Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 05, 18:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Date un'occhiata a questo annuncio

http://cgi.ebay.it/motoscafo-volante-eccez...1QQcmdZViewItem

...e fatevi due risate a vedere quanto sono disposti a pagare un Hydrofoam
ancora da montare.....
Non solo, ma il progetto in pdf che notoriamente si trova gratis costa
solamente 10!!

Secondo voi è un truffatore chi vuole speculare con una cosa che si trova
gratis, oppure sono allocchi quelli che comprano??

Mah.......................
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 18:47   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Parsek@10 agosto 2005, 16:43
Date un'occhiata a questo annuncio

http://cgi.ebay.it/motoscafo-volante-eccez...1QQcmdZViewItem

...e fatevi due risate a vedere quanto sono disposti a pagare un Hydrofoam
ancora da montare.....
Non solo, ma il progetto in pdf che notoriamente si trova gratis costa
solamente 10!!

Secondo voi è un truffatore chi vuole speculare con una cosa che si trova
gratis, oppure sono allocchi quelli che comprano??

Mah.......................


sono polli quelli che comprano! lui nelle risposte è stato molto chiaro su cosa vende!
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 18:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
56€ due pezzi di depron tagliati!!!!!!!!!!!!!!!!!
che mondo!
ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 19:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Citazione:
Originally posted by td_2200@10 agosto 2005, 16:47
sono polli quelli che comprano! lui nelle risposte è stato molto chiaro su cosa vende!

Sicuramente è stato chiaro, ma io ritengo eticamente scorretto cercare di fare soldi con un'idea che non ti appartiene e che si trova gratis....un po come chi vende i bracciali Livestrong che sono nati per ricevere beneficenza.....no, forse questo è peggio.....scusate il paragone ma mi fa incaxxare allo stesso modo...
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 00:26   #5 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Parsek@10 agosto 2005, 17:01
Sicuramente è stato chiaro, ma io ritengo eticamente scorretto cercare di fare soldi con un'idea che non ti appartiene e che si trova gratis....un po come chi vende i bracciali Livestrong che sono nati per ricevere beneficenza.....no, forse questo è peggio.....scusate il paragone ma mi fa incaxxare allo stesso modo...

però se io vendo un uovo marcio e uno me lo vuole pagare 100€ meglio per me e pollo lui!...
  Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 01:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelodigiani
 
Data registr.: 03-01-2005
Residenza: sanremo
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
però se io vendo un uovo marcio e uno me lo vuole pagare 100€ meglio per me e pollo lui!...
Se tu dichiari di vendere un pollo marcio e chi lo compra lo vuole tale, pienamente d'accordo. Il prezzo lo fa la domanda e se tu trovi qualcuno disposto a pagarti quattromila euro un pollo, saresti tu lo stupido a non venderlo...il problema qui è che il pollo è quello del vicino !!!
Poi nessun problema: se a qualcuno non piace tagliarsi le dita con il tagliabalsa (anche perchè il rosso non è di moda quest'anno) ben felice di sapere che c'è qualcuno che può farlo felice...meno felice sono io se penso che il progetto non è farina del suo sacco...almeno dichiararlo !!!
Scusate se insisto su questo argomento, ma certe cose mi fanno andare fuori di testa...prometto che d'ora in poi parlerò solo più di avvenenti fanciulle e di oggetti volanti radioguidati !!!
Saluti a tutti e buoni voli !!!

Ciao

Lele
__________________
La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere...
lelelodigiani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 12:13   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Ho letto e visto, tra l' altro sul sito di Ebay qualcuno richiede anche il prodotto già con tutto installato, radio compresa. (Come Volevasi Dimostrare!)
Chi ha fatto questa inserzione sa benissimo cosa vuole il pubblico abituato a "consumare", tanto che glie ne frega di sapere che il progetto è di un altro?
Noi possiamo giudicare con competenza, certo, ma ricordiamoci che siamo sempre, per la massa, dei "bambinoni cresciuti che giocano con gli aeroplanini", e chi compra un simile oggetto, completo e "pronto all' uso", si ritiene in ogni caso superiore a noi, in quanto lui ne fa un uso ESPRESSAMENTE LUDICO, mentre noi, che ci stiamo a perdere tempo e ce ne facciamo una "filosofia di vita" (provate a negarlo!) siamo sempre dei regressi infantili....
Ricordiamoci sempre che noi contiamo praticamente zero....
Scusate il pessimismo.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 12:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Pessimismo e fastidio...pessimismo e fastidio....
Hai pienamente ragione..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 13:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2004
Messaggi: 142
Citazione:
Originally posted by batman@11 agosto 2005, 10:13
Ho letto e visto, tra l' altro sul sito di Ebay qualcuno richiede anche il prodotto già con tutto installato, radio compresa. (Come Volevasi Dimostrare!)
Chi ha fatto questa inserzione sa benissimo cosa vuole il pubblico abituato a "consumare", tanto che glie ne frega di sapere che il progetto è di un altro?
Noi possiamo giudicare con competenza, certo, ma ricordiamoci che siamo sempre, per la massa, dei "bambinoni cresciuti che giocano con gli aeroplanini", e chi compra un simile oggetto, completo e "pronto all' uso", si ritiene in ogni caso superiore a noi, in quanto lui ne fa un uso ESPRESSAMENTE LUDICO, mentre noi, che ci stiamo a perdere tempo e ce ne facciamo una "filosofia di vita" (provate a negarlo!) siamo sempre dei regressi infantili....
Ricordiamoci sempre che noi contiamo praticamente zero....
Scusate il pessimismo.
scusate ma perche' tale persona che compra un RTF debba per forza sentirsi superiore (o inferiore)?!
Non capisco il ragionamento.
Non dobbiamo tutti essere "aeromodellisti" per divertirci con l'aeromodellismo,
c'e'' chi si diverte piu' tagliarsi le dita con la balsa, chi solo a volare, chi solamente a spendere soldi sulla novita' del momento, chi apprezza la parte teorica.
Che ci piaccia o no, in un sistema (sedicente) basato sulla libera circolazione d'idee e beni commerciali rispetto ad un dato prodotto, chi ne produce l'offerta e chi ne produce la domanda hanno la stessa responsabilita', molto piu' sistemica che personale.

