Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 05, 11:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao
ho preso anche io qualcosa da lui, ma ho sempre e dico sempre pagato la dogana, i soliti 5,5€ più le tasse del 20% circa... difficilmente dichiara un valore fittizzio... e poi i pacchi ci mettono un'eternità ad arrivare, tranquillamente 30-40 giorni...
le cose che ha lui si trovano da molti altri rivenditori più o meno allo stesso prezzo, mi sa che la prossima volta cambio anche io.... tanto ormai di cinesini vari ce ne sono moltissimi.

ciaooooooooooo
Sottoscrivo in pieno... l'altra volta ho preso pochi euro di connettori che ci hanno messo una enormità di tempo per arrivare (40 giorni!), e inoltre ho pagato anche la dogana. Se li avessi presi in Italia o da Aircraft world avrei speso di meno!
Senza contare che poi prendere un modello in Cina non è per niente una operazione sicura, io una volta lo feci e dopo 3 mesi mi arrivò il modello, bellissimo ma danneggiato (lo avevano schiacciato negli uffici doganali italiani sotto altri pacchi).
I modelli meglio prenderli in Germania (no dogana) o in Italia, tipo da questo:
http://www.hobbyprofessional.it/defa...r_page=default
che ha gli stessi modelli che però arrivano subito, e senza dogana...

Certo conviene comprare in Cina, ma non da tutti...
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 21:27   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da dylan
E' vero che a volte è un po' lento nelle spedizioni, credo sia perchè certi oggetti non li ha immediatamente disponibili. Ed è vero che è meglio sollecitarlo con un messaggio dopo un paio di settimane.
Comunque, io ho già acquistato più volte da questo venditore ed ho sempre ricevuto tutto.
Quindi io ne parlo bene.
Anche perchè la merce è buona, le batterie ad esempio sono eccellenti (12-16C lo sono davvero, non come tante altre LiPo-fregature che si trovano su ebay) e costano veramente poco, e così anche i modelli elettrici (dove trovate dei modelli 3D in balsa pronti al volo che costano come un modello a tavoletta di depron?),
e pure i regolatori (ho preso ad esempio un 18A a 13 euro...).
Preciso che non ho certo scritto queste righe per fare pubblicità al venditore (ho solo riportato le mie esperienze di acquisto); prima di parlarne male secondo me bisognerebbe mettere tutti gli elementi sulla bilancia. Insomma, si spende un quinto di quanto si spenderebbe in Italia e la merce è buona, bisogna solo avere un po' di pazienza (tanto è inverno e al campo fa freddo!).
Sinceramente a me più dell'attesa della spedizione mi da fastidio pagare all'arrivo di ogni pacco 5,50 euro alle poste per il "servizio" di sdoganamento (lo sapete vero che i pacchi rimangono fermi in media 8 giorni in dogana?..).
Ciao
per quanto mi riguarda il problema non è semplicemente l'attesa, ma:

io ho pagato la spedizione rapida, se volevo la spedizione lenta avrei risparmiato,

ho dovuto sollecitare io la spedizione, cosa alquanto antipatica (per come la vedo io )

dopo aver puntato i piedi ha detto di aver spedito il tutto, ma stranamente con posta ordinaria cioè più lenta e sopratutto non tracciabile.

personalmente dubito che abbia realmente spedito il pacco, e non potendo tracciarlo il simpatico venditore prende tempo.

per tutte queste ragioni a prescindere dalla conclusione di questo iter d'acquisto sconsiglio vivamente di comprare da world_hobby, non credo che il risparmio valga la presa per il c..o!!!

ovviamente ogniuno faccia come meglio crede.
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 21:39   #13 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Se avete occasione di girare anche sul famoso forum americano, di questo personaggio se ne parla in lungo e in largo.
Chi é pro, e chi é contro.

Mi son letto quasi tutti i thread che parlano di lui, e do retta sia a chi ne parla bene sia a chi ne parla male. D'altronde, se veramente facesse schifo come se ne parla, non avrebbe tutti quei feedback positivi rispetto ad alcuni negativi non trovate ?

All'inizio ero tentatissimo di fare un ordin"one" di pezzi, motori,regolatori,batterie. Ma per verificare di persona l'affidabilità del venditore (anche perché io agli americani non credo più dopo i fatti dell'iraq) mi son limitato ad ordinare un regolatore 18A programmabile per 20$, così alla peggio limito la perdita

L'ordine ed il pagamento é partito oggi, vi terrò aggiornati sugli sviluppi e i tempi di consegna.

