Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 05, 22:40   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by saviothecnic@20 agosto 2005, 20:46

Il peso dell'hidro pesante che ho visto non lo ricordo....ma penso fosse sui 450 gr. forse qualcosa meno.

600 gr sono tantini... lo ha fatto in cartongesso?

hacker & C vanno benissimo, ma sono sprecati su quasti modelli, il problema poi è l'assorbimento, con la 8/4 dovrei essere intorno ai 12/13 A.... quindi vedi che gia le 1200 vanno benone se si calcolano i 10C. Montare le 700 mha significa ammazzarle in breve tempo. e poi la 9/6 come diceva il Peppe.... da' molta coppia all'hidrofono che tira tutto da una parte...
Cmq non monterei mai hacker and C. Pensa che ho utilizzato il Gt1025 della lipotech, e con 3 celle e la 10/47 mi tira su un biplanone (WWI) che pesa 1,1 kg....
e non solo vola...ma stravola bene manco permettendo ogni cosa, riesco a svolazzare a meta gas.

Capisci che quindi è sprecato secondo me su un Hidrofoam. ma fai come credi meglio.

La foto la posto quanto prima, ho messo i pattini in carbonio, e la parte "bagnata" l'ho ricoperta con solarfilm.... cosi diventa stagno.

La capotta centrale è tutta in polistirene svuotato, e si fissa con dei magneti.

Speriamo voli sto coso, ho avuto modo di provarne uno, e svolazza da dio.
Ovvio che non bisogna pensare di avere in mano un F3a...

ciaooo a presto.

roby
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 01:06   #32 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
I disegni (quelli che girano su tutto internett) sono stati fatti da Pascal, un ragazzo di origine spagnola in comune accordo con il creatore dell'hidro lo ha poi postati su RC-Groups per permettere, a chi ne avesse voglia, di costruirsi il modellino.


n.b. i pezzi in depron venduti su E-Bai sono esattamente gli stessi di Pascal
n.n.b. I disegni di Pascal non sono completi dato che manca tutta la capottina superiore, vano elettronica e timone nautico
n.n.nb su RC-Groups hanno impiegato poco tempo a notare l'articolo in vendita e purtroppo è stato messo ben in risalto la provenienza del marrano...


Personalmente sono anche io un clonatore, nel senso che se trovo un progetto valido lo realizzo e se l'aereo si dimostra un buon affare, dopo aver contattato il creatore (sempre che sia rintracciabile) lo realizzo in serie.
Sto finendo ora un CAP 232, il disegno base è di un olandese, ho preso in considerazione il suo progetto, revisato e corretto glie l'ho spedito e dopo qualche cordiale E-mail mi ha dato l'ok per la sua commercializzazione.
Patti chiari..


Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 01:12   #33 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by akitainu@20 agosto 2005, 21:40
Il peso dell'hidro pesante che ho visto non lo ricordo....ma penso fosse sui 450 gr. forse qualcosa meno.

600 gr sono tantini... lo ha fatto in cartongesso?

hacker & C vanno benissimo, ma sono sprecati su quasti modelli, il problema poi è l'assorbimento, con la 8/4 dovrei essere intorno ai 12/13 A.... quindi vedi che gia le 1200 vanno benone se si calcolano i 10C. Montare le 700 mha significa ammazzarle in breve tempo. e poi la 9/6 come diceva il Peppe.... da' molta coppia all'hidrofono che tira tutto da una parte...
Cmq non monterei mai hacker and C. Pensa che ho utilizzato il Gt1025 della lipotech, e con 3 celle e la 10/47 mi tira su un biplanone (WWI) che pesa 1,1 kg....
e non solo vola...ma stravola bene manco permettendo ogni cosa, riesco a svolazzare a meta gas.

Capisci che quindi è sprecato secondo me su un Hidrofoam. ma fai come credi meglio.

La foto la posto quanto prima, ho messo i pattini in carbonio, e la parte "bagnata" l'ho ricoperta con solarfilm.... cosi diventa stagno.

La capotta centrale è tutta in polistirene svuotato, e si fissa con dei magneti.

Speriamo voli sto coso, ho avuto modo di provarne uno, e svolazza da dio.
Ovvio che non bisogna pensare di avere in mano un F3a...

ciaooo a presto.

roby

Il mio definitivo pesa 270 grammi.
3 x HS50
1 x ricevente Jeti 5
Brushless E-FLite 400
Lipo 3 x 1050mAh

(l'elettronica l'ho già smontata e la carcassa dell'hidro giace vuota in garage
Resoconto, si divertente, si originale, ma dopo 2 voletti rimpiangi un buon volo pulito con un bel modello
Ho fatto i gallegiantini al mio biplanino in depron, tutte le mattine me ne vado al lago (100 metri da casa) e nel silenzio mattutino accompagnato dal cinguettio dei passeri mi faccio i miei 20 minuti di volo Hidro...alla facia dell'hidro foam
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 09:58   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by Odi@21 agosto 2005, 00:12
Il mio definitivo pesa 270 grammi.
3 x HS50
1 x ricevente Jeti 5
Brushless E-FLite 400
Lipo 3 x 1050mAh

passeri mi faccio i miei 20 minuti di volo Hidro...alla facia dell'hidro foam
LO so Odi che non è gran che, se non avessi trovato i files cnc non lo avrei mai fatto. poi ho tutto in casa....i vari pezzi sono raccattati qua e la...e mio figlio si diverte un sacco, attizzato di avere un motoscafo che poi fa volare e che usa come una macchinina...

sarà una moda del momento e passerà.





Ps.: che palle. niente pendio nemmeno oggi. piove governo ladro....
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 11:48   #35 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by akitainu@21 agosto 2005, 08:58
LO so Odi che non è gran che, se non avessi trovato i files cnc non lo avrei mai fatto. poi ho tutto in casa....i vari pezzi sono raccattati qua e la...e mio figlio si diverte un sacco, attizzato di avere un motoscafo che poi fa volare e che usa come una macchinina...

sarà una moda del momento e passerà.


Ps.: che palle. niente pendio nemmeno oggi. piove governo ladro....

Dove vai a volare?
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 12:30   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by Odi@21 agosto 2005, 10:48
Dove vai a volare?
Io sono del lago d'Iseo e sono uno fra i 30 fortunati che hanno il permesso per salire in auto al pendio di Grone, ai colli S.Fermo, (ci possono salire tutti, ma si fanno 200 m. a piedi, quindi se hai modelli, tenda, sdraio, bambini e amante.... diventa problematico).

Percio' vado sempre là e mi muovo poco, anche perchè è a 25 minuti da casa.

Pendio buono, non eccezzionale, ma cmq molto buono, prato immenso, ci volano con i 7 metri.... cosi come con gli schiumini.

In giugno capita spesso di avere ospiti svizzeri e tedeschi che vengono in ferie.

Qualche foto la puoi vedere anche sul mio sito, prova a guardare i test dei modelli Xmodel....dovrebbe esserci qualcosa.



ciaoo roby di www.tuttala.it
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 12:34   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2005
Messaggi: 1
Ciao a tutti sono quel modellista "LUDICO" che dopo aver trovato l'annuncio su ebay del Hydro e aver pensato come voi che il venditore è un pò ladrone ha pensato di dargli fastidio chiedendo semplicemente quali altri componenti avrei dovuto aquistare per completare il modello...non se me lo da gia assemblato e pronto al volo...giusto così per vedere che mi avrebbe risposto!
Io i modelli me li faccio da solo...o comunque compero le ali***beato chi ha tempo per tagliarle***e dopo ci metto su servi motori radio ecc ecc provando combinazioni di eliche motore cercando di divertirmi a creare i miei mostri...
hedron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 12:37   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2004
Residenza: FIUGGI (FR)
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Danilo
scusate dove posso scaricare il progetto?
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 14:15   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by Danilo@21 agosto 2005, 11:37
scusate dove posso scaricare il progetto?
se cerchi nei post lo trovi sicuramente...ma sarebbe forse un lungo lavoro.

Questo sito li mette a disposizione:

http://www.amicidellaria.it/hydrofoam.htm

ciao
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 21:26   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originally posted by akitainu@21 agosto 2005, 08:58
LO so Odi che non è gran che, se non avessi trovato i files cnc non lo avrei mai fatto. poi ho tutto in casa....i vari pezzi sono raccattati qua e la...e mio figlio si diverte un sacco, attizzato di avere un motoscafo che poi fa volare e che usa come una macchinina...sarà una moda del momento e passerà.
Ps.: che palle. niente pendio nemmeno oggi. piove governo ladro....
Ai i files per tagliarlo in CNC puoi postarli?
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MOTORE MOTOSEGA,che farci!? Anjys Modellismo 14 11 agosto 09 12:35
sgrunf... e soldi. alby63 CNC e Stampanti 3D 7 27 settembre 06 19:30
vecchio pc.....! posso farci nulla? koalarc Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 02 marzo 05 07:43
soldi buttati alessio Aeromodellismo 1 26 giugno 02 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002