| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2009
|
ciao a tutti. Ho un bel pò di domande da porgere a voi esperti... L'altro giorno ho perso il controllo del mio aereo elettrico in volo. Per fortuna dopo qualche secondo ho ripreso il comando. L'aero è abbastanza piccolo, monta un esc da 20A con ubec integrato, batteria lipo 2s 1900mAh e ricevente ar6200 con radio Dx7. L'aereo non era lontanissimo e la perdita di controllo è avvenuta più volte. Presumo sia un problema di bec. In questo caso che bec dovrei montare? Come dovrei dimensionare i bec da montare sugli aerei? E' vero che con il sistema spektrum conviene separare ESC dal BEC? E in questo caso dovrei per forza montare due pacchi batterie anche sul mio piccolo aereo o me la posso cavare con un raccordo a v dopo un unica batteria? Dovrei cambiare tutti gli ESC con BEC integrato che ho o possono mettere sia ESC con UBEC che UBEC esterno? grazie infinite in anticipo e scusate per l'ignoranza!!! ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-06-2009 Residenza: Firenze
|
Ho finito un aliante a 6 servi (di cui 2 digitali) di medie dimensioni. L'aliante è equipaggiato con regolatore da 60A con incluso BEC lineare da 3A e batteria LIPO 3 celle da 2300mAh, ricevente a 2,4 Ghz. Facendo un calcolo delle correnti max di ciascun servo (misurati col software del francese) si arriva ad un carico massimo di 3,6A, avevo optato perciò per un BEC switching da 5A esterno che ho acquistato. Pesa 37g ed è completamente schermato + toroide. Prima di montarlo (occupa spazio), ho provato a misurare la corrente media reale assorbita da tutti i servo (senza sforzo aereodinamico) + ricevente in movimento; risultato: poco meno di 1 Amper. Per il momento sto volando con il BEC lineare, ripromettendomi di fare alcune prove di assorbimento istantaneo del sistema (ci vuole un oscilloscopio con memoria), che potrebbe avere picchi elevati. Quando le farò, proverò a contribuire aggiungendo dati reali a questa discussione. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Con tutto quello che s'è detto in questo thread cos'è che non hai capito??????? Comunque :
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2013
|
Salve a tutti....chi mi aiuta a scegliere la componentistica elettrica del mio candair cl-415 in depron e balsa...apertra alre 1.50m e peso intorno ad 1kg....io un'idea me la sn fatta....ma vorrei consigli....grazie tanto a chi risponde
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2019 Residenza: Rimini
![]() | Motore SKyscout
Salve, bellissimo post. Volevo sapere se quello che è successo a me lo scorso giovedì è riconducibile al problema bec. Il primo volo con lo Skyscout senza alettoni ma solo con timone di coda, motore e piano orizzontale, un volo per principiante. Collego la batteria 3s 11,1 v 1800mA all' esc dello skys ,regolo i trim sembra tutto ok. Il motore gira molto forte. Dopo tre decolli disastrosi a causa del vento e della mia mano ,-( il motore improvvisamente al quarto tentativo di decollo fa uno strano rumore e perde completamente di potenza , sembra quasi che l'elica giri a vuoto senza creare spinta . Da quel momento in poi non torna più come prima e io torno in garage con la coda tra le gambe. Sospetto che andrei meglio con una batteria 2s 1600mA 7,1v o simile? Gtrazie |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Che vuol dire"strano rumore"?non è che si è semplicemente scaricata la batteria ed è intervenuto il cutoff dell esc?
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |