Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 04, 09:35   #1 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
state lontani dal Jeti advance 18-3p

che vi devo dire... non compratelo.
Spero tanto che qualcuno di voi mi smentisca e dica che ho sbagliato io qualche cosa ma di fatto 'sto regolatore maledetto non mi fa volare. Ed e' il secondo che compro e che mi da' lo stesso difetto: dopo qualche minuto (il secondo, qualche ora il primo..)smette semplicemente di funzionare. Lo accendi, lui da un colpetto ai servi che restano poi fermi e liberi di essere spostati a mano. Il motore ovviamente non gira etc etc. Io lo uso (o meglio lo usavo) con Lipo 3S1P da 11.1 volt e 1200mA con motore Axi 2212/26 e ora, dopo il secondo che smette di funzionare, ho deciso:
mai piu' un regolatore Jeti (soprattutto il 18-3p).
Saluti a tutti (e anche alla Safalero ......CAMBIATE PRODOTTO!!!)
Ciao
mau
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 04, 09:40   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ho fatto proprio bene a non comprarne
Ma un attimo... quanti servi??? Quando "smette di funzionare"cosa succede???? si ferma solo il motore o anche i servi non rispondono più???

Se aspetti un po' (10 minuti), riparte ???

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 04, 16:01   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Anfarol se non sbaglio tu avevi preso il castle creations, dove l'hai comprato?
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 04, 18:04   #4 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
ciao anfa,
hai presente una lampadina fulminata?? quando accendo il regolatore (che muove 3 hs55) lui da' un piccolo colpetto ai servi, dopodiche' ....lampadina fulminata. Il fatto che a regolatore acceso io possa spostare i servi a mano non e' un bel sintomo!!
In effetti e' vera una cosa: a volte, dopo qualche decina di minuti in cui lo lascio stare tranquillo, sembra ripartire ....ma solo per poco. Dopodiche' ...lampadina fulminata. E non puoi prevedere quando e se si rimettera' a funzionare.
Sono incazzato nero.
Per favore, qualcuno mi dica che tipo di regolatore devo comprare per muovere la configurazione che ho scritto ad inizio pagina.
Ciao a tutti ...e scusate se sono un po
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 04, 18:27   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ma scalda???? provato su altro modello/banco??? se lasci collegato un solo servo??

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 04, 13:59   #6 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
chettedevodi'...non scalda, non puzza di bruciato. Non l'ho messo sul banco xche' non mi sembrava necessario. c'e'una cosa forse fondamentale che ho omesso perche' sono un po'...esaurito. il problema dovrebbe essere nato quando ho provato a disinserire il freno. Fino ad allora aveva funzionato. Come ho tolto il freno ...lampadina fulminata!!
questo mi lascia pensare che sia un problema di elettronica interno al regolatore. In giornata lo provero' con un altro motore e ti diro'.I servi collegati sono i tre del 3DX (alet. elev. tim.).
Caro andrea patrono degli esauriti aiutami tu. Dimmi quale sara' l'ultimo regolatore che dovro' comprare prima di lasciare definitivamente il modellismo elettrico che tante soddisfazioni ha dato alla nostra amata patria...
...nei secoli fedele ..
ciao
mau
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 04, 14:48   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Caro Mau...
Un sacco di gente ha problemi con 'sti jeti.... ma il discorsodel freno l'ho sentito + volte... direi che ci sono bachetti software...
quindi prova a ripristinare il freno o a cambaire la modalità (ha diversi tipi di freno o no????)

Io per i brushed, sempre fatti in casa.... l'unico comprato, l'ho venduto perchè.... faceva schifo...
Per i brushless, ho attualmente 3 Castle Creation (il 4° in ordine).
Sono aggiornabili da PC (il terzo l'ho aggiornato proprio stamattina), vanno molto bene, hanno un'infinità di settaggi e non hanno "auto questo...auto quello..." etc... o meglio.. in alcune funzioni è presente l' "auto", ma è sempre comunque presente l'impostazione manuale.
Sono contrario alle procedure auto, se non hai un riscontro della di cosa è stato determinato... e aspettare il volo o un crash per saperlo non è il massimo :roll:

I CC, non sono economicissimi.... ma ci sono vantaggi (per i piccoli motori, il CC10 è molto + piccolo e leggero dei vari jeti 18xx e sopporta comunque picchi di 15A per 10sec. Hanno partenza molto + regolare della maggior parte dei regolatori che ho visto (almeno l'ultima versione di software).

Non abbandonare l'elettrico... è il futuro.... parecchi campi di volo sono minacciati di chiusura se non "smettono" i rombi... e questa cosa sta dilagando.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 04, 23:19   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Citazione:
chettedevodi'...non scalda, non puzza di bruciato. Non l'ho messo sul banco xche' non mi sembrava necessario .....
Forse per qualche motivo entra in protezione e si disattiva, se è il secondo che fa cosi' prova a rimandarlo alla casa, magari è una partita difettosa; io ho il 18 3P normale, quello rosso ed ha sempre funzionato bene.
Ciao, Fabio.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 04, 09:58   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
@ mau

Ciao Mau Aoh che te devo dì il mio funziona bene anke dopo aver escluso il freno idem dicasi per quello di un mio amico, di jeti ne ho tre (praticamente tutte le versioni hacker normale e advance ) e tutti e tre vanno bene sul formosa l'advance lo uso con un hacker b20 15l e 3s2p lipo con quattro hs55 e riceventi jeto 4 e 5 canali , ho avuto qualche "bottarella" radio che ho risolto con i toroidi ed un riposizionamento dei cavi. chettedevodadì riesco solo a pensare ad una serie "farlocca" io i miei li ho presi da jonathan e tu ? (magari a negozianti diversi corrisponono serie diverse) a proposito ke quarzi usi ?
Il gas sta a + o - 100% ? ppm e quarzi controllati ? A proposito non é che (visto che per settarli ci vuole l'orecchio di mozart per riconoscere il bip lungo da quello corto c'hai un cutoff errato?
Ho le ho dette tutte se ti continuano i casini sai dove sto, facciamo una prova col mio che al limite lo rimandi indietro.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 04, 12:48   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciaoooool
lascia perde gli elettrici e datti al volo libero ad elastico !!!!! :tajo:

comunque sei prorpio sfigato !!!!! il mio di regolatore (comprato lo stesso momento e nello stesso negozio) che poi sarebbe il quarto, va benissimo, mi viene un dubbio, ma la rivente funge ?
prova a alimentarla con 4 celle (logicamente togli il regolatore) e vedi se va...magari è laRX che è rotta.....

Ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Apache ah-64 - State lontani !!! Riflesso2 Elimodellismo Principianti 5 20 settembre 07 11:20
manuale jeti advance 18!! gigit Aeromodellismo Volo Elettrico 1 02 ottobre 06 01:37
Jeti Advance 40 plus, Help! Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 10 13 dicembre 05 22:31
Jeti advance 70 3p radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 3 26 ottobre 04 09:09
Jeti advance 70 3p radicea Aeromodellismo Volo Elettrico 6 08 ottobre 04 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002