Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 09, 23:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Easy Star vira a destra dando motore...Help!

Ciao a tutti, ho assemblato un easy star per un amico e l'ho dotato di motorizzazione BL con un campanellino cinese un TowerPro 2409-12, come elica ho usato una gunther rossa, non avevo a disposizione altre elche al momento, come pacco lipo ho usato un 3s1p 1000mA....etc etc, ho dovuto mettere con questa configurazione circa 5gr di piombo alla punta, inserendo cinque pallini del tipo usato nella pesca.
Al collaudo ho riscontrato una tendenza piuttosto marcata a virare veso destra dando motore. Tale tendenza provoca una repentina discesa a spirale con relativo schianto a terra dopo pochi metri di volo.
Premetto che ho provato a lanciare il modello senza motore e il suo andamento è risultato rettilineo con una lenta planata.
Potrebbe essere questione di controcoppia del motore?
però a tal proposito ho letto in un post precedente che nel modello in questione non serve disassare il motore.
Potrebbe essere la posizione dei piombi?
Poichè essendo cinque i piombi, ne ho messi due su di un lato del muso (il sinistro visto il modello da dietro) e tre sull'altro lato il destro, sbilanciando cosi il modello nell'asse longitudinale.

Allego qualche foto del modello cosi da far capire quanche cosa in più
Ps: come potete notare go usato il sistema dell tappo della bottiglia di plastica per fissare il motore, devo dire che è stato molto utile e pratico.
http://www.baronerosso.it/forum/luov...ml#post1261462

Ciao
Nicus
Icone allegate
Easy Star vira a destra dando motore...Help!-dscn3735.jpg   Easy Star vira a destra dando motore...Help!-dscn3732.jpg   Easy Star vira a destra dando motore...Help!-dscn3733.jpg   Easy Star vira a destra dando motore...Help!-dscn3734.jpg   Easy Star vira a destra dando motore...Help!-dscn3737.jpg  

__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 23:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho assemblato un easy star per un amico e l'ho dotato di motorizzazione BL con un campanellino cinese un TowerPro 2409-12, come elica ho usato una gunther rossa, non avevo a disposizione altre elche al momento, come pacco lipo ho usato un 3s1p 1000mA....etc etc, ho dovuto mettere con questa configurazione circa 5gr di piombo alla punta, inserendo cinque pallini del tipo usato nella pesca.
Al collaudo ho riscontrato una tendenza piuttosto marcata a virare veso destra dando motore. Tale tendenza provoca una repentina discesa a spirale con relativo schianto a terra dopo pochi metri di volo.
Premetto che ho provato a lanciare il modello senza motore e il suo andamento è risultato rettilineo con una lenta planata.
Potrebbe essere questione di controcoppia del motore?
però a tal proposito ho letto in un post precedente che nel modello in questione non serve disassare il motore.
Potrebbe essere la posizione dei piombi?
Poichè essendo cinque i piombi, ne ho messi due su di un lato del muso (il sinistro visto il modello da dietro) e tre sull'altro lato il destro, sbilanciando cosi il modello nell'asse longitudinale.

Allego qualche foto del modello cosi da far capire quanche cosa in più
Ps: come potete notare go usato il sistema dell tappo della bottiglia di plastica per fissare il motore, devo dire che è stato molto utile e pratico.
http://www.baronerosso.it/forum/luov...ml#post1261462

Ciao
Nicus
i piombi non centrano nulla! prova a disassare il motore ma non credo, dovresti ridurre il diametro dell' elica che usi. o cmq ridurre la massa in rotazione.
esempio cretino: sul mio favastorm se uso una 4.5x4 apc vira a sinistra in modo spaventoso almeno che non sta correndo, usando la stessa elica ma gws non risente quasi per niente!
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 12:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Cambio elica?

Potrei provare con una gunther bianca oppure con quella in dotazione al premax400 che ne dite??
Ciao
Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 17:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Potrei provare con una gunther bianca oppure con quella in dotazione al premax400 che ne dite??
Ciao
Nicus
La Gunther a me non convince, con l'originale hai più spinta.
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Easy Star Tira A Destra!!! cipputi63 Aeromodellismo Principianti 7 01 novembre 08 20:15
Easy Glider Che Non Vira samurai Aeromodellismo Principianti 17 14 settembre 08 23:49
motore per easy star GIANNIMTB Aeromodellismo Principianti 4 29 giugno 06 03:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002