...e se son accettabili mi ci ordino pure il motore

Ciao !!
Flydave
Vecchio 12 dicembre 05, 22:10   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Io ed amici abbiamo ordinato varie volte da world_hobby. Nonostante sia un po' lento e stringato nelle sue email, gli ordini sono sempre andati a buon fine. Un mio amico ha preso lo spitfire e un motore 2915 (quei bl grossi) e vanno egregiamente. Lo spit è molto ben fatto!
Io ci ho preso sopratutto lipo, niente male.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 00:14   #15 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Io ed amici abbiamo ordinato varie volte da world_hobby. Nonostante sia un po' lento e stringato nelle sue email, gli ordini sono sempre andati a buon fine. Un mio amico ha preso lo spitfire e un motore 2915 (quei bl grossi) e vanno egregiamente. Lo spit è molto ben fatto!
Io ci ho preso sopratutto lipo, niente male.
Anche io ero interessato ai prezzi delle sue lipo
Come sono arrivate ? Leggevo di gente lamentarsi che arrivavano un pò schiacciate, ma credo che la colpa non sia del cinese ma dei maledetti postini che non hanno riguardo !
Vecchio 13 dicembre 05, 01:22   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dylan

Data registr.: 13-11-2005
Rispondo a lelelodigiani:
io ho preso l'Hotpoint, è un bel modello ed è ben fatto, ho dovuto solo ripassare gli incollaggi delle parti più sottoposte a sforzi perchè, forse per non influenzare il peso, sono fatti un po' troppo al risparmio. A parte questo tutto ok.
Il modello mi è arrivato perfettamente integro.
Per quanto riguarda la dogana, le spedizioni che ho ricevuto dal suddetto venditore mi sono sempre state consegnate dietro pagamento dei soli e soliti 5,50 euro, tranne il caso del modello. In questo caso ho pagato iva tasse calcolate su un valore dichiarato inferiore ma non troppo (anche perchè se dichiarato troppo basso sarebbe stato inverosimile).

Quando io ho preso l'hotpoint, in italia non si trovava niente del genere a quel prezzo, ma ora come ora probabilmente il modello conviene prenderlo al link indicato da gmo78, la spesa finale è paragonabile e ci si quadagna nel tempo di consegna.

Sull'acquisto di LiPo, regolatori, motori invece non c'è proprio storia. Il venditore ebay tanto discusso batte tutti per rapporto qualità/prezzo.
dylan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 02:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Grazie Dylan per la risposta !

Ciao

Lele
Vecchio 13 dicembre 05, 20:50   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di DUKAFLY

Data registr.: 24-06-2004
Aggiungo la mia....
Per conto di un caro amico ho ordinato due regolatori 10A,
oltre al prezzo ed alle spese di spedizione ultravantaggiose,
in un trafiletto era dichiarato un tempo di spedizione standard
da 5 a 10 giorni.....bè non ci crederete ma dopo le varie conferme
d'ordine e di pagamento dopo 10 giorni precisi la "famigerata"
busta gialla con gli ESC era arrivata !!

DUKA
DUKAFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 20:49   #19 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di volorc

Data registr.: 16-12-2005
grossi motori su e-bay!

Io insieme ad un amico li abbiamo presi e non mi sembrano male anzi anche se ancora non abbiamo fatto prove al banco (in attesa del regolatore).... anche le batterie lipo (costano un terzo delle blasonate e sono identiche nelle prestazioni se non addirittura più spunto) bisognerebbe lasciare a se stessi tutti gli importatori italiani che caricano troppo i prezzi... che ripensino alle loro malefatte, gli sta bene. Cmq bella differenza di euro un classe 41 AXI, 139 e il MASSIVE 37...che dite? L'elettrico adesso ha il prezzo che dovrebbe avere.
Un motore lavorato da pieno a cnc non costa nulla a livello industriale.
ma modellistico caso strano costa una bella cifra... (non tiratemi fuori la storia della progettazione ecc... di queste cose se ne progettano 1 al minuto)
Aspetto con ansia che ne facciano anche di dimensioni maggiori di questo per prenderlo al volo.
Per le spedizioni si è sempre comportato bene. nei tempi di 2 settimane circa.
Icone allegate
grossi brushless da Ebay...-p1010117.jpg  
volorc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 22:37   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da volorc
Io insieme ad un amico li abbiamo presi e non mi sembrano male anzi anche se ancora non abbiamo fatto prove al banco (in attesa del regolatore).... anche le batterie lipo (costano un terzo delle blasonate e sono identiche nelle prestazioni se non addirittura più spunto) bisognerebbe lasciare a se stessi tutti gli importatori italiani che caricano troppo i prezzi... che ripensino alle loro malefatte, gli sta bene. Cmq bella differenza di euro un classe 41 AXI, 139 e il MASSIVE 37...che dite? L'elettrico adesso ha il prezzo che dovrebbe avere.
Un motore lavorato da pieno a cnc non costa nulla a livello industriale.
ma modellistico caso strano costa una bella cifra... (non tiratemi fuori la storia della progettazione ecc... di queste cose se ne progettano 1 al minuto)
Aspetto con ansia che ne facciano anche di dimensioni maggiori di questo per prenderlo al volo.
Per le spedizioni si è sempre comportato bene. nei tempi di 2 settimane circa.
Permettimi una domanda. E' possibile invertire la posizione dell'asse per il montaggio all'interno della fosoliera?
Grazie.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione