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Vecchio 20 gennaio 11, 18:57   #91 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-01-2011
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Ah ok, mi sento più sicuro allora, grazie! Io per il momento userò i 35mhz, poi ho visto che c'è il modulo assan per portare la radio in 2.4, ma questo succederà tra più tempo e solo se mi troverò male con il 35.. Ok, quindi, in definitiva, 1 o 2 regolatori?
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Vecchio 20 gennaio 11, 20:17   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di soleado
 
Data registr.: 02-01-2009
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Messaggi: 218
Se usi motori brushed puoi mettere un solo regolatore di potenza almeno pari alla somma degli assorbimenti dei motori. Se invece usi motori brushless, i regolatori devono essere obbligatoriamente 2.
Io ho il TS II con i Permax 400 e il modello va bene. Ora ho montato due brushless, con batteria Lipo 3s ma a causa del maltempo ancora non l'ho provato.
Qui c'è un filmatino del TS con i Permax 400. Non vi preoccupate anche se sembra che il TS si sia scontrato con l'elicottero. Era solo una questione di prospettiva, anche se erano molto vicini.
YouTube - Multiplex TwinStar II Decollo e Atterraggio
ciao
soleado (roberto)
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Vecchio 20 gennaio 11, 21:46   #93 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-01-2011
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Originalmente inviato da soleado Visualizza messaggio
Se usi motori brushed puoi mettere un solo regolatore di potenza almeno pari alla somma degli assorbimenti dei motori. Se invece usi motori brushless, i regolatori devono essere obbligatoriamente 2.
Io ho il TS II con i Permax 400 e il modello va bene. Ora ho montato due brushless, con batteria Lipo 3s ma a causa del maltempo ancora non l'ho provato.
Qui c'è un filmatino del TS con i Permax 400. Non vi preoccupate anche se sembra che il TS si sia scontrato con l'elicottero. Era solo una questione di prospettiva, anche se erano molto vicini.
YouTube - Multiplex TwinStar II Decollo e Atterraggio
ciao
soleado (roberto)
Ti ringrazio, il problema è che non so esattamente quanto assorbano i due motori, e se quindi un solo regolatore da 30A basti per entrambi i motori.. se no sono costretto e prenderne 2 da 20A..
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Vecchio 24 gennaio 11, 11:14   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di mafaldo
 
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Messaggi: 693
Ciao a tutti!
Sto da poco entrando nel mondo dell'aeromodellismo ed ho iniziato con un'easystar e sabato assistito al campo volo ho fatto il mio primo atterraggio, perfetto, e mi sono scoperto eccitato come un bambino!

Nonostante il poco tempo in volo già fantastico sul prossimo modello, e devo dire che la multiplex mi ha dato una buona impressione visto che ho già fatto una bella rottura del muso ma il modello è tornato come nuovo.

Sto lumando il twinstar, ma vorrei partire già in versione brushless come ho fatto con l'easystar, vi chiederei quindi se il motore usato per l'ES andrebbe bene anche per il twin, eccolo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner

il suddetto motore è presente in 3 versioni, da 2200, da 2700 e 3900 che sarebbero i kv, ma qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza? più giri volt fa e meglio è giusto? Potrei andare direttamente sul più potente?

Scusate la niubbaggine

ps. ho iniziato anche perchè affascinato dall'fvp ed andrei sul brushless anche in vista di quell'upgrade

