Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 11:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Motorizzazione Pulse XT 25e

Ciao, ho in casa il modello in oggetto, per i servi opterò per 4 HS 225 BB MG ma per la motorizzazione devo ancora decidere.
Ho a disposizione orfano di modello un regolatore Hyperion TITAN 50 A con BEC e parecchie batterie a 3 celle, mi piacerebbe sfruttare il tutto su questo modello, le scelte relative al motore potrebbero essere:

E-Flite power 25 ( consigliato dalla casa )
Hyperion Z3025-10
Turnigy SK3548-900

I primi due hanno costi abbastanza vicini, gli E-Flite non li ho mai utilizzati e non sò come vanno, gli Hyperion sono molto validi, i turnigy ne ho uno in casa ( SK3548-1100 ) da montare sul Mentor MPX, ma non ha ancora volato, quindi per ora giudizi non ne posso dare anche se da quello che si legge in giro sembrerebbero molto validi ed economici.

Attendo suggerimenti e proposte.

Un'altra cosa! il modello è ricoperto di Ultracote, in alcuni punti le copertura ha fatto le solite bolle, specialmente in quei punti dove la balsa è traforata, ho a disposizione il ferro con relativa copertura per la piastra, sapreste darmi delle dritte su quale deve essere la temperatura e come devo fare per non fare danni, non ho mai lavorato con le coperture, sarebbe la prima volta in assoluto.

Grazie
Icone allegate
Motorizzazione Pulse XT 25e-efl4100-gal1.jpg  
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 12:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
ciao gio, sono Luca ci eravamo gia' sentiti altre volte.
Ho visto che anche tu hai preso il mentor, cosa ti ha spinto a questa decisione?
A giorni lo vado a ritirare anche io per uso trainatore e lancio para', poi nei tempi liberi per rilassarsi... dopo il Sukhoy 30 Sebart.
Nei miei pensieri c'era anche il Puls 25 della E-flite, ma poi lasciato perdere per allestire al meglio il Sukhoy.
Ciao
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 13:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Ciao Luca, il Mentor l'ho preso per avere un bel modellone dal volo rilassato che possa anche all'occorrenza caricare la macchina fotografica digitale per fare dei video, cosa che al momento faccio con l'Easyglider.
Ho preso il Pulse XT 25 perchè ho potuto verificare che dove volo io ( prati e carraie dietro casa ) anche con il mini pulse non ho avuto nessun problema di carrelli deboli, inoltre non cercando il 3D ed essendo molto ma molto ARF và benissimo per il sottoscritto.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 12:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Ciao Luca, il Mentor l'ho preso per avere un bel modellone dal volo rilassato che possa anche all'occorrenza caricare la macchina fotografica digitale per fare dei video, cosa che al momento faccio con l'Easyglider.
Ho preso il Pulse XT 25 perchè ho potuto verificare che dove volo io ( prati e carraie dietro casa ) anche con il mini pulse non ho avuto nessun problema di carrelli deboli, inoltre non cercando il 3D ed essendo molto ma molto ARF và benissimo per il sottoscritto.

...ebbravo gogiamma, vedo che hai le stesse mie idee e problemi.
Ache io ho preso il Mentor per avere un modellone da poter fare traino e rilassarsi nei periodi alternati al mio Sukhoy.
Ho solo qualche dubbio su che tipo di batterie usare ( belle sostanzione ...si parla delle 4000 mA).
Ho preso in considerazione anche il puls 25 , ma poi tornavo dinuovo ad un'acro che ho gia' .
Non e' da escludere dalla lista.... tu sai darm iqualche indicazione in piu per il puls? Quanto costa , come lo hai trovato e se o hai provato?
Anche io volo vicino a casa, da prati in erba ( la maggior parte non proprio tagliata bene) e da strade di campagna come dove abito io.
Fammi sapere poi dopo i collaudi del mentor e del puls.
A presto
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 13:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Io come batterie per il Mentor utilizzerò delle Rhino 3 celle da 4900 mah, prese in Inghilterra, esattamente qui
Il Pulse per ora è nella scatola ed attende i componenti, l'ho preso qui, sempre inInghilterra e dove costa meno, metti in conto + 22 sterline per il corriere per spedizioni di modelli.
In Italia per ora non lo trovi, appena è arrivato in Europa l'ho ordinato subito.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 09:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Io come batterie per il Mentor utilizzerò delle Rhino 3 celle da 4900 mah, prese in Inghilterra, esattamente qui
Il Pulse per ora è nella scatola ed attende i componenti, l'ho preso qui, sempre inInghilterra e dove costa meno, metti in conto + 22 sterline per il corriere per spedizioni di modelli.
In Italia per ora non lo trovi, appena è arrivato in Europa l'ho ordinato subito.
Ciao Gian....

