Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > CNC e Stampanti 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 06, 15:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 8
sgrunf... e soldi.

Purtroppo il mio post prec. e' andato perso... vabbe..
Comunque rtibadisco che ho speso un sacco di soldi a cercare di far spostare il carrello della mia cnc ed alla fine ... SI SPOOOSTA!!

Hip Hip ...

una question a chi me la puo' dare visto che sono a corto..
Mi lasciate un link per trovare uno sblocca ninos ...???
Grazie a tutti...
E a tra poco le foto..!

Saluti

Alberto
alby63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 16:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
<_< <_< <_<

http://www.iprocam.com/ninos_prix.htm

Ecccoti il link per lo sblocca Ninos !!!

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 17:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 8
Grazie.!

Sei stato molto cortese.

Se non ci fossero persone come te' il forum morirebbe .

Grazie ancora .

Saluti

Alberto
alby63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 19:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Non amo le polemiche, come già detto altrove, aprrezzo comunque l'ironia,non ho dubbi che se non ci fossi nessuno se ne accorgerebbe, ma era solo un modo cortese per cercare di far notare due cose: è noto che sui forum non si facciano richieste esplicite di crack o programmi piratati per evitare qualsivoglia problema a chi mette a disposizione GRATIS lo spazio web e le infrastrutture per permettere a noi utenti di scambiare idee, opinioni e quant'altro;secondo trovo che il prezzo richiesto per una suite come Ninos, rivolta ad hobbisti, non sia assolutamente eccessivo, con la possibilità di pagare per un paio di installazioni e poi aggiungere la differenza per acquistare il dongle, quindi "a rate". Non entro certo nei budget personali, ma se non si dispone di ulteriori liquidi ci sono programmi (magari datati ma funzionali) che non costano nulla, per far andare la propria CNC. Certo che programmi che costano milioni non sono da prendere in considerazione per l'acquisto, ma se i progetti di CNC amatoriale sono andati avanti e hanno permesso a noi di costruire la propria macchina è anche grazie a gente come gli sviluppatori di programmi come questi, quindi mi sembra giusto dargli il riconoscimento dovuto. Non è certo compito mio richiamare gli utenti, ma mi hai chiamato in causa e desideravo solo spiegarti il mio punto di vista e il perchè della mia ironica risposta.
Finito il "pistolotto" ti faccio le congratulazioni per la tua CNC, è sempre una bella emozione vederla muovere, ti invito a farle delle foto e a farcela vedere, magari le soluzioni che hai usato possono essere sfruttate da altri, visto che siamo in parecchi qui a trafficare con queste macchinette !

Saluti a tutti

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 17:01   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 8
sgrunf x 2

Una risposta equilibrata e di certo saggia che riflette lo spirito dei forum .
Come ti ho preannunciato prima il mio bugget e' finito per ora e programmmi free non li ho trovati e probabilmente non saprei usarli.
Di sicuro per la rete saranno presenti ma mi riferivo al programma ninos perche' sul numero di settembre di Fare Elettronica e' spiegato il funzionamento di questo tipo di programma in maniera dettagliata con anche i settaggi e le istruzioni per costruirsi una CNC .
La costruzione di una macchina del genere puo' essere semplice per molti ma per me' non e' cosi' ; essere arrivato a far spostare due motori con emozione e trovarsi bloccato perche' l' unico programma di cui hai trovato le istruzione si blocca perche' e' in fase DEMO e' sinceramente frustrante.

Comunque ..

Saluti alla comunità.

Alberto
alby63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 18:37   #6 (permalink)  Top
Scj
User
 
L'avatar di Scj
 
Data registr.: 27-04-2005
Residenza: Prov. UD - Prov. TV
Messaggi: 1.366
Citazione:
Originalmente inviato da lelelodigiani
Non amo le polemiche, come già detto altrove, aprrezzo comunque l'ironia,non ho dubbi che se non ci fossi nessuno se ne accorgerebbe, ma era solo un modo cortese per cercare di far notare due cose: è noto che sui forum non si facciano richieste esplicite di crack o programmi piratati per evitare qualsivoglia problema a chi mette a disposizione GRATIS lo spazio web e le infrastrutture per permettere a noi utenti di scambiare idee, opinioni e quant'altro;secondo trovo che il prezzo richiesto per una suite come Ninos, rivolta ad hobbisti, non sia assolutamente eccessivo, con la possibilità di pagare per un paio di installazioni e poi aggiungere la differenza per acquistare il dongle, quindi "a rate". Non entro certo nei budget personali, ma se non si dispone di ulteriori liquidi ci sono programmi (magari datati ma funzionali) che non costano nulla, per far andare la propria CNC. Certo che programmi che costano milioni non sono da prendere in considerazione per l'acquisto, ma se i progetti di CNC amatoriale sono andati avanti e hanno permesso a noi di costruire la propria macchina è anche grazie a gente come gli sviluppatori di programmi come questi, quindi mi sembra giusto dargli il riconoscimento dovuto. Non è certo compito mio richiamare gli utenti, ma mi hai chiamato in causa e desideravo solo spiegarti il mio punto di vista e il perchè della mia ironica risposta.
Finito il "pistolotto" ti faccio le congratulazioni per la tua CNC, è sempre una bella emozione vederla muovere, ti invito a farle delle foto e a farcela vedere, magari le soluzioni che hai usato possono essere sfruttate da altri, visto che siamo in parecchi qui a trafficare con queste macchinette !

Saluti a tutti

Lele
Beh, non posso che quotare in pieno....
Non dico di essere un puritano perchè penso che tutti, sottoscritto compreso, qualche programma taroccato lo usi ma nel limite delle possibilità cerco sempre l' arternativa free o al limite dai costi contenuti.
(poi per i programmi in uso alla nasa da centinaia di migliaia di euro, di solito non c'è alcuna alternativa )
Per dire, appena esce la versione in italiano di gmfc, il programma di taglio polistirolo, spenderò i 150 euro di licenza perchè penso che sia un programma che vale i soldi che costa. Per fare un'altra citazione penso che Stefano Duranti, il creatore di Profili 2 (il fantastico programma per la creazione delle ali) sia poco contento che per la rete circoli il crack del suo programma che fa pagare la misera cifra di 40 Euro. (se non ha aumentato, quello ho pagato io).
Non vado oltre.
Ciao.

P.S. comunque se è una necessità provvisoria guarda che internet è una miniera inesauribile, quindi cerca un pò, occhio solo ai virus!!!!

P.P.S. Due foto della cnc no??????
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio.......
SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com
http://pradeigai.altervista.org
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 19:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2005
Messaggi: 467
ciao
marnic, l'autore di quell'articolo di cnc sulla rivista è mio amico.
Ti posso assicurare che ninos lo ha abbandonato.
Il mio parere su ninos è favorevole per quello che riguarda la suite di programmi mentre è sfavorevole per quello che riguarda il pezzo ottenuto dopo la lavorazione.
Ti consiglio da subito di cercare alternative e sappi che si tratta di usare piu di un programma per poter partire dal disegno e arrivare alla lavorazione vera e propria.
fiser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 19:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Ciao, sinceramente non so che fine abbia fatto la traduzione in italiano di GMFC...tre settimane fa mi ha dato la versione aggiornata da testare, regolarmente rispedita al mittente, ma sul sito e da parte sua ancora nulla....bhò, avrà troppo da fare.
Per alby63, in attesa di vedere le foto della macchina, ho appena fiinito anche io una CNC, e puoi vedere qua l'emozione che ho provato nel vederla funzionare, nel caso non avessi ancora visto il post: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=34404, quindi capisco benissimo cosa stai provando...se continua così tiro su una fabbrichetta....devo smettere e mettere in ordine l'elettronica che è cablata solo provvisoriamente.
Certo, anche nel mio caso i costi sono lievitati in confronto al budget e capisco benissimo la tua richiesta, ma non è obbligatorio usare Ninos, se hai costruito la CNC sicuramente impiegherai non molto a impratichirti con un software qualsiasi. Se poi avessi dei dubbi chiedi, che qualcuno più esperto di me sicuramente ti potrà aiutare. Grazie per l'informazione, vado a prendere Fare Elettronica di settembre.
Ah, e non dimenticare di farci vedere le tue future opere.
Ciao e buon divertimento

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanto son belli i soldi !!!! staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 22 ottobre 07 00:30
ARLECHIN.....con 2 soldi!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 3 29 settembre 07 00:37
soldi buttati alessio Aeromodellismo 1 26 giugno 02 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002