![]() |
Curve di scarica Flight Power Qualcuno è in grado di dirmi dove posso trovare le curve di scarica delle batterie flight power? Grazie |
Citazione:
Per curiosità: a cosa ti servono? Paolo. |
Citazione:
|
Citazione:
1) la capacità (gli Ah) che la batteria riesce a immagazzinare nel tempo e dopo un certo numero di cicli carica-scarica. 2) La corrente massima che la batteria riesce a erogare senza gonfiarsi. Se è buona la prima, come penso, devi avere un carichino che ti consenta di visualizzare il prodotto corrente per tempo (ancora gli Ah) di carica, partendo però da batterie scariche (3 V per cella). Paolo. |
Citazione:
La prova che vorrei fare è dimettere sotto carico la batterie e verificare se l'abbassamento di tensione dovuto al carico rientra nelle specifiche della batteria. |
Citazione:
Quando le sfrutti alla massima corrente erogabile(es. 20C o 30C) dovrebbero dare non meno di 3V/cella, ma dipende dalla resistenza interna celle batt. paolo. |
Wow, a soli 10 C (22A) si abbassa così la tensione??? Credevo che tenessero un pò meglio visto il nome che hanno......! Ho notato che dopo una trentina di cariche non riesco a metterci più di 1800mAH, caricandole con uno Schulze 330 ed il bilanciatore.... Sapere che hanno già perso il 20% mi rende proprio ORGOGLIONE :icon_rofl dell'acquisto! |
Citazione:
Paolo. |
Citazione:
|
Citazione:
Quindi per paragonare le batterie da nuove a vecchie è vedere quanta capacità hanno sotto assorbimento, tipo : a 30A e 2,9V per cella mi hanno dato 1800 mah... Quindi bisogna comparare a parità di scarica la tensione e alla fine(tipo3V per cella ) quanta capacità ti hanno dato. Io comunque non scenderei sotto i 3V per cella per non rovinare una cella che può scendere a volte più sotto rispetto alle altre. Ho scaricato le mie 25C 2200 (di altra marca)a 45A, a batteria tutta carica la tensione rimane intorno a 3,3V per cella |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:34. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002