Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 02, 08:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2002
Messaggi: 10
Gentile BaroneRosso !

Ho da porti diverse domande . Innanzi tutto ho scaricato dal tuo sito , il programma
per realizzare il vari profili alari , tra cui quello che mi ha più interessato
per semplicità di realizzazione è il GOE 188 . Dovrei realizzare un ala di forma trapezoidale
con una corda iniziale di 250mm e una finale di 210mm , lunghezza 1400mm .
Vorrei sapere prima di iniziare la costruzione le caratteristiche di questo profilo .
La secoda domada è la seguente : ho acquistato un modello a propulsione elettrica (speed 400) in scatola del famoso
P51 , costo 90 Euro (piccolino ma bello)Realizzato interamente in balsa quasi pronto al volo .
Mi sono recato al campo di volo contento di avere speso poco e con tanta voglia di divertirmi ,
considerando che ne avrei costruito una squadriglia dopo il primo battesimo . Ho realizzato tre lanci , uno più disastrosa dell' altro
Ad un certo momento dato la mia esigua eperienza nel campo degli aeromodelli ho iniziato a studiarlo e verificare ad occhio che l'incidenza
dell' ala era esagerata . Riparato il tutto ho montato uno speed 480 . Pronti , Via , un altro lancio (questa volta con un miglior controllo), ma il modello
condinua a puntare il muso in alto , stallare e ricadere . Niente da fare , ho rinunciato . In precedenza ho costruito un modello simile come dimensioni e forma ; Ma come
vola bene confronto alla scatola di montaggio ! Ora io mi chiedo ; vendono aeromodelli o solo fregature da 90 Euro alla volta ?
Ultima domanda : vorrei realizzare l'ala che ti ho descritto in precedenza in polistirolo e rivestirla in balsa . Quale colla a buon prezzo e dove posso trovarla
per la realizzazione ?

Sicuro di una risposta competente , cordialmente Alex .
alessio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 02, 09:22   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Sul profilo GOE non so che dirti non lo conosco, prova a cercare su internet, cmq per costruire l'ala il sistema migliore e' usare la resina epossidica, altri metodi non ce ne sono. Pero' non ti conviene usare la resina in boccette che trovi nei negozi di modellismo, ma e' meglio acquistare quantitativi maggiori nei negozi specializzati, tipo www.schaller-compositi.com.

Per quanto riguarda il P51, o in generale le scatole in commercio, effettivamente capita a volte che volino da schifo anche se venduti con prezzi superiori ai 90 euro. Purtroppo molte volte le aziende mettono sul mercato prodotti non propriamente di qualita' (questo pero' non succede solo nel modellismo ma anche negli altri campi).
C'e' pero' da considerare che molte volte i modelli ARF sono assemblati in maniera penosa, quindi anche un ottimo modello puo' volare male se ha incidenze sbagliate o piani storti.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanto son belli i soldi !!!! staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 22 ottobre 07 00:30
ARLECHIN.....con 2 soldi!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 3 29 settembre 07 00:37
OFFSHOREEL F4 semi kit, soldi buttati nel cesso! picman Aeromodellismo Ventole Intubate 8 02 settembre 07 11:38
sgrunf... e soldi. alby63 CNC e Stampanti 3D 7 27 settembre 06 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002