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Vecchio 05 agosto 09, 10:14   #1 (permalink)  Top
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Smile Problema brushless easyglider......

Ho un easyglider (prima versione) con motorizzazione dedicata brushless.
Capita a volte che il motore, al primo volo, subito dopo il decollo tenda a rallentare drasticamente, dopo di che atterro, do qualche accellerata e tutto si rimette a posto.
Domenica scorsa il problema si è protratto più a lungo, ho smontato il riduttore e sembra tutto ok. Ho notato che quando la batteria è collegata l'alberino gira piu facilmente, mentre senza il movimento risulta essere più duro. C'è chi dice che l'alberino è troppo duro, chi dice che è normale, etc. etc..

Vorrei lubrificare il cuscinetto anteriore ma mi è stato detto di far molta attenzione a non far entrare nulla all'interno, sembra che la minima goccia d'olio all'interno farebbe bruciare tutto!

Il motore è un INRUNNER dedicato della multiplex.

Cosa consigliate?

Grazie, R.
ryan-j non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 12:56   #2 (permalink)  Top
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Che riduttore è, il Multiplex Planetario ?

Se è questo lo apri, attenzione che la cassa devi svitarla all'incontrario, ingrassi con un po' di grasso per riduttori , senza esagerare però, che potrebbe essere sia grafitato oppure al bario ma questo ultimo costa un'enormità, corona e pianeti.
Un goccino, ma solo un goccino, di olio siliconico nei cuscinetti e sei aposto.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 05 agosto 09, 14:07   #3 (permalink)  Top
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Che riduttore è, il Multiplex Planetario ?

Se è questo lo apri, attenzione che la cassa devi svitarla all'incontrario, ingrassi con un po' di grasso per riduttori , senza esagerare però, che potrebbe essere sia grafitato oppure al bario ma questo ultimo costa un'enormità, corona e pianeti.
Un goccino, ma solo un goccino, di olio siliconico nei cuscinetti e sei aposto.
il motore è questo.....

http://www.sussex-model-centre.co.uk...er_Pwr_Set.jpg
R.
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Vecchio 05 agosto 09, 16:10   #4 (permalink)  Top
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Quel motore è il 2700 od il 3600 ?

Il 2700 mi pare, ma il riduttore di cui parlo è altra cosa
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Vecchio 05 agosto 09, 21:31   #5 (permalink)  Top
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Il motore è un "Himax A 2815-3100 geared motor (3 : 1 ratio, ballraced, factoryassembled)"

Antriebssatz -EasyGlider electric TUNING-, Bestellnummer 332629

Ho dell'olio siloiconico per soft-air, va bene?

R.
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Vecchio 05 agosto 09, 22:57   #6 (permalink)  Top
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Il motore è un "Himax A 2815-3100 geared motor (3 : 1 ratio, ballraced, factoryassembled)"

Antriebssatz -EasyGlider electric TUNING-, Bestellnummer 332629

Ho dell'olio siloiconico per soft-air, va bene?

R.
Un goccino ino ino nei cuscinetti, o bronzine, del grasso apposito, poco poco, fra gli ingranaggi.

Che diametro ha l'albero del motore ?
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