Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 09, 02:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .fabry.
 
Data registr.: 05-01-2009
Messaggi: 15
principiante all'opera chiede consigli

salve a tutti...
dovete scusarmi se la domanda potrebbe essere stupida,ma questo è il mio primo modello e ho ancora molto da imparare su questo hobby.

comunque,convenevoli a parte,ho costruito un modello in depron di un aliante (guppy) e adesso sono arrivato al punto di dovere montare l'elettronica.
volevo qualche dritta su dove posizionare i servi per il timone e per gli alettoni posteriori,cioè dove posizionarli nella fusoliera (davanti,al centro,dietro) e come fissare le barre d'acciaio armonico a questi.

poi mi chiedevo dato ke non sono un esperto se sono in regola sul peso del modello, che è intorno a 210gr solo il modello, e quanto posso caricare come peso (per quanto riguarda l'elettronica) tenete conto ke l'apertura alare è di 1.5metri

vi ringrazio per le risposte.
.fabry. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 10:31   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
I servi li posizioni in fusoliera in corrispondenza della parte posteriore della sede di appoggio dell'ala.

Gli "alettoni posteriori" si chiamano elevatore.

Ti consiglio caldamente questa lettura :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 09, 12:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005