| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| state lontani dal Jeti advance 18-3p
che vi devo dire... non compratelo. Spero tanto che qualcuno di voi mi smentisca e dica che ho sbagliato io qualche cosa ma di fatto 'sto regolatore maledetto non mi fa volare. Ed e' il secondo che compro e che mi da' lo stesso difetto: dopo qualche minuto (il secondo, qualche ora il primo..)smette semplicemente di funzionare. Lo accendi, lui da un colpetto ai servi che restano poi fermi e liberi di essere spostati a mano. Il motore ovviamente non gira etc etc. Io lo uso (o meglio lo usavo) con Lipo 3S1P da 11.1 volt e 1200mA con motore Axi 2212/26 e ora, dopo il secondo che smette di funzionare, ho deciso: mai piu' un regolatore Jeti (soprattutto il 18-3p). Saluti a tutti (e anche alla Safalero ......CAMBIATE PRODOTTO!!!) Ciao mau |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ho fatto proprio bene a non comprarne Ma un attimo... quanti servi??? Quando "smette di funzionare"cosa succede???? si ferma solo il motore o anche i servi non rispondono più??? Se aspetti un po' (10 minuti), riparte ??? Ciao! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Amministratore |
Anfarol se non sbaglio tu avevi preso il castle creations, dove l'hai comprato?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ciao anfa, hai presente una lampadina fulminata?? quando accendo il regolatore (che muove 3 hs55) lui da' un piccolo colpetto ai servi, dopodiche' ....lampadina fulminata. Il fatto che a regolatore acceso io possa spostare i servi a mano non e' un bel sintomo!! In effetti e' vera una cosa: a volte, dopo qualche decina di minuti in cui lo lascio stare tranquillo, sembra ripartire ....ma solo per poco. Dopodiche' ...lampadina fulminata. E non puoi prevedere quando e se si rimettera' a funzionare. Sono incazzato nero. Per favore, qualcuno mi dica che tipo di regolatore devo comprare per muovere la configurazione che ho scritto ad inizio pagina. Ciao a tutti ...e scusate se sono un po |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
chettedevodi'...non scalda, non puzza di bruciato. Non l'ho messo sul banco xche' non mi sembrava necessario. c'e'una cosa forse fondamentale che ho omesso perche' sono un po'...esaurito. il problema dovrebbe essere nato quando ho provato a disinserire il freno. Fino ad allora aveva funzionato. Come ho tolto il freno ...lampadina fulminata!! questo mi lascia pensare che sia un problema di elettronica interno al regolatore. In giornata lo provero' con un altro motore e ti diro'.I servi collegati sono i tre del 3DX (alet. elev. tim.). Caro andrea patrono degli esauriti aiutami tu. Dimmi quale sara' l'ultimo regolatore che dovro' comprare prima di lasciare definitivamente il modellismo elettrico che tante soddisfazioni ha dato alla nostra amata patria... ...nei secoli fedele .. ciao mau |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Caro Mau... Un sacco di gente ha problemi con 'sti jeti.... ma il discorsodel freno l'ho sentito + volte... direi che ci sono bachetti software... quindi prova a ripristinare il freno o a cambaire la modalità (ha diversi tipi di freno o no????) Io per i brushed, sempre fatti in casa.... l'unico comprato, l'ho venduto perchè.... faceva schifo... Per i brushless, ho attualmente 3 Castle Creation (il 4° in ordine). Sono aggiornabili da PC (il terzo l'ho aggiornato proprio stamattina), vanno molto bene, hanno un'infinità di settaggi e non hanno "auto questo...auto quello..." etc... o meglio.. in alcune funzioni è presente l' "auto", ma è sempre comunque presente l'impostazione manuale. Sono contrario alle procedure auto, se non hai un riscontro della di cosa è stato determinato... e aspettare il volo o un crash per saperlo non è il massimo :roll: I CC, non sono economicissimi.... ma ci sono vantaggi (per i piccoli motori, il CC10 è molto + piccolo e leggero dei vari jeti 18xx e sopporta comunque picchi di 15A per 10sec. Hanno partenza molto + regolare della maggior parte dei regolatori che ho visto (almeno l'ultima versione di software). Non abbandonare l'elettrico... è il futuro.... parecchi campi di volo sono minacciati di chiusura se non "smettono" i rombi... e questa cosa sta dilagando. Ciao! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Ciao, Fabio. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
per l' advance forse non è stato settato bene con la Card, a meno che non sia difettoso, ma dai sintomi pare che sia sprogrammato. Io ho il 75 e il 77 Advance, mai avuto problemi, ma non hanno il BEC...... | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-02-2005 Residenza: Trieste
| Regolatore
Ciao a tutti ragazzi!Ho appena preso uno Jeti della nuova serie Spin e precisamente il 55 ampere con il suo bel programmatore e devo dirvi che và veramente bene (almeno al banco) e la programmazione e facile e intuitiva.Inoltre all'atterraggio vi fornisce tramite il programmatore tanti altri dati interessanti che vi facilitano la messa a punto del sistema motore regolatore.In più fà anche qualcosa ai servocomandi che non ho ancora ben capito in quanto aspetto una traduzione.E, dulcis in fundo, ha un bec da 5 ampere e supporta fino ad otto servi.Se vi servono altre notizie chiedete pure.Ciao.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |