| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2006
| C'è da fidarsi di questi regolatori e motori?
Girando su ebay ho trovato alcuni modelli di motori e regolatori, nonche LiPo a buon prezzo. eccone alcuni esempi: 2x RC LiPo 2800mAh 11.1V 30C Li-Polymer Battery CA001 su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games RC Model 1600 Outrunner Brushless Motor & 80A ESC CA021 su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games RC Model 1280 Outrunner Brushless Motor & 30A ESC CA022 su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games Oltre batterie e motori, il mio dubbio è inerente soprattutto al regolatore..ho scoperto da poco che se un regolatore, causa la troppa corrente si scalda e/o brucia l'ESC..addio modello in quanto la ricevente non viene piu alimentata e si perde quindi il controllo sulle superfici... Essendo questi regolatori sicuramente cinesi non so se sono "affidabili" . Avete per caso esperienza in merito? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
ho realizzato da poco un elettrico e quindi non ho moltissima esperienza in materia, ma ti posso dire che ho già avuto la mia buona dose di problemi. ho dato una scorsa al materiale che hai linkato ed ho qualche perplessità soprattutto x quanto riguarda il motore (quel tipo con albero da 3 mm ho proprio l'impressione che non valga niente). per le batterie non ti sò dire molto ma non mi sembrano marche conosciute, per il regolatore quasi tutto il materiale aeromodellistico è di fattura cinese quindi. tieni presente che con l'elettrico più che con lo scoppio vale la regola del "chi più spende meno spende". sul mio Funcub per non spendere i soldi x la motorizzazione originale (60 euro) ho preso da Giantcod questo equivalente (seeeeeeeee...) XYH35-42 1000kv 35A Brushless Outrunner con il risultato che in una settimana ne ho dovuto ordinare un'altro con 5 alberi di ricambio (4mm) che ho già usato tutti. adesso mi sono dovuto orientare su questo E-Power BL2815 Brushless Outrunner Motor 920KV con albero da 5mm sperando che vada meglio. in totale se avessi preso l'Himax originale avrei speso gli stessi soldi e non avrei dovuto smontare e rimontare il modello 10 volte (il che non fa mai bene....). prova a girare un pò su Hobbyking e su Giantcod. li trovi ciofeche ma anche delle cosine valide. saluti Andrea |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-11-2010 Residenza: Busto Arsizio
| Citazione:
si capita, capita anche con quelli di marche blassonate in effetti su regolatori di elevate potenza L' ESC non c'è e comunque sempre consigliato sopratutto su modelli importanti escludere l'esc del regolatore e alimentare lla ricevente con una batteria a parte | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: roma
|
ciao, intanto, c'è da valutare il modello su cui vuoi montare l'elettronica.. anche perchè i link che hai segnalato sono di due coppie (motore/regolatore) di 2 classi differenti. in ogni caso per mia esperienza personale non ho mai avuto problemi con il materiale cinese, l'importante è che sia il tutto ben proprorzionato riguardo agli assorbimenti. il secondo brushless l'ho avuto anch'io ed andava bene, con lo staesso regolatore, il problema di questo materiale cinese non è tanto riguardo l'affidabilità, ma più che altro riguardo le prestazioni, cioè a parità di assorbimento rendono un po' meno rispetto ad altri di varie marche, od anche a parità di prestazione consumano un po' di più... ovviamente poi può capitare anche il pezzo difettoso, ma quelle è da mettere in conto un po' con tutto.. per quanto riguarda le batterie invece, ho avuto anche quelle, ma sinceramente non mi hanno soddisfatto, sono durate pochissimo.. molto meglio le Rhino di HobbyKing. ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2006
|
grazie delle risposte...in effetti per il poco che ho volato "elettrico" ho usato sempre un motori o himax...ho un cinese che non ho ancora provato. la mia paura era soprattutto il regolatore perche in caso di problemi perdi il modello...per il motore, costa poco e quindi posso anche rischiare a prenderne uno un po piu potente..per le batterie, se durano poco, stesso discorso. io presi delle lipo electrifly ( quindi di marca) ma sono gonfiate ugualemnte e le prestazioni sono calate velocemente...con altre lipo cinesi inve e , per ora ,sembro aver avuto piu fortuna. il mio scopo e quello di riuscire a sostituire uno dei miei 3,5 cc con i quali " tiro" i miei modelli combat wwII con un motore elttrico...non mi sono reso pero ancora conto quale motore possa essere utile. vorrei comprare materiale da poi riutilizzare su piu modelli..con lo scoppio e piu semplice, ma sullelettrico le spese sono di piu e per di piu oltre al motore devo stare attento anche a regolatore e sopratutto batterie in quanto se prendo batterie troppo grandi per usarle su piu modelli diversi, rischio che queste siano troppo pese, quindi alla fine devo ritagliare quasi una configurazione motore- regolatore- batterie per ogni tipo di modello |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Lipo mystery assolutamente no!! Esc RcSmart accettabili per iniziare, ma complicatissimi da programmare. Compra da hobbyking.com Trovi tutto ad un prezzo molto spesso minore di quello che hai postato tu, e di qualità...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |