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Vecchio 28 gennaio 11, 20:37   #1011 (permalink)  Top
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Qualcuno lo ha già fatto, nonnopaolooooooooo!!!
lo ha già fatto graaf!:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...issimi-61.html

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Vecchio 28 gennaio 11, 20:42   #1012 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ci sono anche io !
Terminato il mio F22
Esc 30A hobbywing, servi della mutua Tower Pro SG90, 2212-6 2200Kv, elica 6x4...
Lipo 2200Mah 3s 25c.
ci sto, che dite ?

ahahahah... tanto pure il modello è della mutua...
o ma quando collaudiamo? ;)
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Vecchio 28 gennaio 11, 21:10   #1013 (permalink)  Top
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bhe l'f-104 e l'f-35 sono sicuramente da provare... anche se il 104 secondo me come volo non deve essere il massimo, però è solo una sensazione.. ;)
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Vecchio 28 gennaio 11, 21:13   #1014 (permalink)  Top
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Condivisione progetti

Dopo i messaggi di oggi, pensavo che non sarebbe male se si potessero condividere i progetti che ognuno di noi ha scaricato; so bene che in rete si trova di tutto e di più, ma un conto è cercarlo e un conto è averlo già a disposizione... listato e catalogato...
Ammesso che qualcuno non ci abbia già pensato, ed io non lo sapevo, come si potrebbe fare?
Per la cronaca allego la lista dei progetti che ho raccolto nei mesi.
Bye!
Paolo

Ultima modifica di nonnopaolo : 17 dicembre 14 alle ore 17:08
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Vecchio 28 gennaio 11, 21:26   #1015 (permalink)  Top
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Ho trattenuto il fiato!
Ma se l'hai fatto l'altro giorno con il tuo!!!!!
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Vecchio 28 gennaio 11, 22:41   #1016 (permalink)  Top
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giusto per capire

Scusate la mia 'ignoranza ma qualcuno mi può spiegate perché molti di Voi montate sull'F22 delle lipo gigantesche da 2200mha?
Io ho messo una lipo nanotech da 850mha scarica 40c per un peso in o.v. di 350 grammi, con motore hobbymate hb2822 da 1800kv elica APC 6/5.5 (se non ricordo male) e faccio comodamente due voli da 3 minuti ad andatura mediamente tranquillia, consumando 680mha circa.
Se poi voglio tirare a fondo fare overing a manetta faccio comodamente un volo da 5 minuti mantenendomi sempre intorno ai 650/700 mha di consumo con aeromodello leggerissimo che se trova una corrente ascenzionale vola quasi da solo.
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Vecchio 29 gennaio 11, 03:15   #1017 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Scusate la mia 'ignoranza ma qualcuno mi può spiegate perché molti di Voi montate sull'F22 delle lipo gigantesche da 2200mha?
Io ho messo una lipo nanotech da 850mha scarica 40c per un peso in o.v. di 350 grammi, con motore hobbymate hb2822 da 1800kv elica APC 6/5.5 (se non ricordo male) e faccio comodamente due voli da 3 minuti ad andatura mediamente tranquillia, consumando 680mha circa.
Se poi voglio tirare a fondo fare overing a manetta faccio comodamente un volo da 5 minuti mantenendomi sempre intorno ai 650/700 mha di consumo con aeromodello leggerissimo che se trova una corrente ascenzionale vola quasi da solo.
evidentemente non ti piace correre...
serve tanta benza se ci si vuol sbizzarrire
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Vecchio 29 gennaio 11, 09:58   #1018 (permalink)  Top
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evidentemente non ti piace correre...
serve tanta benza se ci si vuol sbizzarrire
Non so come vanno i vostri modelli, ma io sono al limite delle mie capacità di pilota con questo coso, il mio sembra un fanjet, quando vado a maneta non riesco a vederlo e poi se lo mando a candela in una frazione di secondo sparisce nello spazzio e mi ci vuole in telescopio per ritrovarlo sarà che ci devo ancora fare l'occhio e prendere la mano.
Poi credo che il rapporto peso spinta/consumi sia notevolmente più favorevole ad un modello leggero rispetto ad uno con 100 grammi in più sul groppone, che di conseguenza, in proporzione, consuma di più per mantenersi in volo, e quindi dissipa maggiore energia per sostentare il maggiore peso, non so se mi sono spegato? che ne dite?
Scusate ma in questo post non c'é nessuno di Pisa e dintorni, quì al campo di volo di Luchini non viene nessuno con questi modelli, ed essendo solo non riesco a confrontare le mie esperienze con altre.
Mi sa che dovro diffondere il virus "Tomhe" in zona e vedere se riesco a contagiare qualcuno.

Ultima modifica di walter68 : 29 gennaio 11 alle ore 10:02
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Vecchio 29 gennaio 11, 10:34   #1019 (permalink)  Top
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Se guardi più indietro, ne avevamo già discusso, ed io avevo provato varie batterie, dai pesi diversi ma effettivamente con la 2200 lo bilanci perfettamente, anzi con il mig-29 ti tocca metterla fuori dalla fusoliera, e lo fai andare sino a che non ti stanchi.
Tra un Po esco e vado a provare il midi con le nuove 1300 acquistate per l'f-18 edf che collauderò domani (spero senza seccarlo) e la leggerissima 800.
Il full anhe oggi volerà con due pacchi da 2200, se non lo schianto volerò almeno 10 minuti a batteria.
A dopo con gli aggiornamenti.
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Vecchio 29 gennaio 11, 10:37   #1020 (permalink)  Top
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bhe l'f-104 e l'f-35 sono sicuramente da provare... anche se il 104 secondo me come volo non deve essere il massimo, però è solo una sensazione.. ;)
F35 si anzi farò l'sr-71, ma il 104 oltre che orribile secondo me deve avere un volo un Po strano, invece che la portanza delle ali, viste le dimensioni sembra sfrutti quella generata dai piani dell'elevatore (si so che è fisso)...
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