| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2007
| Problemi outrunner
Ciao a tutti... finora di elettrico ho usato solo motori inrunner, volando con edf, e adesso ho deciso di provare anche un po' di volo elettrico a elica. ho comprato quindi un motore keda da 220w e 1050rpm/v da giantcod di cui allogo un'immagine... il problema è che la parte dello statore, per capirci quella color argento dove vanno avvitate le viti diventa abbastanza calda dopo 2o3 minuti che gira a vuoto. Da notare inoltre che a metà gas il suono del motore cambia improvvisamente diventando un fischi abbastanza forte (sembra una specie di turbina da rottamare per intenderci), e dopo poco che sta facendo questo rumore se tengo lo stick del gas sulla stessa posizione il rumore strano cessa per tornare se aumento o diminuisco il gas. A questo punto non capisco veramente cosa possa essere e soprattutto se sia il regolatore o il motore. Purtroppo l'esc che uso con le ventole è andato e per ora ho solo questo da provare. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
il "fischio" (che in realtà è un BIP) lo fanno in partenza e (alcuni) al variare della tensione, non ho ancora capito se lo fanno i regolatori o i motori sinceramente :S Se lo provi a vuoto gira MOLTO piu veloce del normale.. quindi semplicemente lo colerai se continui ![]() oltre al fatto che andando di solito prendono aria con cui si raffreddano XD |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Prov di Modena
|
In teroria a far girare il motore senza elica,non hai problemi di fuorigiri dato che avrai i giri max calcolati in base ai giri/volt motore per il voltaggio delle batterie,l'assorbimento sarà bassissimo e non devi aver problema. Secondo me è un problema di motore,sicuro che giri libero senza sforzi,se hai modo misurane l'assorbimento. Forse posso anche sbagliare. Ciao
__________________ Minikatana P.A. Minitucano Het Superzoom 4D e deproncini vari... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
piglia troppi giri, si sputtanano i cuscinetti e i magneti. problema per la verità molto più grave sugli inrunner, su un inrunner bello tirato da 6 mila KV e oltre bastano pochissimi secondi per essere pronto per la pattumiera, ma anche un outrunner se maltrattato a lungo si rovina eccome. Nessun motore deve mai girare senza il carico previsto dal costruttore.
__________________ www.masali.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |