Messaggio 2008996)
Hai una radio computerizzata? Cosa intendi per riazzerare il trim dopo il cambio del modello?

Bye

Ciao, intendo che, se avevi utilizzato la radio con un altro modello, potrebbe essere rimasta impostata una variazione del Trim (o del sub trim se la radio lo gestisce) o della Corsa del comando motore che ti crea il problema indicato.

A me si è verificato il problema passando da un modello a scoppio, su cui avevo "alzato" il minimo col trim ad uno elettrico dove questa variazione del trim non azzerata portava il motore al limite della accensione. Per cui a volte dando il minimo il motore non si fermava del tutto, a volte si, a volte rimaneva "sospeso" tra le due condizioni muovendosi a piccoli scatti.

schalbe 09 aprile 10 23:57

Citazione:

Originalmente inviato da mpiero67 (Messaggio 2009337)
Ciao, intendo che, se avevi utilizzato la radio con un altro modello, potrebbe essere rimasta impostata una variazione del Trim (o del sub trim se la radio lo gestisce) o della Corsa del comando motore che ti crea il problema indicato.

A me si è verificato il problema passando da un modello a scoppio, su cui avevo "alzato" il minimo col trim ad uno elettrico dove questa variazione del trim non azzerata portava il motore al limite della accensione. Per cui a volte dando il minimo il motore non si fermava del tutto, a volte si, a volte rimaneva "sospeso" tra le due condizioni muovendosi a piccoli scatti.

Premesso che non ho una radio computerizzata, nel mio caso i giri del motore corrispondono a circa due tacche di stick e lo fermo solo azzerando completamente il trim.:(

schalbe 10 aprile 10 22:14

anche oggi stesso problema. durante il volo il regolatore 'impazzisce'. anche azzerando completamente il trim del gas il motore non si ferma. Non mi resta che provare un nuovo regolatore.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:59.

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