BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Perc'è cosi svalutato il Twinstar Multiplex? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/110846-perca-cosi-svalutato-il-twinstar-multiplex.html)

panterone 22 novembre 08 13:54

Perc'è cosi svalutato il Twinstar Multiplex?

:o:Non riesco a capire perchè tale modello non sia così considerato, in pratica nessuno lo ha o sono in pochissimi. A me sembra simpatico o ottimo per un eventuale Fpv, ho visto su youtube che con dei brushless da 6-7 euro sfrecciava e ha una grande manovrabilità. Ho cercato pure il Cargo senza della multiplex ma poco o nulla.
Che dite?:unsure:

chetto1965 24 novembre 08 10:43

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 1223458)
:o:Non riesco a capire perchè tale modello non sia così considerato, in pratica nessuno lo ha o sono in pochissimi. A me sembra simpatico o ottimo per un eventuale Fpv, ho visto su youtube che con dei brushless da 6-7 euro sfrecciava e ha una grande manovrabilità. Ho cercato pure il Cargo senza della multiplex ma poco o nulla.

Ho avuto il Twinstar II un paio di anni fa a cui avevo sostituito la motorizzazione originale con due Mega MIG400, sempre a spazzole ma funzionanti a 12V... volava davvero bene e considerando la poca potenza disponibile dai due motori rispetto ai brushless si comportava comunque bene, si facevano looping, tonneaux e l'acro di base.... in volo poi era davvero imponente e maestoso...

Davvero docilissimo nel volo e grandissimo planatore...

Io l'ho venduto perchè dopo un pò mi ero però stufato e non avevo voglia di convertirlo a brushless..

Bye
Andrea

comet 24 novembre 08 10:55

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 1225692)
Ho avuto il Twinstar II un paio di anni fa a cui avevo sostituito la motorizzazione originale con due Mega MIG400, sempre a spazzole ma funzionanti a 12V... volava davvero bene e considerando la poca potenza disponibile dai due motori rispetto ai brushless si comportava comunque bene, si facevano looping, tonneaux e l'acro di base.... in volo poi era davvero imponente e maestoso...

Davvero docilissimo nel volo e grandissimo planatore...

Io l'ho venduto perchè dopo un pò mi ero però stufato e non avevo voglia di convertirlo a brushless..

Bye
Andrea

io ho il cargo motorizzato con 4 motori Mig400 come il tuo, ma io mi ci diverto a lanciare paracaduti ... e non lo vendo..:wink::P

chetto1965 24 novembre 08 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 1225710)
io ho il cargo motorizzato con 4 motori Mig400 come il tuo, ma io mi ci diverto a lanciare paracaduti ... e non lo vendo..:wink::P

Tra l'altro se non sbaglio lo hai trasformato in un aereo della Regia Aereonautica vero?

Bye
Andrea

comet 24 novembre 08 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 1225734)
Tra l'altro se non sbaglio lo hai trasformato in un aereo della Regia Aereonautica vero?

Bye
Andrea

Si , ho cambiato le cappottature dei motori per farlo sembrare stellare e verniciato come il Piaggio 108 T .... gli somiglia abbastanza...

quenda 24 novembre 08 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 1223458)

Il Twinstar II e' un modello veramente ottimo.
Il mio mi e' stato regalato da un amico che e' passato allo scoppio.

La scelta di verniciarlo cosi' e' la sua.....:(.......e adesso e' noto a tutti come PISELLONE....:rolleyes:

Ho montato due motori a spazzole MEGA MOTOR MIG 400 a 12 volts (8 euro cadauno):

http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=291&page=1

,2 eliche APC 7 x 4 SF e un regolatore Jeti da 40 A.

Volo con li-po a 3 celle da 2.100 o 2.600 mAh.

La potenza e la velocita' non sono male (per un gommolone).....e se si azzera lo stick del motore, e' in grado di galleggiare come un EasyGlider!!!:wink:

La facilita' di pilotaggio del Twinstar II e la sua stabilita' in ogni condizione lo hanno fatto diventare il mio modello "da divertimento" preferito.

Ciao!

q

mugneto 24 novembre 08 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 1226088)

La scelta di verniciarlo cosi' e' la sua.....:(.......e adesso e' noto a tutti come PISELLONE....:rolleyes:

Ho montato due motori a spazzole MEGA MOTOR MIG 400 a 12 volts (8 euro cadauno):

FlyModelComponents :: Motori a Spazzole :: MEGA MOTOR e ACCESSORI :: MOTORI BRUSHED MEGA MOTOR :: Motore brushed MEGA MOTOR MIG 400 3 Li 12V

La potenza e la velocita' non sono male (per un gommolone).....e se si azzera lo stick del motore, e' in grado di galleggiare come un EasyGlider!!!:wink:

La facilita' di pilotaggio del Twinstar II e la sua stabilita' in ogni condizione lo hanno fatto diventare il mio modello "da divertimento" preferito.

Ciao!

q

Ciao Pizellone !!
Stasera passi ?:)

azz ... ha già spento il pallino !!!:(

panterone 24 novembre 08 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 1226088)

FlyModelComponents :: Motori a Spazzole :: MEGA MOTOR e ACCESSORI :: MOTORI BRUSHED MEGA MOTOR :: Motore brushed MEGA MOTOR MIG 400 3 Li 12V

Ciao!

q

Grazie per le risposte.

airdemon 25 novembre 08 11:46

1 Allegato/i
L'ho avuto per FPV, con due KDA A22-15M ed eliche tripala GWS 9x5: prestazioni STOL e grande divertimento! Ovviamente col carrello triciclo sterzante:wink:!
Sul perche' sia snobbato, non saprei, forse perche'.... vola troppo bene:blink:. La gente si sa, vuole farsi del male con modelli difficili!

gattodistrada 25 novembre 08 12:20

forse perchè e' un gommolo...

forse perche da modellista lo vedo poco piu' di un giocattolo

forse perchè 2 centesimi di polistigomma costano un bottto quando c'e la scritta multiplex...

forse perchè cosi' com'e devo revisionargli la motorizzazione (altri soldi) se voglio cercare di farlo diventare un aereo..

quindi credo che a fronte della spesa per comprarlo e poi potenziarlo, si preferisca investire in altre cose...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002