Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Ciao a tutti...
finora di elettrico ho usato solo motori inrunner, volando con edf, e adesso ho deciso di provare anche un po' di volo elettrico a elica.
ho comprato quindi un motore keda da 220w e 1050rpm/v da giantcod di cui allogo un'immagine...
il problema è che la parte dello statore, per capirci quella color argento dove vanno avvitate le viti diventa abbastanza calda dopo 2o3 minuti che gira a vuoto. Da notare inoltre che a metà gas il suono del motore cambia improvvisamente diventando un fischi abbastanza forte (sembra una specie di turbina da rottamare per intenderci), e dopo poco che sta facendo questo rumore se tengo lo stick del gas sulla stessa posizione il rumore strano cessa per tornare se aumento o diminuisco il gas.
A questo punto non capisco veramente cosa possa essere e soprattutto se sia il regolatore o il motore. Purtroppo l'esc che uso con le ventole è andato e per ora ho solo questo da provare. |
Penso che se continui a fare prove a terra snza elica quel motore dovrai veramente rottamarlo, che senso ha provare un motore senza elica? e addirittura per 2 o 3 minuti, cosa volevi vedere?