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Vecchio 14 ottobre 08, 22:56   #1 (permalink)  Top
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Curve di scarica Flight Power

Qualcuno è in grado di dirmi dove posso trovare le curve di scarica delle batterie flight power?

Grazie
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Vecchio 15 ottobre 08, 09:52   #2 (permalink)  Top
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Qualcuno è in grado di dirmi dove posso trovare le curve di scarica delle batterie flight power?

Grazie
Non ci sono nelle spiegazioni allegate alle batterie in oggetto.

Per curiosità: a cosa ti servono?

Paolo.
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Vecchio 17 ottobre 08, 07:28   #3 (permalink)  Top
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Non ci sono nelle spiegazioni allegate alle batterie in oggetto.

Per curiosità: a cosa ti servono?

Paolo.
Vorrei verificare l'efficenza delle batterie in base all'assorbimento, dopo un certo numero di scariche.
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Vecchio 17 ottobre 08, 13:56   #4 (permalink)  Top
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Vorrei verificare l'efficenza delle batterie in base all'assorbimento, dopo un certo numero di scariche.
Non ho capito se per efficienza intendi:

1) la capacità (gli Ah) che la batteria riesce a immagazzinare nel tempo e dopo un certo numero di cicli carica-scarica.

2) La corrente massima che la batteria riesce a erogare senza gonfiarsi.

Se è buona la prima, come penso, devi avere un carichino che ti consenta di visualizzare il prodotto corrente per tempo (ancora gli Ah) di carica, partendo però da batterie scariche (3 V per cella).

Paolo.
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Vecchio 18 ottobre 08, 09:21   #5 (permalink)  Top
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Non ho capito se per efficienza intendi:

1) la capacità (gli Ah) che la batteria riesce a immagazzinare nel tempo e dopo un certo numero di cicli carica-scarica.

2) La corrente massima che la batteria riesce a erogare senza gonfiarsi.

Se è buona la prima, come penso, devi avere un carichino che ti consenta di visualizzare il prodotto corrente per tempo (ancora gli Ah) di carica, partendo però da batterie scariche (3 V per cella).

Paolo.
Forse mi sono espresso male io.
La prova che vorrei fare è dimettere sotto carico la batterie e verificare se l'abbassamento di tensione dovuto al carico rientra nelle specifiche della batteria.
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Vecchio 18 ottobre 08, 15:08   #6 (permalink)  Top
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Forse mi sono espresso male io.
La prova che vorrei fare è dimettere sotto carico la batterie e verificare se l'abbassamento di tensione dovuto al carico rientra nelle specifiche della batteria.
L'abbassamento di tensione dovuto al carico dipende dalla corrente che tu richiedi.Io ho delle flight power evo-lite 2200mAh 2s e a 10 C la tensione si abbassa da 7,6 V a 6.4 - 6.6 V, ma questo non compromette la velocità e la potenza del motore se non in misura minima.

Quando le sfrutti alla massima corrente erogabile(es. 20C o 30C) dovrebbero dare non meno di 3V/cella, ma dipende dalla resistenza interna celle batt.

paolo.
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Vecchio 18 ottobre 08, 18:28   #7 (permalink)  Top
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Wow, a soli 10 C (22A) si abbassa così la tensione??? Credevo che tenessero un pò meglio visto il nome che hanno......!
Ho notato che dopo una trentina di cariche non riesco a metterci più di 1800mAH, caricandole con uno Schulze 330 ed il bilanciatore....
Sapere che hanno già perso il 20% mi rende proprio ORGOGLIONE dell'acquisto!
MAGIC-FLEX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 00:23   #8 (permalink)  Top
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Wow, a soli 10 C (22A) si abbassa così la tensione??? Credevo che tenessero un pò meglio visto il nome che hanno......!
Ho notato che dopo una trentina di cariche non riesco a metterci più di 1800mAH, caricandole con uno Schulze 330 ed il bilanciatore....
Sapere che hanno già perso il 20% mi rende proprio ORGOGLIONE dell'acquisto!
dopo 30-40 ricariche ancora 2100 mAh (su 2200).

Paolo.
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Vecchio 19 ottobre 08, 09:59   #9 (permalink)  Top
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L'abbassamento di tensione dovuto al carico dipende dalla corrente che tu richiedi.Io ho delle flight power evo-lite 2200mAh 2s e a 10 C la tensione si abbassa da 7,6 V a 6.4 - 6.6 V, ma questo non compromette la velocità e la potenza del motore se non in misura minima.

Quando le sfrutti alla massima corrente erogabile(es. 20C o 30C) dovrebbero dare non meno di 3V/cella, ma dipende dalla resistenza interna celle batt.

paolo.
Infatti ho notato anch'io questo abbassamento (sia sulle 3 celle sia sulle 6 celle) e mi chiedevo se fosse "fisiologico" oppure no, ecco perchè mi interessava sapere la curva di scarica.
gp_rimini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 14:06   #10 (permalink)  Top
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dopo 30-40 ricariche ancora 2100 mAh (su 2200).

Paolo.
Paolo, non c'è da stare tanto allegri dalla sola capacità... Io ho batterie che dopo anni hanno la stessa capacità ma solo in scarica sono diminuite , stanno ad una tensione minore rispetto a prima.
Quindi per paragonare le batterie da nuove a vecchie è vedere quanta capacità hanno sotto assorbimento, tipo : a 30A e 2,9V per cella mi hanno dato 1800 mah...
Quindi bisogna comparare a parità di scarica la tensione e alla fine(tipo3V per cella ) quanta capacità ti hanno dato.
Io comunque non scenderei sotto i 3V per cella per non rovinare una cella che può scendere a volte più sotto rispetto alle altre.
Ho scaricato le mie 25C 2200 (di altra marca)a 45A, a batteria tutta carica la tensione rimane intorno a 3,3V per cella
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