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Vecchio 11 gennaio 11, 12:58   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di nixon75
 
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consiglio motorizzazione tuttala

Ciao willi
appena puoi volevo un tuo parere sulla configurazione per il tuttala che ho ricavato ,
ho provato anche a 2 celle si allugano i tempi di volo ma diminuisce la velocità
secondo te posso miglioralo ancora ?

Ciao

Saluti


Ps. dimenticavo il file da allegare...
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Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9

Ultima modifica di nixon75 : 21 febbraio 12 alle ore 12:36
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Vecchio 11 gennaio 11, 14:10   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di Willy163
 
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Ciao willi
appena puoi volevo un tuo parere sulla configurazione per il tuttala che ho ricavato ,
ho provato anche a 2 celle si allugano i tempi di volo ma diminuisce la velocità
secondo te posso miglioralo ancora ?

Ciao

Saluti


Ps. dimenticavo il file da allegare...
Dipende da quanto vuoi correre. Già così non è male. Prova anche con un'elica dal passo più lungo e con diametro minore. Tipo una 4.75x4.5 o una quadra 4.75x4.75

Comunque, ricorda che questa è solo teoria. Devi poi acquistare un po' di eliche a diametri e passi diversi e provare al banco se hai un wattmetro e sul campo qual è la combinazione migliore.

Willy.
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Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
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Vecchio 12 gennaio 11, 11:33   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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secondo te posso miglioralo ancora ?
Ciao nixon75, il modello quanto pesa? che tipo di volo vuoi ottenere?

Queste sono le domande da fare inizialmente, poi da li a trovare il gruppo propulsore adatto ci vuole poco.. devi considerare in ogni caso che il tuo modello è piccolino e non lo caricherei con troppo peso, nei file che hai postato hai messo prima un motore da 100 grammi e poi un altro da 20 gr....
troviamo prima un setup ideale fatto di batterie, elica e peso finale desiderato, poi cerchiamo il motore.
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Vecchio 13 gennaio 11, 14:18   #54 (permalink)  Top
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Caratteristiche modello

Ciao claudio grazie dell intervento
si avevo fatto delle prove con dei motori che avevo intezione di mettere , forse hai ragione procediamo un po alla volta.

1) Modello da motorizzare : SkyCarver tuttala dovrebbe essere simile allo Swift II
non ho trovato una sheda tecnica ma dovrebbe avere 80 cm di apertura alare

2) Peso non saprei (appena mi arriva ve lo posso dire)

3) la casa madre nel kit combo ha messo come motore (io ho comprato solo il Tuttala)
modello :Hacker A20-34 S EVO
con queste caratteristiche :

Powerange max. 100W (15 sec.)
Idle corrente @ 8,4 V 0,75 A
Resistenza (Ri) 0.147 Ohm
RPM / Volt (kV) 1.500 U/min-1
Peso 29g
Diametro 28 millimetri
Lunghezza 24 millimetri
raccomandazioni. Speedcontroler 4A a 7A Brushless
raccomandazioni. Tempismo 20 ° - 25 °
Diametro dell'albero 3 millimetri

Come cliente affezionato vorrei prenderne uno simile da Hk ma non so quale....
idem per le lipo

Batterie : lipo 3 s 800 mah
Capacità [mAh] 800
Tensione nominale [V] 12,6
Costante max. / Burts [A] 24 / 40
Peso ca .. [G] 78
Dimensioni ca. (L x W x H) [mm] 57 x 29,5 x 24

che ne dite???

Allego foto del Tuttala

Ringrazio anticipatamente
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Vecchio 17 gennaio 11, 20:17   #55 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Avrei una domanda semplice semplice.. nel caso di un bimotore come mi devo comportare? Duplico i dati di potenza e assorbimento (quindi dimezzo la durata della batterie)?

Grazie mille!!
Boxfish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 21:48   #56 (permalink)  Top
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Ciao a tutti! Avrei una domanda semplice semplice.. nel caso di un bimotore come mi devo comportare? Duplico i dati di potenza e assorbimento (quindi dimezzo la durata della batterie)?

Grazie mille!!
Esatto. Oltre alla durata tieni conto che gli assorbimenti si raddoppieranno, quindi la batteria deve sopportare la scarica verso due motori anziché verso uno solo.

Ciao!
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Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 21:34   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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Originalmente inviato da nixon75 Visualizza messaggio

Powerange max. 100W (15 sec.)
Idle corrente @ 8,4 V 0,75 A
Resistenza (Ri) 0.147 Ohm
RPM / Volt (kV) 1.500 U/min-1
Peso 29g
Diametro 28 millimetri
Lunghezza 24 millimetri
raccomandazioni. Speedcontroler 4A a 7A Brushless
raccomandazioni. Tempismo 20 ° - 25 °
Diametro dell'albero 3 millimetri
e che vuoi di più dalla vita?
non ti serve altro per trovare un degno sostituto, parti dal kv che è la caratteristica più importante e poi prendi il peso, considera che un motore di qualità sarà senza dubbio più leggero rispetto ad un cinese, quindi, prendilo leggermente più pesate.. sembra una cavolata, ma il peso del motore, anche se indirettamente indica quanta potenza riesce a tenere...
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Vecchio 20 gennaio 11, 13:31   #58 (permalink)  Top
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bimotore

Ho acquistato un canadair elettrico bimotore veramente fatto bene e molto bello, ma il mio dilemma è sulla scelta dei motori, Il fatto che con un bimotore, i consumi si raddoppiano, quindi la durata della batteria si dimezza e fin qui ci sono ma il dubbio mi viene per i motori, dovranno avere una potenza dimezzata rispetto ad un aereo dalle stesse caratteristiche ma che ne monta uno?:
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Vecchio 23 gennaio 11, 23:44   #59 (permalink)  Top
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salve a tutti vorrei chiedere aiuto perche' ho provato a scaricare il programma ma non riesco ad utilizzarlo,il mio problema risiede nella decisione dell'elica per il mio hotliner fvk kamelot il motore e' QUESTOe lo ridurro' 1:6,come regolatore ho uno scorpion da 120A e utilizzero 4 celle lipo,pensavo di utilizzare come inizio una 15x13 aereonaut poi andare su una rfm 16x16,qualcuno sa dirmi se sono corrette e riesco a stare dentro hai 120A,volendo potrei usare un riduttore 4:1 se il rapporto inferiore aiutasse le prestazioni,grazie a chiunque mi aiuti
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Vecchio 24 gennaio 11, 10:26   #60 (permalink)  Top
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salve a tutti vorrei chiedere aiuto perche' ho provato a scaricare il programma ma non riesco ad utilizzarlo,il mio problema risiede nella decisione dell'elica per il mio hotliner fvk kamelot il motore e' QUESTOe lo ridurro' 1:6,come regolatore ho uno scorpion da 120A e utilizzero 4 celle lipo,pensavo di utilizzare come inizio una 15x13 aereonaut poi andare su una rfm 16x16,qualcuno sa dirmi se sono corrette e riesco a stare dentro hai 120A,volendo potrei usare un riduttore 4:1 se il rapporto inferiore aiutasse le prestazioni,grazie a chiunque mi aiuti
Purtroppo quel motore non c'è nel database. Dovresti caratterizzarlo tu oppure trovarne uno identico ma di un altro produttore. Il motore ce l'hai già o devi ancora comprarlo?

Willy.
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