Discussione: Mentor MPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 dicembre 08, 12:38   #1 (permalink)  Top
m.mauro
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Mentor MPX

Oggi ho montato quasi tutto un Mentor della Multiplex.

"Approfittando" della giornata piovosissima, ho montato quasi tutto un Mentor.
Le istruzioni sono in molte lingue, (compreso l'italiano), si possono scaricare da internet. Il tutto è descritto benissimo, ci sono (nei catalogo istruzioni) una serie di disegni, ke aiutano a "districarsi" da quell'infinità di numeri, ke corrispondono ai componenti.
Il materiale usato (Elapor), è del tutto simile al polistirolo, ma la MPX, ci tiene a precisarne l'estrema differenza (x me è polistirolo).
Gli incollaggi li ho fatti con la cianoacrilica (Zackl), prodotto "apposito" x l'Elapor, in effetti gli incollaggi sono "validi" e a rapida essiccazione, anke quasi senza l'uso di acceleratore, la colla da qualke secondo per la lavorabilità (utilissimo).
Aspetto ora il kit della sua motorizzazione, ke ho preferito ad altre + economike, xò x i servi invece prevedo di utilizzarne di marca Hitec (sensibilmente + economici), credo di sceglierne 2 micro normali, x gli alettoni, 2 sempre micro o mini, + buoni (coscinetto o ingranaggi in metallo), uno x l'elevatore, l'altro "strano a dirsi" x il direzionale.
E già, xkè il direzionale, viene mosso dallo stesso servi ke muove il ruotino di coda (servo unico, ke muove 2 bowden).
X conferire la giusta incidenza al motore, vengono addirittura consigliati i numeri di giri da far compiere alla vite ke sostiene l'ordinata (teteschi ti cermania).
m.mauro non è collegato   Rispondi citando