Aspettavo di leggere notizie del Beaver e tu che fai?!? Ti accatti il Pulse?!?
Bravo bravo...allora sotto col setup....

Quanto verrà a pesare, a spanne, in ODV?!? Perchè per me è sempre questa la prima cosa che guardo.....

PS: ben risentiti,,,anche a te, Luca....

__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 21:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Benvenuto Bidi, anche a te ... tutto bene?
Ehi gian, facci sapere poi cosa hai fatto e deciso.
Il sito che mi hai segnalato ( ebay) non trovo le Rhino 4900 pero !!
Ciao
Fammi sapere
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 09:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
Benvenuto Bidi, anche a te ... tutto bene?
Ehi gian, facci sapere poi cosa hai fatto e deciso.
Il sito che mi hai segnalato ( ebay) non trovo le Rhino 4900 pero !!
Ciao
Fammi sapere
Luca
Ciao Luca, le 4900 me le sono beccate io , però è da tenere d'occhio, le mettono fuori mani mano.
Hanno anche il sito normale sempre per la vendita on-line, questo
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 09:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Ciao Gian....

Aspettavo di leggere notizie del Beaver e tu che fai?!? Ti accatti il Pulse?!?
Bravo bravo...allora sotto col setup....

Quanto verrà a pesare, a spanne, in ODV?!? Perchè per me è sempre questa la prima cosa che guardo.....

PS: ben risentiti,,,anche a te, Luca....

Ciao bidi, se ti dicessi che il Beaver è ancora fermo?!?!?!
Spero di riuscire a montarlo prima del Pulse, anche se a dire il vero il pulse si monta in meno tempo, il mio problema è la location dove montare i modelli, non avendo una cantina o una stanza a disposizione tutte le volte che mi preparo per l'assemblaggio devo fare un mezzo trasloco per portare modelli e attrezzi in cucina per la gioia di mia moglie, senza tener conto delle bambine che ti ronzano attorno ( una di 4 anni e una di 18 mesi ), infatti cerco sempre di farlo quando sono solo, il che vuole dire praticamente mai.
In questo week sono riuscito a montare il Mentor, con l'elapor ho + dimistichezza e vado veramente forte nei tempi d'assemblaggio con buoni risultati a livello di finitura.
Per quanto riguarda il peso del Pulse dovrebbe variare stando alle indicazioni dai 1,5 Kg ai 1,9 Kg.

Ciao
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 19:05   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Citazione:
Originalmente inviato da gogiamma Visualizza messaggio
Ciao bidi, se ti dicessi che il Beaver è ancora fermo?!?!?!
Spero di riuscire a montarlo prima del Pulse, anche se a dire il vero il pulse si monta in meno tempo, il mio problema è la location dove montare i modelli, non avendo una cantina o una stanza a disposizione tutte le volte che mi preparo per l'assemblaggio devo fare un mezzo trasloco per portare modelli e attrezzi in cucina per la gioia di mia moglie, senza tener conto delle bambine che ti ronzano attorno ( una di 4 anni e una di 18 mesi ), infatti cerco sempre di farlo quando sono solo, il che vuole dire praticamente mai.
In questo week sono riuscito a montare il Mentor, con l'elapor ho + dimistichezza e vado veramente forte nei tempi d'assemblaggio con buoni risultati a livello di finitura.
Per quanto riguarda il peso del Pulse dovrebbe variare stando alle indicazioni dai 1,5 Kg ai 1,9 Kg.

Ciao
Uhmm, vediamo, il mio Extra PA pesa circa 1,4 e con questo

FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HYPERION e ACCESSORI :: OUT-RUNNER SERIE Z 17 - 22 - 30 - 40 - 50 :: Motore brushless Serie HP-Z3019-xx

nella versione da 1070 giri, con una 11x7E è un razzo e assorbe attorno ai 40 A con 3 celle....

Secondo me siamo vicini, o aumenti un pelo l'elica o provi quello da 900 giri, magari con 4 celle.....

Che dici, te gusta ?!?

__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fliton classe 25e aretusa Aeromodellismo Volo Elettrico 9 05 marzo 09 15:29
EDGE 540 T 25E Hyperion gogiamma Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 settembre 08 07:18
cap 232 25e gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 12 aprile 08 15:32
pulse!!! quale motorizzazione?????? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 5 20 maggio 05 17:40
pulse!!!!! doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 34 15 maggio 05 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002