Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 09, 16:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
fliton classe 25e

vorrei comprare un modello fliton sono indeciso tra il p51 e l'Hayate domanda:posso lanciarlo e farlo atterare senza carrello? avrei pensato di stare piu' leggero possibile 3 celle , motore da 130/140g ecc... i miei modelli naturalmente alianti e piccoli warbird da 1 metro di apertura non hanno carrello, visto che ho la sfiga di volare in posti dove non posso decollare ne atterrare con carrello.
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 16:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa Visualizza messaggio
vorrei comprare un modello fliton sono indeciso tra il p51 e l'Hayate domanda:posso lanciarlo e farlo atterare senza carrello? avrei pensato di stare piu' leggero possibile 3 celle , motore da 130/140g ecc... i miei modelli naturalmente alianti e piccoli warbird da 1 metro di apertura non hanno carrello, visto che ho la sfiga di volare in posti dove non posso decollare ne atterrare con carrello.
Fliton? Sicuro che non siano Hyperion? Non trovo Fliton P51 o Hayate da nessuna parte

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 18:13   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Si, è Hyperion..............ma è assurdo comprare un modello già dotato di rettrattili (che non costa nenche poco) e lanciarlo a mano..........a parte la difficoltà dell'operazione Ci sono in giro altri caccia più adatti all'uopo........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 21:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
avete ragione, nella fretta ho riportato una marca sbagliata, riguardo il costo credo che con 123,00 euro compreso spedizione (negozio online inglese)non ci siano altre alternative .Dovrei ripiegare su i gws o ultrafly ecc... in polistirolo,sicuramente' adatti ad essere utilizzati senza carrello, ma non paragonabili agli hyperion...oppure???
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 08:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa Visualizza messaggio
avete ragione, nella fretta ho riportato una marca sbagliata, riguardo il costo credo che con 123,00 euro compreso spedizione (negozio online inglese)non ci siano altre alternative .Dovrei ripiegare su i gws o ultrafly ecc... in polistirolo,sicuramente' adatti ad essere utilizzati senza carrello, ma non paragonabili agli hyperion...oppure???

Dell'Ultrafly è molto bello il FW190 in balsa... l'ho visto dal vivo ed è fatto bene.... i carrelli però sono fissi.

Occhio che ho sentito che i carrelli della Hyperion sono molto delicati... solo pista in asfalto mi raccomando... ed anche lì molta delicatezza nell'atterraggio...

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 08:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Si, è Hyperion..............ma è assurdo comprare un modello già dotato di rettrattili (che non costa nenche poco) e lanciarlo a mano..........a parte la difficoltà dell'operazione Ci sono in giro altri caccia più adatti all'uopo........
Vero... se hai i retrattili li usi.... io che ho la pista in erba li ho montati solo su un P40 Kyosho elettrico... però è da 1,4m di a.a....

BYe
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 08:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
girando in rete, stanno venedo fuori dei modelli interessanti, sicuramente si possono utilizzare senza carrello; essendo il p40 uno dei modelli che amo di piu' esteticamente, mi sembra interessante quello della simplyflyng e greatplanes.Avevo invece gia' considerato tra quelli in polistirolo il p-40 gws epo.


Peppe
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 09:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da aretusa Visualizza messaggio
girando in rete, stanno venedo fuori dei modelli interessanti, sicuramente si possono utilizzare senza carrello; essendo il p40 uno dei modelli che amo di piu' esteticamente, mi sembra interessante quello della simplyflyng e greatplanes.Avevo invece gia' considerato tra quelli in polistirolo il p-40 gws epo.


Peppe
Della GWS per quanto riguarda la nuova serie in EPO ne ho sentito parlare bene da un amico che ha il P40 e lo FW190. Meglio rifiniti e progettati dei precedenti in EPS. L'amico in questione al momento ha collaudato il 190 e ne è rimasto entusiasta...

Della GP serie Combat ho visto lo Spitfire... fatto a scoppio... vola da Dio... con un 2,5cc... io invece ho il Corsair ma è un pelo più grande.... comunque è il modello che preferisco come doti di volo.

Bye
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 09:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aretusa
 
Data registr.: 25-05-2004
Messaggi: 339
visto il prezzo in inghilterra, a questo punto prendo un gws...


grazie Peppe
aretusa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 15:29   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
.

Occhio che ho sentito che i carrelli della Hyperion sono molto delicati... solo pista in asfalto mi raccomando... ed anche lì molta delicatezza nell'atterraggio...

Bye
Andrea
I retrattili su aerei medio/piccoli sono una rottura di palle. Io li ho messi su un Texan e su uno Spitfire dellla RBC e sono un calvario. Quelli del Texan sono riuscito a renderli affidabili, per quelli dello Spit mi sa che devo sudare ancora un po'. E la pista è quella sotto..........
Conclusione: basta aerei con retrattili..........

Ultima modifica di clayrega : 11 ottobre 11 alle ore 23:30
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Grosso f20 classe 90mm e yak15 classe 120mm per amanti della tradizione staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 57 13 novembre 08 10:56
EDGE 540 T 25E Hyperion gogiamma Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 settembre 08 07:18
cap 232 25e gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 12 aprile 08 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002