Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 05, 21:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 73
Ciao a tutti, che ne dite del CAP 232 .60 della FK? Qualcuno l'ha avuto? Ieri ho distrutto un Extra 300 .60 (classico avvitamento in virata [non so perchè faccia così]) e ho acquistato il modello in oggetto! Spero di non aver fatto una ca....ta

Ciaooooooo

__________________
Nicola

msn poddanicola@tiscali.it
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 21:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by nicolapodda@24 ottobre 2005, 21:33
Ciao a tutti, che ne dite del CAP 232 .60 della FK? Qualcuno l'ha avuto? Ieri ho distrutto un Extra 300 .60 (classico avvitamento in virata [non so perchè faccia così]) e ho acquistato il modello in oggetto! Spero di non aver fatto una ca....ta

Ciaooooooo


In virata li devi fare correre, altrimenti stalla l'estremità dell'ala troppo rastremata.
Vedi numero di reinold.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 22:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 73
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@24 ottobre 2005, 20:46
In virata li devi fare correre, altrimenti stalla l'estremità dell'ala troppo rastremata.
Vedi numero di reinold.
e chi sarebbe costui? allora vuoi dire che i 2 modelli che ho rotto allo stesso modo li ho rotti perchè ero troppo lento in virata?

Ciux
__________________
Nicola

msn poddanicola@tiscali.it
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 05, 22:06   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by nicolapodda@24 ottobre 2005, 22:00
e chi sarebbe costui? allora vuoi dire che i 2 modelli che ho rotto allo stesso modo li ho rotti perchè ero troppo lento in virata?

Ciux
E si caro mio, andando in stallo le estremità perdono di colpo la portanza, non ci sono cavoli, le virate a bassa velocità o senza motore è sempre meglio farle perdendo quota, in modo che sei sicuro di avere velocita, anche cabrate violente danno lo stesso problema, per quello che nei veleggia seri si svergolano le estremità a picchiare. Spiegazione maccheronica ma efficace.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 00:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 73
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@24 ottobre 2005, 21:06
E si caro mio, andando in stallo le estremità perdono di colpo la portanza, non ci sono cavoli, le virate a bassa velocità o senza motore è sempre meglio farle perdendo quota, in modo che sei sicuro di avere velocita, anche cabrate violente danno lo stesso problema, per quello che nei veleggia seri si svergolano le estremità a picchiare. Spiegazione maccheronica ma efficace.
Guarda... ti giuro che pensavo vivamente ad un problema alla radio, ma ora che faccio un pò di mente locale.... la prima volta l'ho rotto in virata mentre salivo... non tanto veloce, la seconda, cioè ieri, sono uscito da un coltello, poi da un rovescio e virata a sinistra... ho provato un'elica ma non mi è piacciuta, la 13x6 con un supertigre 15cc. in effetti, il modello era molto lento rispetto a quando lo facevo girare con una 12x8

Risolto l'arcano!!!

Saluti e grazie mille...
__________________
Nicola

msn poddanicola@tiscali.it
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 01:39   #6 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by nicolapodda@24 ottobre 2005, 23:18
Guarda... ti giuro che pensavo vivamente ad un problema alla radio, ma ora che faccio un pò di mente locale.... la prima volta l'ho rotto in virata mentre salivo... non tanto veloce, la seconda, cioè ieri, sono uscito da un coltello, poi da un rovescio e virata a sinistra... ho provato un'elica ma non mi è piacciuta, la 13x6 con un supertigre 15cc. in effetti, il modello era molto lento rispetto a quando lo facevo girare con una 12x8

Risolto l'arcano!!!

Saluti e grazie mille...
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 01:44   #7 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by nicolapodda@24 ottobre 2005, 23:18
Guarda... ti giuro che pensavo vivamente ad un problema alla radio, ma ora che faccio un pò di mente locale.... la prima volta l'ho rotto in virata mentre salivo... non tanto veloce, la seconda, cioè ieri, sono uscito da un coltello, poi da un rovescio e virata a sinistra... ho provato un'elica ma non mi è piacciuta, la 13x6 con un supertigre 15cc. in effetti, il modello era molto lento rispetto a quando lo facevo girare con una 12x8

Risolto l'arcano!!!

Saluti e grazie mille...
ciao mi dici ke scatola di montaggio era il tuo extra? io ho il 300l "leki" della graupner e non ho alcun tipo di problema in qualsiasi assetto di volo.... peso 3kg motore 75 supertigre elica 12x8 e' fantastico ed economico...!

Ultima modifica di eclips : 16 maggio 06 alle ore 14:57
  Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 08:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolapodda
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 73
Citazione:
Originally posted by eclips@25 ottobre 2005, 00:44
ciao mi dici ke scatola di montaggio era il tuo extra? io ho il 300l "leki" della graupner e non ho alcun tipo di problema in qualsiasi assetto di volo.... peso 3kg motore 75 supertigre elica 12x8 e' fantastico ed economico...!
Quello della FK con un motore supertigre 15cc
__________________
Nicola

msn poddanicola@tiscali.it
nicolapodda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002