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Vecchio 31 dicembre 09, 11:44   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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regolatore 90A 12S.....OPTO, ma...

salvea tutti, sto finendo di risettare il modello ... e ho notato che già solo alimentando l'elettronica di bordo, il regolatore, se si da gas, prova a far girare il motore (ovviamente non ce la fa)... visto che il regolatore dovrebbe essere opto e quindi dovrebbe prendere l'energia necessaria al suo funzionamento solamente dalle batterie,, ho pensato di sfilare il filo rosso centrale della spinetta che va verso la rx, eliminando in questo modo quel voltaggio in entrata che secondo me non va bene e potrebbe creare danni sommandosi a quello elle batterie, visto anche che l'alimentazione del motore dovrebbe provenire esclusivamente dalle batterie...
bene.. ora il regolatore non mi fa più girare il motore con la sola alimentazione dei servi, ma non lo fa nemmeno più girare on alimentazione proveniente dalle battrie...

premesso che prima, con la "doppia" alimentazione, il regolatore funzionava benone, posso lasciare quei 5.5V in entrata del regolatore di tensione?
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Vecchio 31 dicembre 09, 11:53   #2 (permalink)  Top
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Se è opto va lasciato il rosso. Che regolatore è?
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Vecchio 31 dicembre 09, 11:58   #3 (permalink)  Top
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Se è opto va lasciato il rosso. Che regolatore è?
è un dualsky 90A... in teoria, appunto perchè è opto, non serve il rosso, non deve alimentare la rx...
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Vecchio 31 dicembre 09, 14:28   #4 (permalink)  Top
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è un dualsky 90A... in teoria, appunto perchè è opto, non serve il rosso, non deve alimentare la rx...
Il regolatore NON deve alimentare la RX,
ma la RX DEVE alimentare il regolatore

La parte di controllo del regolatore è alimentata dalla Batteria RX (attraverso il cavetto rosso)
la batteria del motore alimenta solo il motore pasando per la parte di potenza del regolatore ...
(da come la sapevo io).

ciao
Giuseppe
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Vecchio 31 dicembre 09, 16:15   #5 (permalink)  Top
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epure io ho sempre saputo che in un rgolatore opto il filo rosso poteva non esserci..
quello che serve è quello chiaro, che è quello di controllo tramite la variazione di voltaggio..

boh.. lacio così.. anche perchè senza non funziona il motore..
__________________
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Vecchio 31 dicembre 09, 21:50   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
epure io ho sempre saputo che in un rgolatore opto il filo rosso poteva non esserci..
quello che serve è quello chiaro, che è quello di controllo tramite la variazione di voltaggio..

boh.. lacio così.. anche perchè senza non funziona il motore..
Si, ma dipende dal regolatore ed in ogni caso dato che gli OPTO non alimentano si può sempre lasciare il cavo rosso, almeno così ho sempre fatto io, anche se alcuni funzionano anche senza.
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