Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 06, 21:55   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di dylan

Data registr.: 13-11-2005
Condivido pienamente il post di gmo78.
Che figura facciamo sempre noi italiani....
A questo proposito, io dopo alcune esperienze sempre negative ho deciso che su ebay non compro più da venditori italiani privati (per quelli commerciali seri il discorso è diverso). Certo non me vanto, ma purtoppo è così.
E riguardo al venditore tanto discusso non riesco proprio a capire cosa ci sia di strano nel dover attendere 30 giorni per la merce. Arriva dalla cina, viaggia con posta normale, si ferma in dogana, le poste italiane ci mettono del loro... In fondo anche se impiega un po' ad arrivare è sempre un gran bel risparmio.
Sembra che tutti abbiano una gran fretta... eppure la pazienza dovrebbe essere una delle prime caratteristiche del modellista!
Mi sa che ci si è abituati talmente all'ReadyToFly nel modellismo, che ormai lo si vorrebbe anche negli acquisti per corrispondenza...
dylan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 22:50   #32 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Premetto che non é la prima volta che ordino dalla Cina, anzi...

Ho fatto buoni affari con hardware e periferiche per computer, e MAI una volta ho dovuto aspettare più di 10 giorni per la consegna.
Il tipo in questione invece é conosciuto per i suoi "ritardi", che lui giustifica col fatto che il fabbricante non fornisce i pezzi in tempo. Ma anche qui si casca in una regola di ebay che impone ai commercianti di avere uno stock minimo per garantire la fornitura .
Vabbé,aspettiamo...tanto fra qualche giorno me ne vado un mesetto a servire la Patria nell'esercito, spero che almeno al mio ritorno la merce sia arrivata, in tal caso accetterò di ritirare la causa su paypal.

Ciaociao!
FlyDave
Vecchio 10 gennaio 06, 22:51   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Sono d'accordo sul pagamento, ma penso che qui il problema non sia l'arrivo o no della merce, ma anche io non sopporto chi non risponde alle mail e dice che lo ha spedito, invece non lo ha ancora fatto, lo fa solo dopo minacce di reclami, aspetti il numero di tracking e non lo da, paghi per spedizione via corriere e dice di aver spedito via normale...così non va....io avevo rinunciato ad ordinare da lui dopo uno scambio di mails poco convincente...i prezzi sono buoni, ma il gioco non vale la candela.

Ciao a tutti

Lele
Vecchio 11 gennaio 06, 10:49   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Parsek

Data registr.: 05-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Se non lo hai pagato, fossi in te io lo pagherei, l'oggetto te lo ha mandato.
E no...mi dispiace ma a scorrettezza rispondo con altrettanta scorrettezza.
Ti scrivo e non rispondi; dopo ripetuti solleciti mi rispondi che non ti risulta il pagamento; fai pagare la spedizione veloce ed invii per posta normale; dai il servizio di pagamento Paypal e pretendi le commissioni; inserzioni oggetti che non sono in realtà disponibili;se l'oggetto non mi arriva e ti metto un feedback negativo me ne prendo uno anche io.....
Scusa ma per me ce n'è abbastanza per farmi stare a posto con la coscienza.
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 10:55   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
E no...mi dispiace ma a scorrettezza rispondo con altrettanta scorrettezza.
Ti scrivo e non rispondi; dopo ripetuti solleciti mi rispondi che non ti risulta il pagamento; fai pagare la spedizione veloce ed invii per posta normale; dai il servizio di pagamento Paypal e pretendi le commissioni; inserzioni oggetti che non sono in realtà disponibili;se l'oggetto non mi arriva e ti metto un feedback negativo me ne prendo uno anche io.....
Scusa ma per me ce n'è abbastanza per farmi stare a posto con la coscienza.
Bhè, in effetti non hai tutti i torti, comunque grazie per averci riferito la tua esperienza.
Ciao

Lele
Vecchio 11 gennaio 06, 12:35   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di moonwalkerfj

Data registr.: 08-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
...secondo te ??
Il venditore, sollecitato da Paypal ha rimborsato la spesa....punto e basta.
Io ho fatto finta di niente solo ed esclusivamente perchè il cinesino non si è fatto mai vivo dopo le mie mail, e sosteneva di non avere mai ricevuto il pagamento, cosa assurda visto che le transazioni su Paypal lasciano tutte le tracce del caso....
Se avessero risposto alle mail avrei comunicato che il pacco mi era arrivato e avrei anche lasciato un feedback positivo, ma visto che non mi calcoli...faccio altrettanto....ovviamente evitando di mettere feedback.
La poca disponibilità di un venditore non autorizza a compiere azioni di questo genere, così tu hai a tutti gli effetti truffato un venditore che nella ua inserzione non ha garantito nulla circa i tempi di consegna, sei anche perseguibile ai termini di legge, dimostra di essere onesto e paga.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 14:06   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
In questo stesso post io avevo avvisato di non prendere nulla da questo venditore, perchè poco affidabile, ma ciò non toglie che l'oggetto ricevuto va pagato.
Un giorno mi ero aggiudicato l'asta per un oggetto, se non che mi scrive il venditore dicendomi che non vendeva agli utenti del Belgio (per motivi fiscali) e agli italiani, e non certo per mo0tivi fiscali. Devo confessare che la cosa mi ha dato alquanto fastidio.
Anche i tedeschi vendono agli italiani con molta diffidenza!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 06, 17:52   #38 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Ironia della sorte....

E' arrivato oggi !!! cribbio...

30 giorni, alla faccia cmq dei 15 che pubblicizza lui :-)
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione