Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 09, 18:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sebastianx
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Occhiobello
Messaggi: 72
aiuto vi prego problemi con kit brushless yeah-racing

Ciao raga sono nei guai con un kit brushless yeah-racing identico all'EZRun
qualcuno può aiutarmi per favore?
sebastianx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
ciao sebastianx, come ti capisco soppratutto dopo che hai detto indentico al ezrun... cmq se potresti descrivere meglio il problema potrei vedere di aiutarti sempre se riesco hehe
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 18:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bestia
 
Data registr.: 15-08-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.319
Citazione:
Originalmente inviato da sebastianx Visualizza messaggio
Ciao raga sono nei guai con un kit brushless yeah-racing identico all'EZRun
qualcuno può aiutarmi per favore?
se non dici che problema hai è difficile che qualcuno sappia risponderti...
__________________
- Nanda/kit losi 1700kv/zippy 4s 5000
- Team Associated RC18B2
Bestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 19:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sebastianx
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Occhiobello
Messaggi: 72
Non ho descritto i problemi perchè sono diversi e non sapevo se qualcuno fosse disponibile ad aiutarmi,dunque
ho acuistato da un utente di questo forum un kit brushless per il mio E-savage composto da due regolatori e due motori Yeah racing in motori sono dei 9T 4.300 KV
ora per prima cosa non avendo il manuale non so come effettuare la calibrazione con la mia radio inoltre provandoli così come mi sono arrivati con batterie 6celle nimh 3.300mah funzionano ma al banco girando a vuoto non sembrano avere prestazioni addirittura superiori ai motori classe 550brushed di serie,infine tenendoli al massimo dei giri pur avendo prestazioni così scadenti vanno a scatti con un effetto sinusoide,questo però potrebbe essere dato dal fatto che la connessione al pacco batterie l'avevo fatta in maniera grossolana con dei cavetti a coccodrilo aventi sezione 1.5mmq che però non si sono scaldati,ho il dubbio che entrambi i kit abbiano dei problemi quindi prima di prendere decisioni avventate confido in una vostra consulenza
grazie sin d'ora a chi mi aiuterà...un sentito grazie !
sebastianx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 19:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di _-Exodus-_
 
Data registr.: 29-03-2009
Residenza: Melano (CH)
Messaggi: 1.715
Immagini: 3
guarda non vorrei portarti sfiga (anche perche se è come dico e tardi) ma il tuo problema l'ho avuto pure io con ez-run 35A che ha deciso di non funzionare più da un momento al altro e si comporta tipo il tuo non gira in modo cattivo ma gira e quando lo monto sul mezzo il mezzo si muove a scatti adesso non so se mi è saltato un qualche settaggio perche non ha mai preso fuoco e non ha mai fumato ti consiglio di aspettare consigli da utenti più esperti in campo.
intanto ti auguro fortuna per i tuoi due set sperando che si tratti di problemi di settaggio cmq risolvibili
_-Exodus-_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 20:21   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
vediamo se riesco......


accendi la trasmittente.

azzera il trim dell'accelleratore.

accendi la ricevente tenendo premuto contemporaneamente il tastino rosso che trovi sul regolatore.

appena lampeggia il led rosso stacca il dito dall'interruttore.

in posizione neutra premi 1 volta il bottone sul regolatore,deve fare 1 lampeggio verde.

premi tutto l'accelleratore.

premi il bottone sul regolatore ad accelleratore premuto al massimo,dovrebbe fare 2 lampeggi verdi.

premi al massimo il freno.

premi il bottone sul regolatore a freno al massimo,dovrebbe fare 3 lampeggi verdi.

spegni il regolarore.

dovrebbe essere calibrato.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 00:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ciao Seba!
Non ho mai avuto quei kit... purtroppo non sono indicati per un mezzo di 5kg.
Il fatto che i motori girassero male può tranquillamente essere dovuto dai connettori ed dalle batterie che hai usato... i BL sono molto sensibili quando la pappa è poca
Se ho capito bene ti sei procurato 2 kit uguali... potresti provare a farli girare assieme rapportando corto... le prestazioni sarebbero decisamente interessanti. Per mettere i 2 reg in parallelo devi fare attenzione ad alcune cose e procurarti un cavo ad Y ed un cavo ad H per collegare le batterie in parallelo. Un singolo kit non lo puoi utilizzare...
Molto più semplice rivendere i 2 kit e procurarti un kit serio apposito tipo MMM.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 00:46   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
credo anche io possa essere un problema di corrente.. o le batterie scarse, i connettori fatti male, o i cavi ... controlla e prova con battere diverse.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 00:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sebastianx
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Occhiobello
Messaggi: 72
Si avevate ragione era un problema di batterie scarse con una lipo 3s funziona a meraviglia,tuttavia mi sa che vendo i kit e mi procuro qualcosa di piu specifico ......grazie raga !!
sebastianx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 11:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edoardo_Vr
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 4.376
Citazione:
Originalmente inviato da sebastianx Visualizza messaggio
Si avevate ragione era un problema di batterie scarse con una lipo 3s funziona a meraviglia,tuttavia mi sa che vendo i kit e mi procuro qualcosa di piu specifico ......grazie raga !!
occhio però... l'e-savage accetta motori con cassa lunga al massimo 50 mm (se non ricordo male), inoltre gli omocinetici non nascono per sopportare potenze mostruose (quali quelle di un Mamba Monster o di un kit alimentato a 4s), a meno che non lo Uppi per bene
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto problemi di partenza con kit brushless febu88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 29 maggio 09 12:25
kit brushless yeah racing febu88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 18 maggio 09 16:16
Easy Glider - Problemi con regolatore brushless - kit originale multiplex sassofly72 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 4 11 luglio 07 00:59
Easy Glider - Problemi con regolatore brushless - kit originale multiplex sassofly72 Aeromodellismo Alianti 1 09 luglio 07 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002