Attivita' come quelle di chi offre un hidrofoam a 50 o anche 100 euro, sono giustificate finche ci sara' qualche d'uno disposto a comprarlo. Credete che questo tizio , parlo del potenziale aquirente sia necessariamente un pollo?
Io non penso, c'e' chi ha tempo e chi ha denaro, le due cose sono quasi sempre inversamente proporzionali: chi non ha tempo lo compra attraverso manodopera di qualcun altro. Chi ha non ha molti soldi al contrario spende il tempo

Poi certo ci sono anche gli sfigati come me che non hanno ne l'uno ne l'altro
bribs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 14:05   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originally posted by bribs@11 agosto 2005, 12:54
scusate ma perche' tale persona che compra un RTF debba per forza sentirsi superiore (o inferiore)?!
Non capisco il ragionamento.
Non dobbiamo tutti essere "aeromodellisti" per divertirci con l'aeromodellismo,
c'e'' chi si diverte piu' tagliarsi le dita con la balsa, chi solo a volare, chi solamente a spendere soldi sulla novita' del momento, chi apprezza la parte teorica.
Che ci piaccia o no, in un sistema (sedicente) basato sulla libera circolazione d'idee e beni commerciali rispetto ad un dato prodotto, chi ne produce l'offerta e chi ne produce la domanda hanno la stessa responsabilita', molto piu' sistemica che personale.

Attivita' come quelle di chi offre un hidrofoam a 50 o anche 100 euro, sono giustificate finche ci sara' qualche d'uno disposto a comprarlo. Credete che questo tizio , parlo del potenziale aquirente sia necessariamente un pollo?
Io non penso, c'e' chi ha tempo e chi ha denaro, le due cose sono quasi sempre inversamente proporzionali: chi non ha tempo lo compra attraverso manodopera di qualcun altro. Chi ha non ha molti soldi al contrario spende il tempo

Poi certo ci sono anche gli sfigati come me che non hanno ne l'uno ne l'altro
Forse ci siamo capiti male. io non critico chi compra un RTF, lo faccio anch' io avendo poco tempo, intendevo dire che la caregoria di persone che di solito compra un modello COMPLETO con radio e tutto di solito non è quella del modellista, ma una persona che, colpita solamente dall' aspetto LUDICO e non tecnico-speculativo, compra il pezzo "chiavi in mano" per giocarci e BASTA.
Chiaramente non vuole saper niente di costruzione, messa a punto, migliorie, ecc, ne soprattutto chi l' ha fatto; a un modellista non verrebbe mai in mente di comprare ANCHE una radio dedicata, e quindi limitata, ed i servocomandi, ed anche motore e/o batterie, ma casomai acquisterebbe il modello pronto e riutilizzerebbe la sua radio, qualche servocomando (o li acquisterebbe ex novo a parte), un motore che ha già e vedrebbe se ha in casa delle batterie adatte.
Ecco la differenza tra un Modellista (anche se compra RTF) ed un utente "ludico"...
Il primo ha sempre qualche modifica, anche dettata solo dal gusto personale, da effettuare su un Kit, il secondo non sa ne vuole sapere niente di tutto ciò!
Per i risultati, è un altro discorso...
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MOTORE MOTOSEGA,che farci!? Anjys Modellismo 14 11 agosto 09 13:35
sgrunf... e soldi. alby63 CNC e Stampanti 3D 7 27 settembre 06 20:30
vecchio pc.....! posso farci nulla? koalarc Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 2 02 marzo 05 08:43
soldi buttati alessio Aeromodellismo 1 26 giugno 02 10:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002