| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2007 Residenza: Roma
| Motorizzazione Cap 232 Rc System
Ciao a tutti, ho collaudato il Cap 232 Rc System CAP 232.15 RCpl0008 - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO motorizzato con Gianni Modellismo risultato: Ho spaccato due volte la fusoliera all'altezza del carrello. ![]() Il motore non riesce per niente a far salire il modello e dopo due brutti atterraggi ,sul prato non tanto perfetto ho spaccato la fusoliera delicatuccia del Cap. Il modello l'ho sistemato e rinforzato ,ma quale motore ed elica posso usare per avere una potenza discreta? Cap 232 Rc system,regolatore 30 A,lipo 2100 15C 11,1V |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Sul Genius, che è della stessa classe, pur se molto diverso come modello, avevo montato un a30-28s e ne avevo in abbondanza con una 10X5E..... Direi che ti serva un motore più o meno sui 70 gr di peso con circa 900/1000 giri/v ed elica analoga alla mia o poco di più..... E occhio anche al peso finale ODV, perchè, il Cap in particolare, se passa i 700gr diventa impegnativo...... Ergo....batterie di peso non eccessivo altrimenti, con troppo carico alare, lo stallo d'ala non telefona per avvisarti, quando arriva....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lo stallo d'ala,da quanto avevo letto dovrebbe essere proprio un problema del cap 232? Hai notato anche tu la fragilità eccessiva della fusoliera dove è attaccato il carrello anche sul genius? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2005 Residenza: Lainate
|
Io ce l'ho ,ho fatto qualche volo,poi l'ho appeso al chiodo,batterie 3s 1800 Motore inrunner siply flyng con riduttore e 10x5..Vola e atterra alla stessa velocita' ..Fai un loop ok,ma quando richiami butta inesorabilmente giu' l'ala ..ho pesato le ali, le ho bilanciate,ho spostato in aventi 2cm quasi il baricentro che consigliano loro di scatola ed è migliorato ma è sempre un po' nervosetto.. Ciao Ricky |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Sì, il carrello è fragilino, devi pennellare bene, l'atterraggio (anche con la pista asfaltata come ho io è lo stesso da fare bene...), ma del resto il Genius è un clone del Prodigy (Fliton) e pure quello era delicato.... In definitiva il tuo problema è da ricercarsi, a parer mio, nei grammi di troppo del motore e della batteria, poi comunque il modello rimane impegnativo ma domabile...... Anche una pala più larga, come giustamente dice Clay, aiuta senz'altro, specie nei regimi bassi, come appunto l'atterraggio......
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Quel motore ormai l'ho utilizzato sull'arlechin in depron(troppo divertente)dove casualmente ho montato una 10x4,7 e dove uso sempre le batterie del cap(troppo pesanti ma ho soltanto quelle che uso anche con il minimag e con l'easyglider) YouTube - Il canale di alemem28 Tornando al cap visto che adesso non ho più il motore quale mi consigliate? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |