Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 11, 16:48   #2201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ti auguro non sia la radio-ricevente, ma dal video lo si vede cadere senza alcuna correzione o tentativo di ri-allinearlo... se si fosse sganciato il tirante di un servo, l'altro si sarebbe comunque mosso e avrebbe in qualche modo cambiato l'assetto... invece sembra caduto in una specia di fail-safe, con i piani immobili... BOH!

In teoria se la radio è in 2.4 Ghz non dovrebbe aver alcun problema di vicinanza con la batteria/regolatore. La m-link può dirti se ha avuto un calo di tensione?
Prova fatta
Sistemato baricentro, sistemata la lipo, il "coso" ha volato discretamente direi; considerato che dopo il botto la forma era andata a donnine allegre, non posso proprio lamentarmi.
Adesso lo rifarò, cambiando la disposizione degli irrigidimenti ed irrobustendo gli alettoni, perché flettono troppo e parte della colpa ho avuto modo di vedere che è proprio loro.
Anche stavolta ha avuto qualche esitazione ma solo in certe manovre strette, per questo penso agli alettoni.
Segue comunque altro video!

ps: la m-link mi dà la tensione della rx in tempo reale con relativo allarme se scende sotto una certa soglia, cosa che non è accaduta; ne deduco che la tensione sia rimasta sempre regolare. Integrando con altri sensori darebbe anche tante altre informazioni, ma i sensori Multiplex costano e se ne riparlerà a tempo debito
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 20:14   #2202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Ciao,
se non ricordo male, le prime Multiplex a 2.4ghz, avevano il problema con la vicinanza dei cellulari, però non sono sicuro ne del modello, ne come è stato risolto.
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 20:49   #2203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65 Visualizza messaggio
Ciao,
se non ricordo male, le prime Multiplex a 2.4ghz, avevano il problema con la vicinanza dei cellulari, però non sono sicuro ne del modello, ne come è stato risolto.
La radio l'ho presa da pochi mesi... spero quindi che sia un tipo aggiornato, però darò un'occhiata sul web.
Ma comunque, con gli altri modelli non ho mai avuto problemi, quindi tendo ad escludere il problema.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 23:19   #2204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Segue comunque altro video!
Ecco qua.
Anche oggi l'abbiamo finita con un crash, stavolta definitivo, e a rivedere la dinamica sembra identico al primo.
Almeno ho fatto una mezzoretta di volo soddisfacente
Comunque lo rifaccio.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 16:57   #2205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Ecco qua.
Anche oggi l'abbiamo finita con un crash, stavolta definitivo, e a rivedere la dinamica sembra identico al primo.
Almeno ho fatto una mezzoretta di volo soddisfacente
Comunque lo rifaccio.
Azz... allora è un vizio del modello...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 19:33   #2206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hushabye
 
Data registr.: 25-03-2010
Residenza: Padova - Conselve
Messaggi: 153
Allora quel tutt'ala è stato progettato per atterrare "di punta"! ;)
A parte gli scherzi... Ho trovato alcune foto di un F-22 in versione "Navy" con ali a geometria variabile che sicuramente sarà il mio prossimo modello, partendo da quello standard. Nel frattempo, mi accingo ad assemblare il primo.
__________________
Un modello su due non vola. L'altro, non decolla nemmeno...
Hushabye non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 20:49   #2207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Azz... allora è un vizio del modello...

Ieri mi è successo più di una volta di trovarmi in quella condizione, ma ero riuscito a scamparla... alla fine però mi ha fregato.
Quello nuovo che sto facendo ha gli alettoni con gli irrigidimenti in carbonio, e vediamo...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 06:59   #2208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: caltanissetta
Messaggi: 281
secondo me era controvento, una raffica te lo ha buttato giu grazie alla posizione picchiata che aveva.
nessun cedimento strutturale ...
io eviterei di mettere il muso giu a bassa quota , se non hai velocita' in quel momento ,non lo comandi e non lo riprendi
domenicopresta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 09:07   #2209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da domenicopresta Visualizza messaggio
secondo me era controvento, una raffica te lo ha buttato giu grazie alla posizione picchiata che aveva.
nessun cedimento strutturale ...
io eviterei di mettere il muso giu a bassa quota , se non hai velocita' in quel momento ,non lo comandi e non lo riprendi
Dici che i comandi diventino "sordi" a basse velocità?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 11:25   #2210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Dici che i comandi diventino "sordi" a basse velocità?
Io piuttosto mi sono convinto che diventino "sordi" a velocità alte, ma solo per una questione di scarsa rigidezza degli alettoni, per questo gli ho inserito il carbonio.
Ho l'impressione che i problemi li ho avuti sempre quando era di taglio, sia che andasse
piano sia che andasse veloce.
Ad ogni modo la versione "2" è quasi pronta
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002