Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 08, 13:38   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Mentor MPX

Oggi ho montato quasi tutto un Mentor della Multiplex.

"Approfittando" della giornata piovosissima, ho montato quasi tutto un Mentor.
Le istruzioni sono in molte lingue, (compreso l'italiano), si possono scaricare da internet. Il tutto è descritto benissimo, ci sono (nei catalogo istruzioni) una serie di disegni, ke aiutano a "districarsi" da quell'infinità di numeri, ke corrispondono ai componenti.
Il materiale usato (Elapor), è del tutto simile al polistirolo, ma la MPX, ci tiene a precisarne l'estrema differenza (x me è polistirolo).
Gli incollaggi li ho fatti con la cianoacrilica (Zackl), prodotto "apposito" x l'Elapor, in effetti gli incollaggi sono "validi" e a rapida essiccazione, anke quasi senza l'uso di acceleratore, la colla da qualke secondo per la lavorabilità (utilissimo).
Aspetto ora il kit della sua motorizzazione, ke ho preferito ad altre + economike, xò x i servi invece prevedo di utilizzarne di marca Hitec (sensibilmente + economici), credo di sceglierne 2 micro normali, x gli alettoni, 2 sempre micro o mini, + buoni (coscinetto o ingranaggi in metallo), uno x l'elevatore, l'altro "strano a dirsi" x il direzionale.
E già, xkè il direzionale, viene mosso dallo stesso servi ke muove il ruotino di coda (servo unico, ke muove 2 bowden).
X conferire la giusta incidenza al motore, vengono addirittura consigliati i numeri di giri da far compiere alla vite ke sostiene l'ordinata (teteschi ti cermania).
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 16:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Oggi ho montato quasi tutto un Mentor della Multiplex.

....
Scusa ma perchè hai postato nella Categoria del Volo a Scoppio?
Il Mentor è Elettrico...
O vuoi forse motorizzarlo a scoppio?
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 16:46   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Mentor

Devo aver sbagliato thread, ho confuso .......ho un'altra rikiesta, dove kiedo, x lo stesso modello, ma rifatto tradizionalmente (balsa), ho 2 motori adesso ti dico quali, con questi vorrei motorizzarci a scoppio, la copia,
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 16:49   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Thunder Tiger

1 è un "thunder tiger GP 25, l'altro è un Magnum GP 25, nn ne so altro.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 16:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Guarda io sono completamente a zero sul volo a scoppio... sono intervenuto solo per segnalarti che avevi postato nella sezione sbagliata...
vediamo se qualcuno sa aiutarti!

Ciao!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 16:57   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Comunque GRAZIE.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 17:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
1 è un "thunder tiger GP 25, l'altro è un Magnum GP 25, nn ne so altro.
Scusa, ma non si capisce che cosa vuoi sapere: prima parli dell'assemblaggio del mentor versione elettrica in elapor(a proposito ti assicuro che la differenza con il polistirolo c'è, eccome!), poi dici di averne fatto un clone in balsa, poi parli di due motori a scoppio, alla fine, qual'è la domanda?

P.S. Prima che intervenga un moderatore te lo dico io.
Qui siamo in un forum, frequentato da persone magari anche un po' aventi con gli anni (vedi me) e non in una chat.
Per cui non sono molto ben visti i post con l'uso selvaggio di temini con il K al posto del ch o con l'uso del x al posto del per ecc. stile chat o SMS.
Grazie
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 17:34   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Ok

Hai perfettamente ragione, è un mio vizio, preso appunto in chat.....

Comunque.....io scrivevo di aver montato questo Mentor elettrico, ed il collega, mi allarmava sull'aver utilizzato uno spazio per modelli con motori a scoppio, per descrivere il montaggio di un elettrico.

Ok lo sbaglio c'è stato perchè, io ho fatto anche un'altro thread, che nn trovo più, inyitolato Trainer, nel quale dico che montando il Mentor (non ho fatto nessun altro modello in balsa, per ora), ed avendo questi 2 motori cioè: 1 è un Thunder Tiger GP 25, l'altro è un Magnium GP 25.
Chiedevo se sarebbero stati adatti ull'uso, su di un modello tipo il Mentor.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 17:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione, è un mio vizio, preso appunto in chat.....

Comunque.....io scrivevo di aver montato questo Mentor elettrico, ed il collega, mi allarmava sull'aver utilizzato uno spazio per modelli con motori a scoppio, per descrivere il montaggio di un elettrico.

Ok lo sbaglio c'è stato perchè, io ho fatto anche un'altro thread, che nn trovo più, inyitolato Trainer, nel quale dico che montando il Mentor (non ho fatto nessun altro modello in balsa, per ora), ed avendo questi 2 motori cioè: 1 è un Thunder Tiger GP 25, l'altro è un Magnium GP 25.
Chiedevo se sarebbero stati adatti ull'uso, su di un modello tipo il Mentor.
Per me sono un po' scarsini, sarebbe meglio un .32 o meglio un .40, se non un .45 (rispettivamente 5.5, 6.5, 7.5 cc.) dipende dal tipo di volo che vuoi e sopratutto da quanto pesa il modello.
In fondo se non sbaglio il mentor ha circa 160 cm di apertura.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 08, 21:34   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Per me sono un po' scarsini, sarebbe meglio un .32 o meglio un .40, se non un .45 (rispettivamente 5.5, 6.5, 7.5 cc.) dipende dal tipo di volo che vuoi e sopratutto da quanto pesa il modello.
In fondo se non sbaglio il mentor ha circa 160 cm di apertura.
Jumpa, 163 per la precisione, a me sembrano un pò "troppo/tanti", è pur vero che vorrei svolazzarci, ma un pò più di motore nn guasta, il fatto è che nn vorrei comprare un motore apposta.
Come ho detto all'inizio (forse), vorrei fare un modello per quel motore, np un motore per quel modello. Ciao e grazie
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mentor multiplex magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 13 06 aprile 12 20:57
mentor multiplex lukmusiclive Aeromodellismo Volo Elettrico 1 10 ottobre 08 20:38
Mentor, Ce la faccio ???? Traffyc Aeromodellismo 7 28 luglio 08 21:22
Multiplex Mentor Simbor® Aeromodellismo Volo Elettrico 0 18 febbraio 08 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002