BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Problemi con brushless (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/168787-problemi-con-brushless.html)

schalbe 21 aprile 10 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da mpiero67 (Messaggio 1999583)
Ciao, forse è banale ma prova a controllare il trim e la corsa del canale.
Ho avuto un problema simile perchè mi ero dimenticato di riazzerare il trim cambiando modello ed a volte azzerando lo stick il motore continuava a girare. A me però succedeva non sistematicamente ma con una certa frequenza.

rileggendo il manuale del multicont ho letto che si deve azzerare il trim del gas come mi avevi suggerito. non ci avevo badato perché con altri esc non era necessario. proverò . ma come mai questo regolatore richiede questa impostazione ?grazie

Sampei71 22 aprile 10 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da schalbe (Messaggio 2032914)
rileggendo il manuale del multicont ho letto che si deve azzerare il trim del gas come mi avevi suggerito. non ci avevo badato perché con altri esc non era necessario. proverò . ma come mai questo regolatore richiede questa impostazione ?grazie

Ti stai contraddicendo! prima dici che gira lo stesso anche avendo azzerato il trim, poi nell'ultimo post dici che proverai (ma dopo aver letto il manuale del regolatore:shutup:)... Ma perchè uno chiede aiuto nei forum, se poi non si provano nemmeno i suggerimenti! A questo punto ti rileggevi il manuale senza chiedere. Scusa lo sfogo, ma spiace che la gente intervenga per cercare di risolvere ma poi non venga considerata. Senza polemiche, ne'....

schalbe 22 aprile 10 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da Sampei71 (Messaggio 2033371)
Ti stai contraddicendo! prima dici che gira lo stesso anche avendo azzerato il trim, poi nell'ultimo post dici che proverai (ma dopo aver letto il manuale del regolatore:shutup:)... Ma perchè uno chiede aiuto nei forum, se poi non si provano nemmeno i suggerimenti! A questo punto ti rileggevi il manuale senza chiedere. Scusa lo sfogo, ma spiace che la gente intervenga per cercare di risolvere ma poi non venga considerata. Senza polemiche, ne'....

Tralasciando il fatto che è ancora da stabilire se il regolatore funziona correttamente e non random, mi pare invece che il tuo intervento sia proprio polemico dato che non sei intervenuto per suggerire ma solo per criticare, però io sono ottimista e spero sempre nel prossimo, magari sei in grado di risolvere anche i problemi altrui!

Sampei71 23 aprile 10 10:41

Citazione:

Originalmente inviato da schalbe (Messaggio 2034482)
Tralasciando il fatto che è ancora da stabilire se il regolatore funziona correttamente e non random, mi pare invece che il tuo intervento sia proprio polemico dato che non sei intervenuto per suggerire ma solo per criticare, però io sono ottimista e spero sempre nel prossimo, magari sei in grado di risolvere anche i problemi altrui!

Non è critica, è un commento ricavato dalle tue risposte. E se commento vuole dire che ho letto tutto il post, cercando magari di dare il mio apporto. Non sono intervenuto perchè le risposte e procedure date mi sono sembrate le più corrette. Magari ti sei solo espresso male, ma dalle tue risposte sembrava non avessi tenuto conto dei consigli, ma solo dalle letture successive del manuale del regolatore. Concordo con te che questo è un forum, e le polemiche non sono costruttive :wink: Facci sapere dopo le prove^_^

mpiero67 23 aprile 10 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da schalbe (Messaggio 2032914)

Ciao, sinceramente non ti so dire, perchè non ho regolatori di questa marca. Su quelli che ho io ho sempre fatto/dovuto fare questa regolazione, così come, per esempio, anche la regolazione del "massimo" sempre riferito allo stick del gas.

schalbe 24 aprile 10 00:36

grazie Vi farò sapere.

schalbe 25 aprile 10 16:09

Oggi test con il trim a zero, nessun problema.
ciao

mpiero67 25 aprile 10 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da schalbe (Messaggio 2037879)
Oggi test con il trim a zero, nessun problema.
ciao

Mi fa piacere :approved: spero sia risolto definitivamente.

Buoni voli ed alla prossima.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002