Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 09, 09:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Regolatore Lipotech 90A in fumo...

Ciao da tutti,

apro questa discussione per mettervi al corrente che il primo ed al momento unico (per fortuna) regolatore Lipotech che ho avuto è durato sì e no per 5 minuti di funzionamento.


Comprato qui nel mercatino, mi è arrivato nuovo con ancora i connettori da saldare per cui nulla da ridire nei confronti del venditore, ci mancherebbe altro...

Il modello in questione è un LIPOTECH SPEED 90A Opto

Montato su un MB339 di Volpe con un Typhoon 3W è stato usato per un paio di minuti con assorbimenti intorno ai 40A

Montato su un Me109 Ripmax è stato usato per un paio di minuti con assorbimenti intorno ai 35A dopodichè è andato in fumo... ho rimosso il termoretraibile ed ho trovato 4/5 integrati completamente fusi.

E' la prima volta che mi succede in diversi anni di modellismo elettrico... sicuramente sarà l'ultima che comprerò regolatori Lipotech.

Poi magari sarò stato sfortunato... comunque.... meglio non rischiare.

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 09:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
ho tre regolatori lipotech e li trovo eccezionali, tutti e tre serie evo.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 09:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Prova a contattare i ragazzi della LIPOTECH, troverete sicuramente una soluzione.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 09:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mah e' alquanto strano che si sia danneggiato con 1/3 di corrente massimale assorbita...
sarei dell'opinione che era difettoso... potrebbe essere che alcuni mosfet non fossero saldati bene e che la Corrente passasse tutta nei 3-4 mosfet saltati...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 12:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
mah e' alquanto strano che si sia danneggiato con 1/3 di corrente massimale assorbita...
sarei dell'opinione che era difettoso... potrebbe essere che alcuni mosfet non fossero saldati bene e che la Corrente passasse tutta nei 3-4 mosfet saltati...
E' quello che ho pensato anche io infatti i mosfet danneggiati erano tutti nella stessa zona, qualcuno sul chip superiore e qualcuno sul chip inferiore.

Forse la serie EVO a cui si riferisce l'altro utente è stata migliorata rispetto alla serie Speed di questo regolatore.

Inutile chiamare i ragazzi della Lipotech, per due ragioni, la prima è che l'ho comprato qui sul forum, nuovo ma pur sempre considerabile usato, la seconda è che è già da ieri sera nel bidone della spazzatura.... mi è venuto il nervoso e l'ho buttato d'istinto.

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio regolatore Scorpion 90a GigiX Elimodellismo Motore Elettrico 6 15 febbraio 09 22:47
Regolatore In Fumo pala.lberto Elimodellismo Motore Elettrico 9 12 aprile 07 21:40
Regolatore in fumo..è normale??... Marco The Fly Elimodellismo Principianti 14 02 aprile 07 19:29
aiuto regolatore 90A sebimme Circuiti Elettronici 39 29 luglio 05 17:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002