CIAO!
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Vecchio 24 gennaio 11, 16:05   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
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Se non si vuole rischiare di rovinare i permax 400, al posto delle lipo3 celle si possono prendere le Life 3 celle batterie pacchi life 3 celle | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
pesano il giusto funzionano con il regolatore impostato per ni-mh, credo che si possano caricare anche a 3c, le mie le carico comunque a 2c, comunque non sono della hacker e poi le mie le uso per le rx.
Io penso che quelle da 2100 siano ideali. Quindi come carica a 4,2A in 30 minuti sono a posto.
Sabato al campo c'era proprio il twinstar che volava con life da 1100 3 celle e andava da Benissimo.
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Vecchio 24 gennaio 11, 22:29   #96 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 20
Uhm.. a me di rovinare i permax frega poco.. l'importante è che mi durino un po' giusto per imparare, prima di passare ai brushless.. rimarrei sulle lipo cmq, al prezzo di quella life da 2100mah riuscirei a prendere due lipo con un pochino più di capacità.. in più, con il trucchetto per la mx-12 che mi hai scritto nell'altro post, potrei regolare il voltaggio in uscita dai reg fino a farlo rimanere attorno ai 9-10v max, quindi escluderei la possibilità di bruciare i motori subito (o almeno spero).. tuttavia la questione rimane sempre la stessa.. quanto assorbono i motori a manetta? qualcuno ha fatto prove? perchè nei post precedenti ho letto 13A a motore mi pare, quindi un solo regolatore da 30A dovrebbe bastare, o no??? grazie!
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Vecchio 26 gennaio 11, 14:13   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di x_plane
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: santa maria di sala (ve)
Messaggi: 139
Ciao a tutti, anche io sono felice un possessore di Twin Star II.
Parto col dire che secondo me è snobbato solo perchè è un "gommolo" e la Multiplex ha cercato di fare una semiriproduzione del Twin Hotter che come aereo bimotore , forse non è molto conosciuto. Stà di fatto che il TSII vola benissimo, piace sia ai principianti che ai piloti più esperti perchè perdona alcuni errori e permette certe manovre.

Anche io volevo tenere i permax 400 originali per cominciare, ma quando ho visto il costo di un regolatore brushed...... Con qualche euro in meno ho comprato 2 motori cinesi completi di regolatori da 30A. I motori sono 2 RcTimer BL2212/6 da 2200kV completi appunto dei loro regolatori da 30A!

All'inizio ho lasciato le eliche Gunter originali (non conoscevo molto i concetti di passo e diametro dell'elica, ma soprattutto ignoravo i consumi...), andava, ma volevo di più. Mi sono fatto consigliare (male) da un negoziante ed ho montato 2 Gunter Cam speed prop 5,5"x4,3", risultato: una freccia e lipo gonfia come un palloncino.

Poi mi sono fatto una cultura sul sito di Bernard bungymania ed ho preso 2 8"x4" GWS... a breve il collaudo.

Nel frattempo 2 fotine:
Icone allegate
Perc'è cosi svalutato il Twinstar Multiplex?-dsc00908a.jpg   Perc'è cosi svalutato il Twinstar Multiplex?-dsc00910a.jpg  
__________________
Anch’io sono riuscito a far volare un gommolo di m... Chi mi dice come si atterra?
Mpx Twin Star II, Carson Euro Fighter, Mpx Easy Glider Electric, Cox mini Zero, F-14 depron by "io-me".
x_plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 19:51   #98 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Originalmente inviato da x_plane Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anche io sono felice un possessore di Twin Star II.

All'inizio ho lasciato le eliche Gunter originali (non conoscevo molto i concetti di passo e diametro dell'elica, ma soprattutto ignoravo i consumi...), andava, ma volevo di più. Mi sono fatto consigliare (male) da un negoziante ed ho montato 2 Gunter Cam speed prop 5,5"x4,3", risultato: una freccia e lipo gonfia come un palloncino.

Poi mi sono fatto una cultura sul sito di Bernard bungymania ed ho preso 2 8"x4" GWS... a breve il collaudo.

Nel frattempo 2 fotine:
Quando si usa l'elettrico bisogna obbligatoriamente, per me, acquistare un wattometro, circa 30-40 euro per misurare gli assorbimenti e di conseguenza saper mettere su l'elica adeguata
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 21:41   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di x_plane
 
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Residenza: santa maria di sala (ve)
Messaggi: 139
Ed infatti, dopo aver studiato un po' ed aver capito diverse cosucce, ho fatto anche l'acquisto del wattmetro...
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Anch’io sono riuscito a far volare un gommolo di m... Chi mi dice come si atterra?
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x_plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 10:28   #100 (permalink)  Top
Supermat
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Messaggi: n/a
Allego foto del mio twinstar,
2 motori Torcster A2826/10-1400 50g e 2 Regolatori Torcster ECO BEC 20A V2.
Pacco Batteria LIPO 4000 mah 3s (11.1V)
Peso OdV 1500 g.
Che ne pensate ? Troppo pesante ?
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Perc'è cosi svalutato il Twinstar Multiplex?-dscn0723.jpg  
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