Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 12, 10:46   #2211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Io piuttosto mi sono convinto che diventino "sordi" a velocità alte, ma solo per una questione di scarsa rigidezza degli alettoni, per questo gli ho inserito il carbonio.
Ho l'impressione che i problemi li ho avuti sempre quando era di taglio, sia che andasse
piano sia che andasse veloce.
Ad ogni modo la versione "2" è quasi pronta
Se fosse alle alte velocità, devi irrigidire anche il rinvio...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 10:59   #2212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 281
sono convinto che non volano creando portanza , ma semplicemente planano sfruttando il tiro dell'elica
d'altronde la sedicente ala , non ha un profilo portante ......

quindi , appena perdono velocita' ,escono dalla planata continua e entrano sotto l'effetto delle leggi di gravita' e ... il vento se ne impadronisce .... hai voglia a tentare di riprender quota !!!

inoltre , l'effetto vela dei piani , amplifica il tutto !!

non c'e' molto da fare , tranne che osservare bene il tiro del vento e offrirgli sempre e solo la pancia del modello
mi e' capitato anche a me , con un f39 tomhe in depron . Appena picchiavo un pochino , metteva il muso giu' alla grande ...e per riprenderlo c'era solo da metter motore a manetta e cabrare
( motore a manetta in picchiata ??? sembra un suicidio , ma e' l'unica cosa da fare , sperando di avere quota a sufficienza !!! )
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 11:19   #2213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
sono convinto che non volano creando portanza , ma semplicemente planano sfruttando il tiro dell'elica
d'altronde la sedicente ala , non ha un profilo portante ......

quindi , appena perdono velocita' ,escono dalla planata continua e entrano sotto l'effetto delle leggi di gravita' e ... il vento se ne impadronisce .... hai voglia a tentare di riprender quota !!!

inoltre , l'effetto vela dei piani , amplifica il tutto !!

non c'e' molto da fare , tranne che osservare bene il tiro del vento e offrirgli sempre e solo la pancia del modello
mi e' capitato anche a me , con un f39 tomhe in depron . Appena picchiavo un pochino , metteva il muso giu' alla grande ...e per riprenderlo c'era solo da metter motore a manetta e cabrare
( motore a manetta in picchiata ??? sembra un suicidio , ma e' l'unica cosa da fare , sperando di avere quota a sufficienza !!! )
Da qualche parte ho letto un articolo sull'aerodinamica delle lastre di depron... provo a cercare!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 11:33   #2214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Da qualche parte ho letto un articolo sull'aerodinamica delle lastre di depron... provo a cercare!!!
Non sono andato troppo lontano con la ricerca...

Aerodinamica delle Lastre Sottili - Pagina 1 - Articoli di modellismo
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 11:33   #2215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Salve ragazzi, qualche giorno fà mi sono imbattuto in questa discussione e sono rimasto affascinato dalla semplicità e dal divertimento che vi danno questi deproncini e così ho deciso di montarne qualcuno, cominciando dall'EFA. Ho provato a leggere tutto, ma arrivato alla 53° pagina non ce l'ho fatta più, perdonatemi, e quindi ora sono qui a chiedervi come faccio a regolarmi col baricentro?
Grazie
Mauro
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 12:05   #2216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Salve ragazzi, qualche giorno fà mi sono imbattuto in questa discussione e sono rimasto affascinato dalla semplicità e dal divertimento che vi danno questi deproncini e così ho deciso di montarne qualcuno, cominciando dall'EFA. Ho provato a leggere tutto, ma arrivato alla 53° pagina non ce l'ho fatta più, perdonatemi, e quindi ora sono qui a chiedervi come faccio a regolarmi col baricentro?
Grazie
Mauro
Ciao!
Io non ho costruito l'EFA, però sulla pagina web dedicata (questa: Eurofighter Typhoon - rc.tomhe.net) c'è scritto: CoG location
12 cm (4.75 inches) from wingbreak

Il "wingbreak" si trova dove inizia il bordo d'entrata all'altezza della radice alare.
Questa foto del modello visto da sotto vale più di 1000 parole:
http://designedbytomhe.wdfiles.com/l...fighter/cg.jpg
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 22:11   #2217 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2012
Messaggi: 8
info

ciao a tutti,non avendo tempo di leggere tutte le pagine,potreste dirmi gentilmente che motore usate per questi modelli?sto riprendendo la mia attività modellistica e penso proprio che ripartirò da questi ringrazio in anticipo
anvil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 22:56   #2218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Per l' F-22 Raptor monto il Turnigy D2826/6 2200Kv alimentato con una LiPo 3S 1300mA
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 10:21   #2219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2012
Messaggi: 8
molto gentile!!
anvil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 15:37   #2220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hushabye
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: Padova - Conselve
Messaggi: 153
Magari scrivo una cavolata... Ma si potrebbe provare a disassare il motore, in modo tale da avere una incidenza positiva delle ali rispetto al senso di marcia? Insomma... far volare il modello "spanciato" come un acquilone.
__________________
Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno...
Hushabye non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002